1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio provare il WIFI con NDS Lite ...

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Lucky74, 24 Agosto 2007.

1. Lucky74

Lucky74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ! finalmente ho comprato il Nintendo DS Lite !!! E' una f....a ! Scusate l'espressione.

L'unico gioco che per il momento ho acquistato è il famoso Brain Training.

Prevedo molto presto, seguendo i vostri consigli, di acquistare anche la M3 Simply o la R4.

Nel frattempo volevo sperimentare la connessione WiFi del mio NDS, ovviamente dispongo di una linea ADSL e di un router con WiFi.

Ho abilitato nel router la connessione wifi in modo da accettare le connessioni da altri dispositivi, come ad esempio il NDS. Ho già letto qualcosa relativamente alla possibilità di connettere il proprio NDS al router, infatti ho impostato il router con il WiFi in modalità WEP (poi provvedo molto probabilmente ad attivare anche il filtro del codice MAC).

Il problema è che ora non so da dove partire con la configurazione del NDS, dove si trova nel menu la funzione per configurare il WIFI ?

Come vi dicevo l'unico gioco che ho è Brain Training ma non credo che gestisca la connessione WiFi questo gioco, o no ?

In questo momento, con cosa posso testare la connessione ad internet ? posso provarla con Pictochat ? ho letto che si collega senza fili ad altri NDS per chattare, immagino tramite il WIFI, o no ?

Spero che mi possiate aiutare a fare luce su questo argomento.

Grazie
  2. Stefo

Stefo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono nella tua stessa situazione..interessa a anche a me saperlo!
  3. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come già scritto altrove, il menù per la configurazione del wireless non esiste nel firmware, ma è unicamente accessibile dai giochi che supportano tale modalità, che si chiama WFC (Nintendo Wi-Fi Connection). Anche questa non mi sembra una gran genialata, ma è così...

PictoChat (e anche Brain Training quando cerchi di inviare il demo) si collega solo ai DS "vicini", usando quindi la modalità wireless ad-hoc, che non richiede alcuna configurazione.