1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wifi impossibile con password wap ???

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da teo69teo69, 29 Dicembre 2009.

1. teo69teo69

teo69teo69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,

ho problemi nel collegare la playstation 3 slim con il mio router dlink DSL-G804V.

Il collegamento funziona PERFETTAMENTE quando:
    collego la PS3 con il cavo ethernet
    collego la PS3 con la rete wifi se tolgo la password alla rete

Quando vi e' la password WPA per la protezione della rete non ci e' modo di collegarsi in quanto mi restituisce un'errore dove mi si dice che non puo' collegarsi e nello schermo in alto a destra mi compare l'errore 8013013E

Leggendo nei forum vedo che diverse persone hanno incontrato problemi simili al mio, ma qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Contante che ho provato sia configurando manualmente che in automatico ma non c'e' nulla da fare...

Grazie in anticipo
  2. TheCrow90

TheCrow90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ti spiego subito... ho avuto lo stesso problema anche io. è possibile che tu abbia una protezione wpa con crittografia tkip. Secondo una mia ipotesi la ps3 non riesce a gestire molto bene questo tipo, infatti se setti una protezione wep tutto funge a meraviglia. Diciamo che esiste un sotterfugio per forzare la connessione: non conosco il menù del tuo router, ma dovresti trovare qualche voce come "impostazioni wireless" dove hai la possibilità di aggiungere manualmente i dipositivi, quindi inserisci il nome del tuo sistema ps3 e l'indirizzo mac a esso associato et voilà:D... facci sapere!
  3. teo69teo69

teo69teo69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti ringrazio per la risposta ma se aggiungo il mac address dopo mi viene tolta la protezione password e non posso stare a inserire tutti i mac address delle varie macchine che si collegano... e rimango con la protezione wpa... visto che prevede il collegamento wireless wpa sicuramente c'e' una soluzione...
  4. TheCrow90

TheCrow90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda non so come funziona il tuo:???:, ma ti posso dire che il mio router è dotato di un elenco accessi wireless... dopo aver inserito l'indirizzo mac nel router, devi comunque configurare la rete dalla ps3, immettendo anche la stessa password di protezione:)
  5. teo69teo69

teo69teo69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio router o setti la password wpa/wep oppure accetti solo certi mac address e a quel punto NON puoi mettere alcuna password in quanto l'accesso lo decidi tu...