1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wifi? help me!!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Nemesis_911, 9 Settembre 2006.

1. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, vi spiego la mia situazione.
    io possiedo una psp, una d-link dwl-120, e un modem normale e quindi non un router.
    per navigare su internet con la psp (modalita infrastruttura) è indispensabile possedere un router o basta che compri un access point???
    se basta un access point ci sono anke di quelli modelli specifici per psp??
    e come si collega un access point con un modem adl normale, quindi no router?
    lo so..... so un cacacazz...!!:) scusatemi!!
    GRAZIE!
  2. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao
    Il fatto che tu abbia un modem presuppone comunque che questo sia connesso ad un computer, non lo puoi connettere direttamente ad un access point o ad uno switch. Il dispositivo della DLink è una scheda di rete wireless USB, potresti utilizzarla (collegandola al tuo PC) per connettere la PSP al PC in modalità ad hoc, poi condividendo la connessione Internet potresti navigare dalla PSP, attraverso il PC (che dovrebbe essere necessariamente acceso).
    Purtroppo per condividere una connessione internet senza ausilio di PC o altro hai necessariamente bisogno di un router.
    bye
  3. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi con la modalita' ad-hoc io posso navigare su internet con la psp senza router giusto? come condivido la connessione ad internet e come accedo ai siti dalla psp? io pensavo ke la modalita' ad-hoc potesse servirmi solo con kai (per giocare in rete e basta ma non per navigare). ti perego aiutami.
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non puoi navigare in modalità AD-HOC. Hai bisogno di un Access Point o un Router wi-fi.
  5. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah!! ok
    Siccome io ho una d-link dwl 120 mi serve un router specifico, o vabbene uno qualsiasi?
    un altra cosa, io ho un modem adsl della siemens ke mi è stato dato dalla telecom con l'incomodato d'uso....
    io collego l'rj11 del telefono alla linea telefonica,da un capo, e dall'altro al modem, ma dal modem al router come lo collego ke non c'è un altra uscita rj11?
    l'unica uscita libera che ho su quel modem è una porta lan, si puo collegare anche con quella da modem a router??
  6. stex

stex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh adesso stai divagando un pò sul tecnco....:D

Per schiarirti i router possono essere forniti con o senza modem, quelli senza modem hanno un uscita ethernet dedicata solo per essere utilizzata con un modem ethernet, ma a questo punto dati i costi ridotti dei nuovi router ti conviene comprarne uno con un modem incorporato.

Per quanto riguarda l'installazione beh rifatti ai libretti di istruzioni oppure cerca aiuto in qualche forum.

Per quanto riguarda la compatibilità non mi pare esistano problemi di incogruenza, l'importante è che il tuo router sia wi-fi e che sia conforme allo standard 802.11 b ( e non solo g ) ovvero quello che utilizza la psp

Ma stai attento: se poi non cofiguri correttamente la tua sicurezza wireless rischi che qualche vicino di casa " furbo " se ne approfitti per navigare su internet a tue spese.

Se hai altri dubbi, sono qui per aiutarti

CIAOOOOO
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Colleghi il router al modem usando un comune cavo di rete RJ45. Ad ogni modo ti consiglio di acquistare un modem router adsl, così ti levi l'impiccio del modem in comodato d'uso. Il d-link dwl 120 a che ti serve?
  8. stex

stex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che sia il modem usb/ethernet che ha
  9. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao
    attenzione solo che su alcune linee (ad es. se il tuo modem è dotato di smartcard) sei costretto ad utilizzare quello e non puoi sostituirlo con un router di terze parti.
    L'adattatore dlink usb->wireless è per collegare il tuo pc? O l'hai preso pensando di collegarlo direttamente al modem (in questo caso è impossibile)
    bye
  10. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se compro un router modem adsl wifi la d link non mi serve piu a niente giusto? la psp comunica direttamente con il router giusto?
    ok, mi sono convinto a comprare il router adsl wi fi, quale mi consigliate?
  11. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ma per la connessione ad internet usi un'autenticazione con smartcard? Per la scelta del router punterei su uno zyxel o netgear. Io mi trovo bene anche col D-link.
  12. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, nessuna smart card, ho una flat adsl da 1,2 mega di alice.
    Il tuo d-link è modem e router wifi? e va bene anke con kai?
  13. KurtzWeber

KurtzWeber Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao
    quoto grayfox... aggiungo anche i Linksys (divisione Cisco) assolutamente affidabili...
    bye
  14. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    SI è il DSL G604-T. Per kai non èimportante il router quanto l'uso di una penna wifi compatibile. Il tuo DWL 120 dovrebbe andare bene per KAI.
  15. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok perfetto, lo compro come il tuo il router , cosi se ho problemi ad installarlo so a ki rivolgermi :D :D :D :D !!
    si il dwl-120 va bene per kai, ma la cosa ke non capisco è perkè ogni tanto kai mi si impalla (ti dico subito ke l'ho scaricato dall'indirizzo fornito dal forum tribe), e in piu' giocano tutti a un solo gioco ke adesso mi sfugge il nome.
  16. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    monster hunter:D
  17. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono piu' intenzionato ke mai a creare dei server per altri giochi, ma non mi è tanto kiaro come creare dei server su kai,Sarebbe bello avere dei server protetti di italiani su kai e ke non giochino solo a monster hunter.
    ......magari lo kiamiamo "TRIBE" :D :D :D !!!!