1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio il palmare!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darkmax86, 18 Luglio 2006.

1. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ormai il mio buon 6600 ha deciso che è ora di ferie anke per lui :eek: (destinato al cassetto in attesa di migliore vita) mi trovo quindi ad avere una domanda x tutti voi!

C'è un palmare economico (sui 200€;) che mi permetta di fare un po di cose da palmare tipo navigatore, office(o simile) e altre cosine carine??
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    200 max non credo proprio, se non vai su roba di seconda mano, specialmente se vuoi il telefono integrato...
    200 euro sono il solo prezzo di un navigatore tipo tomtom (per palmare chiaramente)...
  3. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma sbaglio o uno di voi dello "staff" aveva scritto che con 200€ ne aveva preso uno??
  4. Palli

Palli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io no di sicuro, l'ho pagato piu' del doppio e quasi il triplo con tomtom e antenna.
    Mi riferisco comunque a un palmare con Windows Mobile, non con PalmOS...
    Caso mai avro' detto che non mi sembrava tantissimo considerando che la gente spende anche 500 euro per cellulari che in fin dei conti non fanno nulla...
  6. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ce n'è uno della chicco a 23 € :)
    scherzi a parte se si cerca uno valido,allora lo si paga profumatamente,se basta averne uno con 250 € avrai anche qualche accessorio
  7. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    allora visto le scarse risposte positive...pongo la domanda in un altro modo...

Mi sapete dire qualche palmare che faccia anke da telefono in modo da spendere il meno possibile e con qualche funzionalita decente??? (almeno bluetooth x il navigatore!)
  8. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo no, ma mi interesserebbe sapere come mai vuoi passare ad un palmare? Quali sono le carenze del cellulare che vorresti colmare?

P.S.: Ammetto che è una domanda subdola, che, qualunque sia la tua risposta, ha già la controrisposta pronta o quasi ;)
  9. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    x avere un navigatore satellitare con un display decente e poi poter modificare/creare documenti di office quando nn si è al pc puo essermi utile..
  10. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io ho un HP ipaq 6340, e' uscito un modello successivo che integra la tastiera e l'antenna GPS, e dovrebbe costare intorno ai 500.
    Guardati anche il Qtek 9090 e successivi, anche se dovrebbero essere molto costosi se ben ricordo...
    Differenze da colmare? Il palmare e' proprio un altro pianeta rispetto ad un cellulare, oltre alla comodita' del touch screen in molte applicazioni di cui hanno fatto un semi-porting per symbian & Co.

Potrei dilungarmi mezzora con applicazioni studiate solo per ARM o CPU piu' performanti su piattaforma Windows Mobile (dunque only for palmare) strafiche, che spaziano dagli emulatori alle calcolatrici scientifiche ai telecomandi intelligenti ai lettori multimediali a vari tipi di navigatori satellitari, visto che esistono anche quelli per i percorsi pedonali nei centri storici delle citta'...
  11. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Acciderbolina Lorenz.... ok aver "tolto" il limite dei 200€ ma adesso mi hai indirizzato verso palmari che partono dai 600€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
  12. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Non so dirti ora quanto costino, guarda io pagai il mio 400 euro l'anno scorso a giugno , privo pero' di antenna GPS e di fotocamera che ho sempre ritenuto un'insulto alla fotografia quando integrata nei cellulari . Ribadisco che esistono cellulari che non permettono nulla anche da 600 euro...
    Le uniche note negative dei palmari sono l'ingombro sempre superiore ai normali cellulari e la necessita' di backuppare i dati qualora si scarichi la batteria primaria, che comunque dura intorno ai 4-5 giorni per CPU < 200 MHz...
  13. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma lo avevi acquistato in rete o in qualche negozio il tuo HP?
  14. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    In rete, non ricordo quale sito, ma un po' dappertutto costava sui 70-90 euro in meno che al Trony, che su 400 certo non sono pochi...
  15. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    200 € N91 nokia.....con l'offerta telefono relax.....
  16. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Le applicazioni piu' interessanti sono compilate per ARM o IBM vari su piattaforma Windows Mobile, quindi e' inutile confrontare palmari (su Win Mobile) con Symbian o affini...
    Poi magari esistono i porting, ma mi vien da ridere a pensare ad un tomtom o ad una calcolatrice grafica su uno schermo di 1" senza touch screen ...
    Il palmare sara' scomodo ma e' un altro modo di pensare rispetto ai cellulari tradizionali: o opti per uno o opti per l'altro, comunque non sono da confondere...
  17. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ricordati poi che se prendi un palmare con telefono integrato, di farti spiegare dal Lorhenz come si rimmettono i numeri in rubrica.......:D:D:D
  18. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Bauhauhahauhuaha vero ecco la nota negativa. Ad ogni modo puoi settare il backup automatico al 10% di carica della batteria principale :D:D:D
  19. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma con Mobile05 non è risolto questo problema della RAM? :strano:
  20. darkmax86

darkmax86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    nn ha molto l'aspetto del palmare!!!

cmq adesso provo a dare un occhio in giro....certo che 400€ nn sono pochi!! :D
    @Lorenz Ma la frequenza del processore determina solo la durata della batteria? e se si in che modo indicativamente?