1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii che non si collega a internet

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da FEDEKIKO, 14 Settembre 2008.

  1. FEDEKIKO

    FEDEKIKO Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve sono un nuovo arrivato...
    Vorrei sapere perchè la mia nintendo wii non si vuole collegare ad internet...
    Come router ho alice gate 2 plus wi-fi...
    Vi prego di aiutarmi:cry::cry:
  2. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    La prossima volta fai più attenzione a dove posti.
  4. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aiai amico mio per trovare tutto ciò ci misi 2 giorni fra prove e contro prove con la conseguenza di una gran emicrania...non serve per forza spendere i soldi per l'adattatore wifi

    ti piego: praticamente la wii non va online perchè gli viene chiesto il tuo nome utente e password una volta collegatasi al quel mitico router, la wii non ha nulla che ti mostri una qualche finestra dove inserire queste info così dopo 3-5 secondi che sembra essere andato tutto a buon fine il router la disconnette e la wii ti da l'errore...il tuo problema con poco dubbio è che hai il router in modalita bridged come già dice nella pagina che ti ha linkato apicio per controllare apri una pagina di internet scrivi nell'indirizzo http:\\192.168.1.1 inserisci nome utente e pw (di solito admin e admin) cerca un pò e vedi se c'è scritto router bridged, non uso più quel modem qundi non ricordo se è scritto in bella vista o meno, ricorda se hai il modem in bridged e hai un profilo flat (uso illimitato) fammi sapere così risparmi le 30 euro :asd:
  5. FEDEKIKO

    FEDEKIKO Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sisi amico mio...ho la modalità "BRIDGED"...:(
  6. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come immaginavo allora devi fare così, devi chiamare al centro assistenza telecom e dire che il tuo modem alice gateway bla bla ha un impostazione in modalità bridged tu e la desideri BRIDGED/ROUTED (il tuo contratto è flat giusto? quindi puoi tranquillamente richiederlo xkè nel tuo contratto il modem deve essere bridged/routed) stesso da li l'omino del telefono proverà a inviarti un "aggiornamento forzato" del router se non andrà a buon fine manderà una notifica ad un tecnico della centrale telecom che ha tempo indeterminato ti chiamerà per risolvere il problema, fortunatamente nel mio caso ci son voluti nemmeno 5 minuti e tutto alla prima telefonata,quando chiamerai potranno dirti favole e storie dalle mille fantasie tu cmq riprova finchè non trovi uno che abbia un pò di voglia di lavorare dopodichè imposta tutto come spero che tu appia già fare (attiva la chiave wpa, la inserisci nella wii etc etc) fammi sapere

    ciao ciao
  7. FEDEKIKO

    FEDEKIKO Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grz di tutto:D:D
    appena posso ci provo e ti faccio sapere;)
  8. FEDEKIKO

    FEDEKIKO Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente amico mio:cry::cry:hanno detto che quella configurazione non la fanno più perchè non va più bene;(;:)cry::cry::cry:
  9. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    riportagli indietro il router e fatti dare un modem,poi colleghi la wii tramite lan adapter,oppure fai come me e ti compri una chiave wi fi,ciao
  10. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Ti aveva già risposto, prima di prendere per buono ciò che ti è stato detto prova a chiamare un paio di volte:

    (sono quasi certo tu abbia lavorato in Telecom, ne hai dato una descrizione troppo precisa :asd:
  11. mixer4

    mixer4 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un paio è possibile ma potresti metterci anche un mese :asd: la cosa mi fa ridere e piangere allo stesso tempo

    no, non ci ho lavorato (peccato) ma ho parenti li e fortunatamente loro hanno sempre voglia di lavorare :D

    cmq fedeikiko prova e riprova prima o poi ce la farai oppure come suggerisce il saggio smoke portalo in un punto telecom....sta a te la scelta, la seconda è allettante perchè il nostro modem ha anche il firmware modificato e nei download siamo svantagiati ma questa è un altra storia, cmq per come la vedo io è più soddisfacente chiamare al centro, anche perchè sotterrarli di parolacce quando fanno i bontemponi da più sfizio...sia ben chiaro non ho detto di prendere la cornetta e cantare come Bocelli tutto ciò che ti passa per la mente su un povero cristo che ti risponde :D
    però fai capire che sai di cosa parli del tipo: nemmeno una settimana fa un mio amico ha fatto lo stesso al suo modem oppure mi hanno detto proprio ieri in un punto telecom di fare così e menate del genere... facci sapere come finisce:asd: