1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vorrei un parere

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da sandross74, 18 Maggio 2007.

1. sandross74

sandross74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    Volevo chiedervi un paio di cosette...
    Da ignorante chiedo a chi ne capisce più di me.
    Mia sorella e mio cognato vivono in Malaysia e dopo che mi hanno detto i prezzi della Xbox 360 Pro, Xbox 360 Elite e PS3 mi è venuta un' idea....
    Premetto che la corrente elettrica è la stessa come qui da noi quindi problemi di questo genere non ci sono, ma a voi che ne capite più di me vi chiedo queste consolle qui da noi avranno problemi con i giochi e altro?
    La PS3 è region free che io sappia, ma la Xbox 360?
    Ma cmq loro non ne posso portare più di due con loro, quindi come posso farmi spedire le consolle senza pagare il dazio o altro alla dogana qui da noi?

E non parlo poi dei prezzi delle Nintendo e PSP, cioè ragazzi praticamente per noi REGALATI ovviamente non per loro.
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premetto che non so precisamente che standard abbiano in Malesia (ma la Malesia e a malaysia sono la stessa cosa, giusto?)

Cmq per quanto riguarda le xbox360, ne esistono di vari tipi, ad esempio quelle NTSC avviano solo giochi NTSC usa e giochi Region Free.
    Stessa cosa per le Pal e per le NTSC jap.

QUindi importarle nn mi sembra una grande idea... tranne che se in malesia avessero lo stesso standard europeo.

Molti giochi sono region free, quindi partono senza problemi. Ma molti giochi, come ad esempio tutti quelli della EA GAMES sono region Lock e se non li usi sulla consolle con la stessa regione, non partono.

Tale limitazione non può essere eliminata (attualmente) in nessun modo...

le ps3 non sono region free, sono i giochi ad esserlo!
    Io ad esemio avevo una ps3 jap e non leggeva i film PAL e i giochi ps2 PAL...

non so se la nintendo fa le consolle region free... se non sbaglio, i DS lo sono! (io avevo un ds jap e fungeva senza problemi con i giochi italiani)

con la dogana non so come potresti fare... a volte basta spedire dicendo che si tratta di un sample o di un regalo, ma non sempre funziona.
    Dei miei zii mi spedivano i cd musicali scartati, in modo che risultavano usati e nn pagavo le spese doganali...
  3. sandross74

sandross74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per avermi risposto, cmq si Malesia ( in italiano) e Malaysia è la stessa nazione.
    Quindi per la XBOX c'è questo problema ma per la PS3, PSP e le Nintendo sai qualcosa?
    Cmq devo chiedere a mio cognato per lo standard.
    Però sai qui a casa ho tutto di lì, per esempio ho un lettore dvd/divx che mi fa scegliere se metterlo in ntsc o pal...
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok perfetto in Malaysia il sistema è PAL !!!!
  4. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per le ps3 e per le xbox 360 non puoi sceglierlo... fungono o solo PAL o solo NTSC.

per le portatili invece non dovrebbero esserci problemi, anche molte psp che si trovano in giro sono jap e vanno senza problemi con i giochi (e i backup) europei.
    Come detto, del DS sono sicuro perchè ne avevo uno ciccio jap, rimpiazzato adesso da un lite PAL.

Non so il wii!

Solo per curiosità, ma quanto costa lì una consolle come ps3 o xbox360?
  5. sandross74

sandross74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e poi per non parlare delle PSP e i vari Nintendo

cmq in malaysia lo standard è PAL quindi.....
  6. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke botta di culo...:D
  7. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non è che puoi farmene mandare una per me?
  8. Eziooo

Eziooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una curiosità, a quanto le vendono la??
  9. XBartOX

XBartOX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    giàgià lo voglio sapere anche io....se costano poco te ne compro 8 Kili e mezzo... cioè...me ne basterebbe una:D
  10. imported_SISMA

imported_SISMA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma anche se costasse poco la convenienza l'avrebbe solo ed esclusivamente se la portasse in Italia personalmente...
    ...mai sentito parlare di dazi e iva? In media intorno al 40% del valore commerciale... e se pensate ad una spedizione "as gift" non potete assicurarla + di un tot e in caso di smarrimento ecco i famosi "cazzi vostri"...
    :D:D:D
  11. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta che la fai spedire e segnare come gift o oggetto usato
  12. imported_SISMA

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, voglio proprio vedere quando arriva a Milano Roserio che fine fa... Auguri!!! :D
  13. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Magari a berghem funziona ancora cosi..

La storiella del gift è finita ormai da anni, se hai culo passi, sennò ti chiamano e poi paghi..

Più che altro, segnare come valore 10$ su un pacco grosso come una ps3.......... hanno poi tutta la facoltà di aprirlo e di smazzarti successivamente...
    Basti pensare alle centinaia di nike che sequestrarono anni fa..
  14. imported_SISMA

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Bergamo = Milano Roserio = Tutti i pacchi che arrivano da quei posti sono sotto il vigile controllo di chi se li vuole fottere...:rolleyes:

...ho preso poco tempo fa un paio di finte sennehiser dalla baia e m'hanno aperto pure quelle anche se "as gift" da 5$.. Poi non m'hanno fatto pagare nulla... Tanto per dire come ormai effettivamente la label del pacco conti poco... :cool: