1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WAG200G, luce led DSL non accesa

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Swaro, 14 Marzo 2009.

1. Swaro

Swaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    ho molti post sul forum riguardo al wag200g e, lette anche diverse recensioni in giro per internet, mi sono deciso ad acquistarlo.

Vorrei chiedervi però una cosa riguardo un problema che,a quanto vedo, è abbastanza raro (o almeno non se ne parla molto in giro per il web): quando attacco il wag a rete adsl alice 20mega e a pc il led DSL lampeggia 1/2 secondi, rimane acceso per 10 sec e poi si spegne,continuando in questo modo continuamente.

Non so dove sbattere la testa per farlo funzionare e poter navigare più decentemente che con il maledetto alice. Una volta che riuscissi ad andare online non ci sarebbero problemi,nel forum ci sono così tante info su configurazioni e settaggi per PS3 che, sono sicuro, riuscirò benissimo a fare funzionare il tutto, ma al momento mi trovo abbastanza in difficoltà.Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Al momento ho:

-aggiornato alla 1.01.08
    -messo psw e username aliceadsl
    -PPPoE e PPPoA (provati tutti e due)
    -LLC
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

A regola spia dsl spenta vuol dire che non hai potante dsl (non dipende dal router quindi) l'unica cosa che puoi provare e' forzare su dsl2+ il multimode invece che lasciarlo su auto.

PS
    Chiaramente do' per scontato che non sei sul mux iptv ( home TV) ne tantomeno hai una adsl aziendale

a regola nel 98% dei casi e'
    -PPPoE ed LLC 8,35

mentre quando provi
    - PPPoA devi mettere VC 8,35
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  3. Swaro

Swaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mux iptv ci sono nel caso in cui ho Alice TV no?In questo caso (cosa che effettivamente ho e non ho pensato fosse rilevante) non potrei fare andare il wag200g?

Ora cmq provo a impostare i dati che mi hai dato

EDIT

Niente,ho provato qualsiasi combinazione ma non mi ha mai dato una connessione stabile alla adsl,continuava a restare acceso il led dsl per max 15 sec e poi si rispegneva.
    Immagino che il fatto del mux iptv sia più critico di quanto pensassi,vero?
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    hai 2 soluzioni:

- Ti fai cambiare mux e rinunci ad IPTV
    - Oppure cambi il WAG200g con 1 WRT 54GS o WRT160N (che sono router senza modem) da attaccare in combinazione col telecom settato solo da modem.
    In questo caso puoi avere tutte le periferiche sempre connesse e tutte insieme.

Il fatto di non averti pensato ti costa caro, perche tutti i router normali dsl ip TV agganciano meta' portante di quanto possono agganciare.

Nel caso cambi il modem/dsl con uno wan ti dico come configurare i 2 apparecchi:
    Li configuri 1 x 1 e poi gl iattacchi fra di loro porta lan del telecom in porta wan del linksys

Router telecom 192.168.1.1 in modalita connessione non atuomatica (wi-fi Disattivato)

Router WRT 54GS o WRT160N ip 192.168.0.1 porta WAN in PPPoE mode login + pass (aliceadsl + aliceadsl) modalita' sempre connesso

Voip ed home tv rimangono attaccate sul telecom mentre tutto il resto sia wi-fi che lan sui linksys

Ti allego una foto della config del router wan fatta da un dlink ma il principio e' lo stesso

ps
    Quella del mux ip tv ti e' piaciuta diagnosticata senza saperlo
  5. Swaro

Swaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Preferisco cambiare,probabilmente, muw ip per quanto la uso...

A questo punto dovrei chiamare direttamente la telecom per farmi staccare la tv di alice, no?
    Dopodichè dovrebbe funzionare tutto se non ho fatto male i conti...

EDIT

Trib3 mi confermi che basta chiedere a Alice di togliermi AliceTV per cambiare anche il Mux?O devo specificare anche quello?
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    La procedura commerciale e' levare home TV restitutzione del decoder e del modem telecom, a quel punto ti dovrebbero swicciare sul mux non IPTV.
    A quel punto risparmi anche 3 euro il mese che ora hai sul contratto per il loro modem

ps
    Con meno meta' portante tuttavia dovrebbe almeno andare, strano sto fatto della lucetta che va e viene.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009