1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii: blocco perenne all'avvio!!!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da axlsd, 1 Maggio 2007.

  1. axlsd

    axlsd Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,
    l'altro ieri la mia console Wii ha ricontrato questo problema:

    torno a casa e trovo il led azzurro della console che lampeggia costantemente,
    penso sia in aggiornamento.. ma questo è impossibile visto che il mio router è spento. Provo ad accenderla, premo A per saltare la prima schermata, entro nel menu' di selezione dei canali, neanche il tempo di muovere il wiimote e la schermata si blocca, la musica e le animazioni si interropono ed i tasti sia del wiimote che della console non rispondono ad eccezione del tasto power che se premuto per 5 secondi mi permette di spegnerla..
    quel momento ogni volta che provo ad avviala si blocca.

    Ho provato a staccare la corrente per parecchie ore e poi riaccenderla.. ho tolto anche la batteria tampone (nonostante sapessi servisse solo per l'ora e la data, speravo che avesse potuto aiutarmi..).

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

    Ho già chiamato l'assistenza e mi hann detto che me lo sostituiscono ma se è un problema risolvibile a casa preferirei evitare..

    Inoltre sapete quanto tempo impiegano per aggiustare/sostituire li alla Nintendo?
  2. babyl

    babyl Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho lo stesso problema, mi si blocca alla schermata dei canali e non c'è verso di andare avanti.Hai trovato una soluzione o se hai deciso di rimandarla alla nintendo?Ti prego fammi sapere!
  3. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    finchè avete la garanzia approfittatene!!! ;)
    2 settimane senza console non sono la fine del mondo!
  4. babyl

    babyl Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ancora sono in garanzia. L'ho presa da 2 settimane! Ma volevo sapere se era un problema comune ad altri e se era possibile risolverlo un po' più velocemente. Anche perché ho paura che perderò tutti i dati mii e salvataggi vari. Questo si che mi dispiacerebbe!
  5. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Mai sentito un problema simile... io l' ho mandata in assistenza per ben altri motivi.
  6. babyl

    babyl Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'unica cosa che mi viene in mente è che mi son mandato una mail piuttosto lunga dal pc alla console e non vorrei che la causa potesse essere questa.
    Automerged Message for DoublePosting
    ho trovato un video su you tube che fa vedere lo stesso problema.
  7. gurp

    gurp Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tanto a Est
    Anche a me è successo di trovare il wii che imitava un albero di natale... poi però l'ho acceso e tutto funzionava. Per la cronaca WiiConnect era attivo e il router acceso.
    Qualcuno sa cosa fa la nostra consolle mentre dormiamo? Comunica agli alieni informazioni su dove atterrare? :)
  8. babyl

    babyl Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dovrebbe scaricare le informazioni e le mail. Comunque alla fine l'ho spedita all'assistenza sperando che si risolva presto. L'ultima cosa che ho fatto prima che si bloccasse è connettere un nuovo telecomando appena comprato e adesso ho paura a riprovarci quando mi tornerà indietro anche se so che non dovrebbe entrarci niente.