1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI White Night [PS4, Xbox ONE]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 11 Marzo 2015.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    White Night

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    Scheda Gioco: http://console-tribe.com/scheda-gioco/4217/white-night_ps4/
    Articoli: http://console-tribe.com/articoli/?gioco=white-night
    News: http://console-tribe.com/news/?gioco=white-night


    VIDEO

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


  2. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    gioco molto particolare, stiloso, curato esteticamente e con una buona colonna sonora.
    inquietante, tetro, ma non terrificante come ci si potrebbe aspettare: la tensione e' nell'ambiente circostante, non aspettatevi grandi salti dalla sedia ma un costante senso di mistero.
    dopo averlo giocato per qualche ora posso dire che di negativo ho notato dei cambi di inquadratura (statica, alla Resident Evil) che fanno perdere il senso dell'orientamento e rendono difficile la visualizzazione di alcuni indizi e dettagli, a volte cruciali per il proseguimento della storia. se non si riesce ad abituarsi alla ricerca quasi maniacale in ogni angolo, per trovare indizi nascosti, il gioco puo' risultare noioso.
    sono rimasto bloccato in un punto e non avendoci giocato per qualche giorno ho dimenticato cosa devo fare, quindi credo che lo ricomincero' da capo, giocandolo con piu' attenzione e prendendo qualche appunto.
    in sostanza il mio parere resta positivo, sono da premiare progetti "coraggiosi" come questo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    c'e' qualcuno qui che l'ha finito?
  4. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.629
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    io per la review
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    sto cominciando ad avere qualche difficolta' che mi sta rendendo l'esperienza un po' frustrante, ma visto che il gioco mi piace molto e sono un tipo testardo, non voglio chiedere una soluzione e rovinarmelo, piu' che altro mi servirebbe un consiglio generale, in modo da andare avanti e finirlo da solo. diciamo che mi sono un po' perso e non vorrei perdermi ulteriormente. :asd:
    non e' un gioco molto difficile, finora non ho avuto grandi problemi, ma comincio a fare fatica ad orientarmi negli ambienti, persino a ritrovare luoghi dove sono gia' stato. mi capita di girare in tondo alla ricerca di una porta o un oggetto che in teoria dovrei trovare facilmente, forse per via delle inquadrature "strane", la quantita' (scarsa) di fiammiferi a disposizione e la presenza sempre piu' forte di spiriti maligni che rompono le scatole.
    sono al punto in cui...
    inserisci i coltelli nei quadri e si apre il passaggio segreto
    da li' in poi dovrei trovare qualcosa che mi faccia andare avanti, visto che non ho oggetti con me (li ho usati tutti), ma ieri sera ho girato per un'oretta buona senza trovare niente e sono morto 100 volte per via degli spiriti.
  6. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.629
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    In pratica quella stanza è collegata al corridoio principale (quello dove hai visto il fantasma per la prima volta) solo che è posizionata leggermente più avanti così da evitare il fantasma. In pratica ti trovi nella stanza di fronte alla cucina che aveva delle sbarre di legno alla porta. Una luce di questo corridoio si controlla proprio dalla cucina (dove c'era il pannello) quindi devi assicurarti di tenerla accesa per poter proseguire. Inoltre facendo il corridodio a ritroso dovresti trovare su un muro un interruttore per accendere la luce così da liberare finalmente il corridoio da quel fantasma. Nei dintorni inoltre ci deve essere anche un forziere da aprire in cui troverai una lampadina da inserire nella lampada di quella stanza segreta che troverai facilmente seguendo il filo della corrente.

    Io non ho avuto i tuoi problemi di orientamento, quindi non saprei cosa consigliarti di preciso. Magari prova a stare vicino a un muro quando entri in una stanza e seguirlo così da capire quanto è grande la stanza e allo stesso tempo trovare porte o interruttori della luce. In mancanza di interruttori segui i fili della corrente se ce ne sono così da trovare altre fonti di luce. Cerca inoltre di avere sempre dei punti di riferimento così da capire dove ti trovi.
    A emicad piace questo elemento.
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    probabilmente e' un mio problema di orientamento, memorizzo a fatica i punti di riferimento e tendo a non capire dove sono.
    grazie.

    EDIT: ieri sera e' andata bene, probabilmente oltre al mio scarso senso dell'orientamento c'era di mezzo anche una buona dose di stanchezza.
    sono riuscito senza problemi a superare quel punto e perlustrando prima il perimetro delle stanze e poi l'interno riesco a capire un po' meglio come sono fatte e a ricordarmelo.
    sono arrivato...
    al capitolo 3, sono salito al primo piano. se non sbaglio dovrei essere piu' o meno a meta', giusto?
    Ultima modifica: 26 Marzo 2015
    A LucaS93 piace questo elemento.
  8. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    segnalo un bug parecchio fastidioso, metto sotto spoiler:
    dopo aver raccolto la chiave piccola al secondo piano (capitolo 3), quella che apre il carillon, si e' verificato un glitch della camera che non segue piu' il personaggio e rimane ferma nella stanza in cui si salva. praticamente se esci dalla stanza non vedi piu' il personaggio, spero di essermi spiegato. ho risolto correndo a cazzo finche' nono ho trovato le scale per scendere, dopodiche' la camera si resetta e torna tutto ok. ho impiegato piu' di un'ora a rifare la stessa parte, perche' essendoci una presenza che ti uccide e non vedendo niente, e' veramente un'impresa riuscire a scendere senza farsi prendere.
    poco piu' avanti e' successo ancora, sempre nella stessa stanza e ho risolto allo stesso modo.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  9. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    l'ho appena disinstallato, ho deciso di mollarlo. il gioco in se' merita, e' un ottimo esperimento ma alla lunga per me e' diventato frustrante non poco, e avendo altra roba da giocare l'ho abbandonato. mi dispiace un po' perche' ero arrivato praticamente a meta', ma cominciavo a fare molta fatica ad andare avanti e piuttosto che andarmi a leggere le soluzioni preferisco lasciar perdere.
    insomma, non ne sconsiglio sicuramente l'acquisto ma sappiate che puo' essere frustrante, per alcuni.