1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii e router pirelli

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da sipopunami, 16 Marzo 2007.

1. sipopunami

sipopunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti gli utenti di questo forum.. sono nuovo e dopo aver scoperto questo forum penso che non lo abbandonerò più!

Non sò se è la sezione giusta, ma ho visto che in molti hanno aperto thread simili..

Dunque: Ho comprato la wii, montata, configurata, ecc...
    non si connette ad internet!
    questa è la mia configuarzione per la wii su internet:
    router tiscali netgate pirelli
    chiavetta wi-fi freelan roper802.11b
    Premetto che sul router ho creato un range ip che va da .3 a .90 per poter usare i programmi p2p, e su windows invece è tutto impostato in auto(no ip statico).

La wii riconosce la mia connessione wi-fi, inserisco la chiave wap ma non si connette, mostra un errorre che da quanto ho capito è molto frequente

Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente a parte una persona che aveva il mio router ma con alice e perdipiù la psp

Vi prego aiutatemi!!!
  2. Bert78

Bert78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io lo butterei:eek:
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Benvenuto e buona permanenza ma la prossima volta metti un titolo più esplicativo riguardo al thread se non vuoi incorrere in ammonizioni. Ora postami un titolo alternativo che provvedo a sistemarlo.
  4. sipopunami

sipopunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa devo aver letto male le regole...
    cmq hai posta!

Nessuno può aiutarmi?
  5. sipopunami

sipopunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sembra che a nessuno a parte me interessi risolvere il problema...
  6. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Fammi capire: hai un router senza access point a cui è connesso un pc che acquisisce il suo indirizzo via DHCP. Inserisci una chiavetta Wi-Fi USB e la usi come access point a cui è connesso il Wii. Giusto?
    Allora controlla come prima cosa che sia abilitato l'IP forwarding sul pc. Non so guidarti attraverso il wizard di configurazione di XP però. L'opzione dovrebbe essere qualcosa tipo:" consenti ad altri pc di connettersi attraverso questo computer".
    Prova a capire sul manuale della pennetta qual'è il tipo di rete che devi supportare per far connettere il Wii a internet.
  7. sipopunami

sipopunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aaahhh finalmente una risposta!
    Grazie!

Allora quello che dici è vero. la connessione è condivisa ma non funziona.
    Adesso sono tornato indietro, ho eliminato il range ip e ho creato da winzozzo un ip statico con i dns. Ho provato a sulla wii e la risposta è sempre la stessa: "errore 51030". Ho provato ad inserire l' ip sulla wii come su winzozzo con gli stessi dns ma niente. Ah ho provato pure i canali come consigliato sulla guida della nintendo (1-11 o 6) ma niente.

L'unica prova che non ho fatto è :"Prova a capire sul manuale della pennetta qual'è il tipo di rete che devi supportare per far connettere il Wii a internet." perchè nn ho capito cosa vuoi dirmi!
  8. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Intendevo dire: sul manuale della tua Roper non ci sono degli esempi che ti permettono di capire come configurare la pennetta in modo che tutti gli host Wi-Fi che si connettono ad essa possano poi uscire su internet via interfaccia ethernet del pc -> router?

Penso che casi simili al tuo, da cui puoi trarre esempio, puoi trovarli nei forum dedicati al DS
    Gli utenti DS spesso usano chiavi Wi-Fi USB per connettersi ad internet via pc -> modem o router

EDIT: ho fatto una piccola ricerca e su Windows devi creare sia una shared connection (connessione condivisa) che un network bridge... Cmq sembrerebbe che diversi utenti hanno problemi ad utilizzare questo tipo di configurazione con il Wii, molto dipende dalle caratteristiche della chiave USB Wi-Fi
    Altra informazione che ho trovato: Windows può tranquillamente avere indirizzo IP gw e dns via DHCP dal router, la tua roper deve avere un indirizzo IP di un'altra rete privata e non fornire DHCP agli host wireless Quindi, per fare un esempio:
    • Interfaccia ethernet del router 10.0.1.1 (DHCP server attivo)
    • Interfaccia ethernet del PC: 10.0.1.2 gw:10.0.1.1 dns:151.99.125.1 (forniti dal router)
    • Su Windows IP forwarding abilitato (Connessione condivisa) sull'interfaccia ethernet
    • Sempre su Windows Bridge di rete tra l'interfaccia ethernet e il dongle attivo
    • Dongle USB Wi-Fi: 10.0.2.1 (DHCP server non attivo)
    • Wii (finalmente) con indirizzo IP fisso gw fisso e dns fisso: 10.0.2.2 gw 10.0.2.1 (è il dongle) dns: 151.99.125.1 (lo stesso dato dal router)
    NB: nell'esempio la subnet mask è sempre 255.255.255.0 o inferiore (p.e.: 255.255.255.128) dipende dal numero di host che vuoi supportare
  9. sipopunami

sipopunami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente.. non funziona.
    io ti ringrazio per il tuo aiuto e per il tuo tempo ma non funziona
    ho fatto delle ricerche(la tua prova non l'avevo trovata!!) e anche quelle non funzionano.. francamente non capisco perchè non funziona!