1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wifimax su vista

Discussion in 'PSP General Hardware' started by dj0hackers, Nov 3, 2008.

1. dj0hackers

dj0hackers Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti raga...è da un pò ke nn mi faccio sentire ma ora ho un problema abbastanza grave...ho comprato qlc settimana fa il wifi max della datel x collegare la psp ad internet. Ho provato a collegarlo su xp con un router adsl e tutto ok nn ho avuto nex problema qndi funzionano sia il dongle ke la psp. Il problema è qnd provo a configurarlo a casa mia. Ho win vista business con pack 1. Ho seguito la guida ke c'è nel wifi max media manager e alla fine mi compare l'icona zd nella barra vicino all'ora e mi dice ke è attivo cm access point e riesco ad entrare nella rete locale ma nn mi da l'accesso ad internet. Il mio è un collegamento con la tim con un nokia n81-3...mi sapete dare qlc dritta??? molte grazie gia in anticipo
  2. Hirsch

Hirsch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non si capisce molto bene.. La rete Wlan tra pc e psp funziona, ma non si connette il pc ad internet oppure non permette alla psp di connettersi?
    Nel secondo caso forse devi permettere la condivisione della connessione internet per la rete Wlan che hai creato con il Wifimax.
  3. dj0hackers

dj0hackers Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    nn mi si collega sl la psp e il pc va perfettamente...cmq ho gia condiviso la rete internet e nn va
  4. Hirsch

Hirsch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' strano.. Hai provato con altri pc, magari da un tuo amico a vedere se funziona?
  5. dj0hackers

dj0hackers Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si ho provato su un altro pc e avevo xp prof ma tutto inutile...nn mi riconosce il mio collegamento internet...sn disperato:(:(:cry::cry:cmq tante grazie
  6. Hirsch

Hirsch Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non capisco a cosa possa essere dovuto.. L'apparecchio vede la PSP vero? E la comunicazione tra PSP e PC non c'è?
    A meno che questo Wifimax sia rotto (e se vede collega PSP e PC è molto improbabile) secondo me il problema sono i permessi della rete creata, che non permettono all'apparecchio di accedere al web.

Ho letto le caratteristiche di questo Wifimax Datel, ed in pratica svolge la stessa funzione di un router wireless..Crea un accesspoint al quale possono collegarsi diversi dispositivi wireless come la PSP. In rete ho trovato questa guida:

GUIDA PENNA DATEL WIFI MAX

Qui di seguito vi riporto qualche consiglio per configurare al meglio la penna Datel WiFi MAX ed evitare di perdere tantissimo tempo senza ottenere risultati. Con il metodo di seguito descritto avrete la possibilità di accedere ai giochi WiFi nonchè navigare su internet con il vostro DS o PSP.

Non collegate subito la penna al pc, ma per prima cosa installate i drivers e il programma presenti sul CD allegato alla penna WiFi Max scegliendo l'opzione NDS. Ora potete collegare la penna.

In basso a destra nella barra di Windows comparirà una nuova icona con le lettere ZD in azzurro. Cliccare sopra con il tasto destro e scegliere Open Utility Window. Vi comparirà la finestra di configurazione della penna. In alto a destra scegliete Access Point, poi cliccate su More settings lasciate tutto come sta e nell'ultima opzione scegliete No bridge.

A questo punto andate sul Pannello di Controllo di Windows XP e scegliete Connessione di rete, vi compariranno tutte le connessioni di rete attualmente installate nel vostro pc. Cliccate col tasto destro del mouse su Connessione di rete senza fili e scegliete Proprietà. Dalla finestra Generale cliccate su Protocollo Internet (TCP/IP) e cliccate il tasto Proprietà.

Scegliete Utilizza il seguente indirizzo IP e inserite i seguenti dati:
    Indirizzo IP: 192.168.0.1
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: lasciate in bianco
    Server DNS preferito: lasciate in bianco
    Server DNS alternativo: lasciate in bianco

Cliccate su OK e uscite da questa finestra e poi ancora OK per ritornare al pannello di controllo/connessioni di rete.

All'interno di Connessioni di rete questa volta cliccate col tastro destro del mouse sulla vostra connessione ADSL e scegliete Proprietà. Scegliete poi la finestra Avanzate e selezionate le prime due opzioni per la Condivisione connessione internet. Nell'opzione Connessione rete domestica dovete indicare Connessione rete senza fili. Fatto questo cliccate su OK e uscite dal pannello di controllo.

Collegatevi a Internet e dovreste poter utilizzare sia i giochi WiFi sia la navigazione Internet sia con DS sia con PSP.

(La guida l'ho presa da questa fonte)

Come puoi leggere dice che bisogna installare dei driver.. L'hai fatto? C'è scritto anche che bisogna settare gli IP (e questo penso potrebbe essere il tuo problema..), quindi prova a seguire questa guida e vedi se funzia ;)
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Reinstallala, anche a me la prima volta non ha funzionato, ma adesso gioco online tranquillamente