1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii difettosa?!?!?!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Mater, 21 Agosto 2007.

1. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. è da qualche giorno che mentre gioco compaiono delle righe verdi e rosse sullo schermo, ho provato a cambiare tv e la situazione non cambia.
    Non ho la possibilita di cambiare cavetti perche ho solo delle vecchie televisioni e posso usare solo la scart.
    A questo punto credo che sia un problema della Wii, quando si vedono bande di strani colori sullo schermo sul monitor di un pc solitamente sono problemi della scheda video (mi capitò con una nvidia).

Sapete qualcosa delle assistenze Nintendo? ha comprato la Wii 3 settimane fa e credo che sia troppo tardi per chiedere una sostituzione immediata nel negozio.
    Io abito a Milano cosa devo fare per usufruire dell assistenza? dove devo andare?

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ciao!
  2. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai controllato le impostazioni della frequenza, nel menu di configurazione del wii? la stai usando a 50Hz o a 60Hz? io ho notato che sulla mia vecchia tv se lo metto a 60Hz (che dovrebbe poi essere lo standard NTSC) da dei problemi simili a quelli che descrivi...

per l'assistenza, se l'hai comprata in negozio, è responsabilità del negoziante farsi carico di fare quello che c'è da fare per verificare che la console sia a posto ed eventualmente ripararla/sostituirla...
  3. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A 50Hz. ho provato a metterla a 60 e poi a nuovamente a 50.
    nessun cambiamento.
    ho guardato sullo scontrino e ne risulta che la data di acquisto del Wii è l'8 agosto percio con 2 settimane di garazia in negozio arrivo al 22 di agosto.

domani vado a vedere se il negozio ha riaperto. Dovrebbero sostituirmelo immediatamente!
  4. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come funziona il negozio non lo so, ma per legge la garanzia è di due anni! altro che due settimane.. certo, se gliela riporti subito, è probabile che te la sostituiscano subito.

PS: non può essere che per pura sfiga l'hai provata su due tv entrambe difettose?
  5. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ugh! no no non credo...
  6. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, era un'idea... al negozio l'hai portata? che ti hanno detto?
  7. Mercurio

Mercurio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me è colpa dei cavetti..
  8. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    potrebbe essere... bisognerebbe che Mater facesse una prova con altri cavi...
  9. Mater

Mater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    appena apre il negozio vado a portarlo. immagino lo collegheranno ad una delle loro tv per verificare.
    mi sono pero accorto che non sempre si verifica questo difetto appena accendo la consolle, deve restare un poco accesa, scaldarsi, quindi escluderei i cavetti.