1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii con RGB--->DVI su Samsung 2232bw

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da neoxxx, 14 Novembre 2008.

  1. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Avevo in mente di collegare la wii al mio monitor da 22 pollici samsung che dispone di un entrata vga ed una dvi.

    Allora ho pensato di acquistare un cavo RGB - [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]Component[/SIZE][/FONT] per la wii tipo questo:

    [​IMG]

    e poi collegare l'RGB all'entrata dvi con questo:

    [​IMG]

    Mi sorge il dubbio che l'ingresso dvi sia solo in digitale e quindi sono costretto a passare solo dalla vga che è analogica.
    Sotto le specifiche tecniche del monitor:

    Nessuno ha già sperimentato prima di me questo applikko?:???:
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  2. lambuz

    lambuz Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    savigliano
    la connessione DVI può veicolare sia segnale analogico che digitale, quindi potenzialmente la cosa è fattibile, altrimenti non avrebbe senso un convertitore da RGB che è analogico puro ad un connettore DVI.

    Il tutto dipende dal tuo tv se è in grado di gestire sull'ingresso DVI solo connessione analogico o digitali o entrambe.

    Ad esempio il mio Aquos di 4 anni fa può gestire entrambi i segnali, devo solo nel menu configurare opportunamente la tipologia.

    Domanda: ma il tuo tv non ha ingressi scart in grado di accettare segnali component di tipo Y, PB, PR....non RGB, occhio, perchè la wii veicola component di tipo Y, PB, PR .