1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WIFI libero

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Evil_Sephiroth, 17 Giugno 2007.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Prego i mod di nn cancellare o spostare questo topic, e se lo ritengono importante di metterlo in rilievo

se avrà successo finalmente magari anche in italia potremo giocare via wifi da un po' di posti

accorrete numerosi

Come alcuni di voi sapranno tra poco verranno assegnate le frequenze WiMax. Il WiMax e' quella tecnologia che permette di connettersi ad internet via wifi (senza fili per intenderci), e darebbe cosi' la possibilita', nelle citta' di collegarsi anche in giro, e nei paesi ancora sprovvisti di adsl di abbattere il famoso ultimo miglio ... cosi' che finalmente tutti possano avere una connesione come si deve...
    Naturalmente se questa tecnologia dovesse finire nelle mani della telecom, o cmq di una compagnia telefonica, diventerebbe immediatamente inutile e costosa. In questi giorni e' stata promossa una petizione online che chiede, che almeno 1/3 delle frequenze venga riservato ai cittadini per associazioni senza fini di lucro, come i comuni e gli enti locali, e senza alcuna tassazione diretta o indiretta.
    La petizione la trovate a questo indirizzo http://www.petitiononline.com/wmaxfree/
    Automerged Message for DoublePosting
    sususu penso che una cosa del genere possa interessare a tutti XD
  2. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certo sarebbe una cosa bella....
  3. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sono due cose diverse. Non si parla del Wi-Fi della PSP ma di una tecnologia recentemente liberalizzata dai militari che permette connessioni in banda larga attraverso un canale a radiofrequenza (fino a 8Mbps al momento mi pare)

Bye
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    andando a leggere su siti specifici ho letto che con oggetti wi fi ti puoi agganciare a wimax indi la psp ci entra alla grande
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
  6. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il protocollo wimax 802.16 utilizza lo stesso standard LLC di base alla 802.11, quello descritto dalla direttiva IEEE 802.2, quindi in linea puramente "teorica" un normale dispositivo 802.11 (come la PSP) potrebbe collegarsi alla rete 802.16, ma non so dire di più mi spiace.

A mio modesto parere personale però saranno due cose incompatibili.

http://it.wikipedia.org/wiki/WiMAX

Bye
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma nn credo invece lo standard e lo stesso in pratica , al max uscirà qualche homebrew