1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii comprata così per passare qualche ora ma...

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da icky, 9 Agosto 2007.

  1. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo del forum e in generale delle console recentissime..... Oggi ho deciso di regalarmi una wii.... Innanzitutto diciamo che la mia ultima console personale è stata la ps1 poi ovviamente rubavo per qualche ora la ps2 di mio fratello tanto per passare qualche oretta in relax... Diciamo che so sempre stato un giocatore da pc e sono arrivato scetticissimo all'acquisto del wii una macchina che tutti reputano obsoleta ( a livello hw) e che non avevo mai preso in cosiderazione anche perchè avendo il pc e aggiornandolo costantemente mi sono sempre trovato bene a giocare su questa piattaforma e non me ne fregava nulla di ps3 e di xbox360 dato che i lori punti di forza a mio modesto avviso era solo la grafica che come sapete il pc supera sempre prima o poi e per fli fps online senza tastiera e mouse secondo il mio parere valgano poco..... Nulla contro i possesori di ps3 e xbox non voglio genrare flame è solo una mia personale opinione e basta. tengo a precisarlo. Oggi vado da un negozio vicino casa mia e con lo stipendio appena ricevuto vedo sta wii a 269 (stessa promozione presente pure a mediaworld) + traumacenter... Il negoziante è un mio amico e ci inizio a parlare alla fine mi convice di prenderla e io dentro di me penso bhe la chiappo la modifico e festa finita almeno qualche ora la passo..... Bhe mi fa un po di sconto e la compro a a 200 euri in toto lo ringrazio e scommettiamo una cena che secondo me gliela riporto in meno di 5 giorni perchè convinto che è una console che non appassiona e non regge con la mia sfrenata voglia di giocare con il pc.....
    Bhe prima inc**ata la mia wii ha seriale 1233 quindi niente modifica facile o addiritura niente modifica li per li mi iniziano a girare.... va bhe monto la console attacco tutto accendo e inizio a cazzegiare nel menu sempre meno convinto che la wii durera in casa mia.... Metto wii sport.... seleziono il gioco... gia dalla grafica mi viene voglia di spengere tutto e riportarla al negozio poi inizio a giocare..... e li mi ha stupito....... Devo dire che era tanto che una console non mi teneva due ore di fila a giocare a un gioco e non mi divertiva così... Stremato spengo la wii e mi sono sentito soddisfatto per l'acquisto e mi sono ricreduto sulla wii... Faccio cena... poi provo trauma center e addio ci perdo altre due ore e devo dire che mi sono divertito da matti.... Questa volta nintendo ha fatto veramente la rivoluzione del gaming o almeno per me ha riportato il vero divertimento davanti alla tv scatenarsi come uno scemo davanti al wii mi ha fatto dimenticare la spesa della console 9 ore di lavoro massacrante e mi ha fatto sentire davvero coinvolto. E sono contento di offrire la cena al mio amico. Per quanto riguarda la modifica la farò ma solo per i vecchi giochi per i giochi wii credo che supportero nintendo e li comprero tutti quelli che mi faranno divertire. Scusate se mi so divagato ma volevo condividere questa esperienza e redimermi per aver pensato a una console diversa da com'è veramente la wii cioè puro divertimento.
    un saluto a tutti da un bimbo di 26 anni che è tornato 10 anni più giovane e felice grazie alla wii :D
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si...ma fai attenzione...tutti i giochi si comprano...altrimenti è parlare di warez e qui sul forum vale l'ammonizione, fai attenzione e non parlarne mai...byez;)
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Intanto qua non tolleriamo la pirateria, quindi occhio a quel che dici...

    Cmq sei solo uno dei tanti dalla filosofia "gia dalla grafica mi viene voglia di spengere tutto e riportarla al negozio" che secondo me paga poco. Di giochi dalla grafica spettacolare è pieno il mondo (delle altre console), ma sono tutti uguali, visti uno visti tutti. Ormai sembra che gli unici giochi che possano esistere sono FPS (e PES), con minime variazioni sul tema, dato che il videogiocatore medio è scemo e continua a comprare sempre la stessa roba.

    Nintendo ha deciso di focalizzarsi su altri concetti, mettendo (come sempre) il divertimento in primo piano. Dalle cifre di vendita si direbbe che abbia avuto ragione (altrettanto si può dire del DS), ma io penso che le potenzialità di Wii debbano ancora essere sfruttate a dovere, anche perché le software house stesse non credevano molto nel progetto, finora.

    Spero che più gente come te abbia il coraggio di "mettere in discussione" le proprie abitudini di gioco, e quindi abbia modo di capire che la grafica in un gioco conta ben poco. Quindi, benvenuto ;).

    Ancora due parole sul giocare col PC: Ma non lo trovate tremendamente macchinoso? Devi installare, occupando così un mucchio di spazio su disco. Se si fotte il PC devi reinstallare, avendo cura di tenere i salvataggi, altrimenti devi ripartire da capo. E poi devi configurare la grafica, e non trovi mai un settaggio soddisfacente, così continui a fare prove per settimane... E magari arrivi pure al punto di cambiare PC... O scheda video! Vi rendete conto che le schede video che permettono di far andare decentemente certi giochi costano più di tutti gli altri componenti insieme, e più di una console intera?! E poi devi configurare i controlli, e anche qua non sei mai soddisfatto... Oppure diventi scemo a usare joypad + mouse + tastiera...

    Con una console spendi meno (beh OK, facciamo finta che la PS3 non esista), infili il CD/DVD e giochi, fine.

    Just my 2 cents :).
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Stavolta Nintendo ha pensato ad una console rivoluzionaria, diversa, divertente e che riporta a molti la voglia di giocare con i videogiochi (non che all'alba dei 30anni mi sia mai mancata...) ;)

    E mi unisco anch'io a sariddu e SukkoPera, qui niente pirateria!
  5. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Bè, benvenuto a bordo di questa nave che come hai potuto vedere ha molti passeggeri, di diverse età, chi con molta esperienza nel mondo delle console, chi (come me) alla sua prima esperienza con una console :welcome: . Se hai bisogno di info e di consigli sei nel posto giusto ( sei nel posto giusto anche se hai solo voglia di scambiare due chiacchiere). Permettimi di darti solamente un consiglio: scegli in maniera oculata i giochi che comprerai (magari chiedi info nel forum o leggi qualche recensione nei siti specializzati) perchè purtroppo qualche casa produttrice ha messo in commercio giochi per il wii che meriterebbero di essere censurati, non per i contenuti violenti, ma per la scarsa qualità dei giochi stessi. A titolo personale mi permetto di consigliarti Mario strikers charged football, ma questo è solo uno dei giochi che meritano di essere acquistati, lascio a te il piacere ed il divertimento di scoprire le grandi potenzialità che il wii ha. ;) Welcome

    Bye
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non l'avrei mai detto Franz :)
    Direi che hai recuperato benissimo il tempo perso senza console, complimenti :)
  7. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Eheheh, ma anch'io sono in condizioni simili: la mia ultima (nonché prima) console non portatile era lo SNES... La PS2 l'ho presa usata un annetto fa!

    A dirla tutta, anche le altre console, a parte il primo GB, le ho prese tra allora e oggi :D.
  8. micciano

    micciano Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    beh sinceramente anche io ero molto scettico all'inizio....la grafica non è il suo pregio né tantomeno accattivante...l'ho provata poi un giorno così da Saturn e mi piaceva l'idea di giocare a tennis come se avessi in mano una racchetta....xò mi dava sempre l'idea ceh fosse "una cosa da bambini..."
    Poi piano piano sono andato in fissa...stavo x comprarla ma poi ho desistito in attesa di ps3....alla fine la Wii me l'hanno regalata x il mio compleanno!
    e a 36 anni (suonati! :( ) è stato il + bel regalo che io abbia mai ricevuto negli ultimi anni! :D
    poi sono corso a comprare MarioParty8 ed ora attendo Trauma Center e TR Anniversary!

    Complimenti a Nintendo!
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Tra l'altro, non è che Wii Sports mostri molto bene le - seppure limitate, al confronto delle dirette concorrenti - potenzialità grafiche della console... Non so quanto sia stato un bene darlo in bundle con la console, col risultato che chi non è informato e la vede in dimostrazione in qualche ipermercato, si fa l'idea che quella sia la massima grafica che Wii può gestire... Persino io, che sapevo che andava ben oltre, quando ho visto Zelda per la prima volta sono rimasto mezzo sconvolto!
  10. icky

    icky Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok mi scuso per l allusione alla pirateria cmq ho ribadito che ho cambiato idea ^^ mi attira molto la pesca ^^ cmq zelda domani lo vado a comprare ^^ me lo sono promesso tutti ne parlano bene ^^ Per quanto riguarda il pc bhe noi che ci giochiamo e aggiorniamo sempre diciamo che siamo tutti matti ma ci piace alla fine formattare ogni 15 giorni anche se ci lamentiamo ^^ Cmq si la wii è puro divertimento e merita tantissimo ma finche uno non la prova non potrà mai capirlo anche perchè la prima cosa che attira una console è la grafica poi tutto il resto (sempre a prima vista) ma quando tieni in mano il controller e operi con trauma center o tiri pugni con wii sport e scarichi tutto lo stress è pura goduria concedetemi il termine ^^ credo che sono i soldi per una console mai spesi meglio.... Ora mi devo procurare la pesca e zelda a tutti i costi..... e magari un secondo telecomando......cmq i prezzi dei giochi non sono proibitivi rispeto al resto delle console almeno qui da me e specialemnte sull usato... consigli su qualche gioco che vale la pena se non dovessi trovare ne zelda ne la pesca?
  11. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Su Zelda vai tranquillo, sulla pesca... non ne ho sentito parlare benissimo, quindi magari vedi se riesci a provarlo, prima. Per il telecomando, puoi trovarlo a 39.90 da solo o a 49.90 in bundle con WiiPlay (che è una specie di "estensione" di Wii Sports), quindi fai un pensierino a quest'ultima offerta.

    Mi unisco poi al consiglio su Mario Strikers, e ti ricordo che il Wii è anche un GameCube a tutti gli effetti, quindi hai un altro parco giochi discretamente grande da cui attingere. Ad esempio Mario Kart Double Dash... Ti serviranno però (almeno) un controller e una Memory Card GameCube.
  12. rinox

    rinox Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao! anceh io ho provato la tua stessa esperienza... per me una console che nonsi chiamava playstation non era console....mi ha fatto schifo sia il gamube che il ds (ho una psp :D sony rulez!) e solo il buon vecchio snes o game boy mi dava emozioni da parte della nintendo (non vorrete paragonare N64 a PSX???????? se li paragonate non avete capito proprio un:p .....si vabbè mario 64 è un cult ocarina of time pure ma poi???)

    Della grafica sinceramente non ci ho mai pensato più di tanto... volevo una novità...ero stanco della ps2 e le next gen console sono la stessa pappa migliorata...

    Il wii è una ventata d'aria fresca nel mondo dei videogiochi...

    E pensare che sono figli unico ma mi sono dovuto comprare (o melgio ho regalato) un nuovo wii remote per i miei che non giocavano dai tempi dell'atari o del sega mega drive (ed io ero piccolo piccolo quando cominciai a giocare con il mio primo videogioco genesis + sonic)...quando torno a casa la sera dopo una bella giratina in centro (e non torno mai presto) vedo le luci di casa accese e mi ritrovo i miei a giocare a tenni s con il MIO wii....:D

    E vedere mio nonno giocare a bowling?

    E la ragazza e le sue amiche a golf o pugilato? Goffe sono goffe (ogni tanto tirano calci e tra un pò spaccano i tavoli e i vasi) ma non si sono mai divertite tanto!!!

    Ripeto...wii è una ventata d'aria fresca nel mondo dei videogiochi che fa ritrovare il divertimento ludico in un mondo dove i giochi non sono più spensierati come una volta..
  13. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sì, voglio! Quel che ha decretato il successo di una e la morte prematura dell'altra è la differenza del supporto utilizzato: il CD, economico e semplice da copiare, della PSX, e la cartuccia, costosa e impossibile da copiare, del N64. Purtroppo è stata una delle mosse più miopi che N abbia mai fatto... E GC è arrivato troppo tardi.

    Tutto lì, il resto è storia ;).
  14. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367

    Quoto in pieno SukkoPera sulla questione PS1... e aggiungo che non si può nemmeno paragonare il DS alla PSP... la PSP (come la PS3 del resto) ha solo dalla sua parte una bella grafica.
    Il gameplay della PSP non si avvicina neanche minimamente a quello del DS e chiunque abbia la console portatile di casa Nintendo sa di cosa parlo.

    Ribadisco: il DS è una console portatile con un parco giochi assolutamente innovativo... il vero precursore a livello di concezione del Wii.
  15. franz74

    franz74 Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    OT Thanks :) , prima del wii giocavo come icky solo con il pc, ma un bel giorno la mia compagna mi disse :" Ho visto in tv la pubblicità della console della Nintendo, è una figata" ed io :"Io invece ho visto il sito internet, è strepitosa". Dopo una settimana tornai a casa con il wii (ho impiegato una settimana perchè non se ne trovavano, era il 21/12/06). Il resto è storia :D :D :D . END OT

    Per icky: come ti ha suggerito sukkopera rapala pro fishing non è il massimo, anzi è abbastanza palloso, abbi un po' di pazienza e aspetta la metà di settembre, perchè uscirà super paper mario che è fantastico. Il controller si può trovare anche a €34.99 ed il nunchuk a €19.99.

    Bye
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :D

    Quoto in pieno per rapala.

    icky, se ti piacciono i survival horror, Resident Evil 4 è un gran bel titolo per Wii.
    Ti consiglio inoltre Brain Academy, il frenetico Wario e, se ti piace il golf, Pangya (di cui non si parla molto ma che secondo me è un gran bel titolo).

    :)
  17. adrenix

    adrenix Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il mio primo post.... il mio primo pensiero in questo forum ricordando quanto ero entusiasta del fatto che la grande N si fosse finalmente svegliata...

    Al posto di seguire le sue rivali su potenza o grafica ha optato per la cosa più importante cioé il DIVERTIMENTO con tutti: amici, genitori, giovani e vecchi...

    Io sono appassionato di pc e ho sempre rifiutato categoricamente di comprare una console che mi desse semplicemente da giocare con cose che già facevo tranquillamente (e meglio a mio vedere ovviamente) sul pc.

    Ma appena ho visto la prima pubblicità della Wii non ho resistito all'innovazione e al divertimento che ispirava e l'ho comprata appena é stata disponibile e ne sono stato felicissimo (anche mio padre era scettico e si é ricreduto)

    Ogni tanto organizzo le serate Wii con i miei amici a bowling, tennis, brain accademy, pangya, wario e rayman... ci spacchiamo dalle risate!!!!!

    Statistiche:

    Wii non modificata (la mia prima console é sacra)
    7 giochi acquistati (mi sono divertito con tutti)
    30 persone hanno giocato con la Wii e si sono stupite (aumenteranno :p )
    Giocano anche i miei!!!! (mia madre a pugilato e bowling non la batte [quasi] nessuno)

    Quanti anni ho?
    26 e i miei amici non meno :p

    Ciao belli
  18. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    A me è piaciuto tanto anche Kororinpa
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma scherzate?

    La WII è geniale. 'Purtroppo' mi ero deciso a comprarla quando non c'era verso trovarne una manco a piangere < almeno dalle mie parti > , poi è uscita la PS3 e vabbè ho preso quella < I mean, l'idea era prendere la WII E LA PS3 comunque, non è che ho preso la PS3 perchè non trovavo la WII > . Ultimamente avevo pensato di prenderla nuovamente, poi invece la mia fidanzatina mi ha dirottato per il DS < che si è requisita... >

    Ma , fate che davvero esca STAR WARS per WII, fate che davvero faccia usare lo WIIMOTE come dico io e vedete con che cosa le passerò le mie notti...
  20. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Concordo, è uno dei giochi più belli che ho avuto modo di giocare su Wii.
    Potrà anche essere giudicato un giochino stupido, ma giuro che ho fatto 2 settimane senza staccarmi dal wiimote... a dispetto delle critiche il mio voto è un 10 pieno :D

    Pecoranera, ti aspettiamo comunque anche qui, sia come mod, sia come felice possessore di Wii ;)
    n.d.r. anche il mio ds è stato sequestrato... ho dovuto comprarne un'altro ;)