1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Volanti Logitech G25 e Xbox 360 Wireless

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da aledriver, 19 Ottobre 2009.

1. aledriver

aledriver Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao raga, sto per affrontare l'acquisto di un volante.
    Premetto che sono un pilota e cultore dei simulatori per PC, come GTR, Race, R Factor e compagnia... quindi desidero un prodotto adatto a rendere il massimo realismo, e sò già che conviene orientarsi verso il Logitech G25... il mio dubbio a riguardo è l'eventuale compatibilità con xbox360, in quanto vorrei sfruttarlo anche lì. Non costa poco e vorrei abbinarvi una postazione di supporto, quindi è una spesuccia importante, nell'ordine dei 350 €.

In più vorrei info anche sul volante della xbox360... costa molto meno ed è sicuramente adatto anche al mio PC visto il dipositivo wireless; il punto è... è paragonabile al G25? Immagino di no, ma mi interesserebbe sapere che tipo di differenze esistono tra i due volanti in termini di realismo e quant'altro.

Spero di trovare qualche altro fan del genere in grado di delucidarmi :D
  2. corbe155

corbe155 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Io ho quello dell'xbox, mi trovo bene... il force feedback è molto "forte".
    Sull'altro volante non ti posso dare info..
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il g25 è un altro pianeta, per quanto bello il volante Microsoft al confronto è un giocattolo.. col g25 su alcuni giochi hai la possibilità di regolare il force feedback addirittura dei pedali e nel Microsoft manca la frizione.. anche il prezzo la dice lunga sulle due periferiche..
  4. xbillie

xbillie Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma il logitech è compatibile con l'xbox? Io Ho quello della Microsoft, non posso esserti molto d'aiuto in quanto non ho provato altri volanti e quindi non posso fare paragoni. L'unica cosa (ma vedo che hai le idee molto chiare) compra un supporto perchè sennò è ingiocabile.
  5. Albo34

Albo34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    CHe so io il G25 nn è compatibile xbox... c'è solo il Fanatech Porsche che costa quasi 300€ se non sbaglio... :D
  6. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Anche io so che non è compatibile
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Infatti non è compatibile quindi non capisco perchè confrontarlo...
  8. Albo34

Albo34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In ogni caso io avevo quello originale MS... che dire onesto e nulla più.

La mia esperienza precedente era con un momo racing su PC... tutto un altro mondo imho. ;)

Il Porsche non so com'è... ma costa veramente tanto e imho una spesa così è giustificata solo in caso di veri simulatori da PC, magari con cockpit... altrimenti quello MS va benissimo per un uso non Hardcore. :)