1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Voglio giocare ad armi pari

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 14 Aprile 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Voglio giocare ad armi pari
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A Elros_, Kassandro e KojimaSan piace questo elemento.
  2. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Il vero valore del Tribe è proprio questo: Competere con mostri sacri del settore, disarmati, combattendo a mani nude e portando nonostante tutto a casa la testa del proprio avversario. Console Tribe gode di un passato glorioso, fatto di competenza, passione e belle persone. Questa rimarrà tra i ricordi più piacevoli in noi membri più anzianotti. Personalmente ritengo che sia sicuramente importante una rewiew, un commento, un lancio che rispetti determinate tempistiche, ma al tempo stesso non lo vedo come un deficit per chi non abbia i mezzi per farlo. Questo portale è una perla, una vecchia auto d'epoca che non impallidisce minimamente nemmeno di fronte alla più moderna fuoriserie, ha un valore inestimabile, è una chicca per pochi ed è questo il segreto. Le tempistiche lasciano il tempo che trovano se a farla da padrone sono i contenuti, profondi e validi a livello professionale.
    Lo sconforto ci sta, ma passa in secondo piano e deve essere utilizzata esclusivamente la passione di sempre per andare avanti, sempre più su!
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A Prinzilabelva, stefano.pet, quetzalcoatl e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Console Tribe non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai.“ (Dino Viola)
    Detto questo, vorrei capire come mai il materiale vi arriva in ritardo rispetto ad altri portali.
    Quando una recensione m'interessa non nego di seguire altri lidi, spinto dalla curiosità di chi ha già avuto modo di testare il titolo.
    Nonostante ciò non sono registrato altrove, anche se ci sono stati periodi in cui mi sono trovato in disaccordo sulla strada intrapresa e per alcune valutazioni di certi utenti che a parer mio andavano gestite in altro modo. Ma sono ancora qui perché seguo con interesse i tuoi articoli (mai banali e scontati), leggo con piacere le recensioni anche se tardive e vi ringrazio per la passione che dedicate a questo mondo che a 42 anni ancora mi fa sognare.
    A Prinzilabelva, Deadly Fagilo, stefano.pet e 2 altri utenti piace questo elemento.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    @FefoShiro @Galletto78, grazie davvero per i commenti: sono sinceramente commosso per l'affetto e penso di parlare a nome di tutta la redazione.
    Riguardo al supporto altalenante, pur non conoscendo nel dettaglio le dinamiche dei publisher, ritengo sia solo un fatto di freddi numeri. Ad eccezione dei grossi portali, realtà consolidate, é cambiato il modo in cui gli utenti reperiscono informazioni, e non si può negare che i più giovani (quelli che generano traffico e view) preferiscano lo streamer o lo youtuber di turno. Per, come me, che é cresciuto a pane e recensioni cartacee, questo cambiamento é un'eresia, ma non sarò certo io a cambiare le cose.
    Detto ciò, l'articolo é stato più uno sfogo personale, per il rammarico di non poter vedere valorizzate come meriterebbero le risorse che abbiamo qua. Ma di sicuro non piangiamo: testa alta e continueremo con il nostro lavoro, perché la passione non la può fermare nessuno di esterno. :)
    A Prinzilabelva, Deadly Fagilo e Galletto78 piace questo elemento.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Per me non c'è nessun problema per i "ritardi" in realtà, visto che sempre più raramente prendo giochi al D1 :asd:
    Capisco la frustrazione che possiate provare a essere trattati in questo modo e mi spiace... Però sinceramente non seguo il tribe per la classica "gara alla recensione", ma per ben altro, se vogliamo più importante :)
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  6. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    @The_WLF io seguo un pò tutto per capire com'è un gioco generalmente ma è determinante il parere del mio gruppo nerd e le recensioni del tribe. Perché alla fine mi fido più di chi gioca da una vita e da chi ha attraversato tante generazioni. Insomma qui ci sono redattori che non cercano visibilità perversa o i like a tutti costi; solo appassionati esattamente come me. Io provengo dalla generazione Zzap! e percepisco subito quando una recensione è bimbominkia o peggio, faziosa. Perciò tranquillo, fregatene di tutto il resto e continua con la nostra passione.
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il Tribe è la mia Consolmania.
    Non aggiungo altro
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non ho mai sopportato ne le recensioni video ne qualuqnue youtuber, li reputo inseguibili e ogni volta, chiunque guardo gli darei una testata da quanto sono tutti bimbetti.

    Già quando devo cercare una videoguida per un software magari complesso sono nel panco dovendo mandare avanti e indietro 200 volte,
    mentre 50 pagine di papaprdella le leggo volentieri e infatit sono ancora qui a leggere e commentare dopo aver scritto per un po.

    E rimarrò qui ancora un po'
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Vi lascio un mio personale parere:
    se il gioco che mi interessa lo 'conosco' perchè magari conosco già altri titoli della software house, non ho neanche bisogno di leggere recensioni, guardo qualche gameplay e, se c'è, leggo anche la rece del tribe con piacere; diverse volte è anche successo che una rece qui mi abbia convinto a dissuadere dall'acquisto (code vein ad esempio) o mi abbia convinto in caso di dubbio (il buon vecchio AC3).
    se il gioco che mi interessa non è qualcosa su cui già riesco a farmi un idea da solo....
    NON SI ESCE DI CASA SENZA LA RECENSIONE DI THE WLF CAZZOFFIGA.
    E poi cmq preferisco tipo 285miliardi di volte una recensione del tribe che quelle porcherie di articoli ciclostilati di altre testate 'del settore' (...ammesso che sappiano mantenere un pad in mano i loro writers) o quelle videorecensioni YT dal titolo clickbait e tutte le freccine evidenziatrici nelle thumbnail.
    Quindi Tribe nel cuore sempre.
    E poi oh qua abbiamo personaggi di un certo calibro che valgono da soli l'esistenza del forum, non ho bisogno di fare nomi :asd:
    A KojimaSan, The_WLF e stefano.pet piace questo elemento.
  10. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    ormai vi seguo da un po', perciò sarò breve .... :love:
    Ultima modifica: 15 Aprile 2020
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. avidsnake92

    avidsnake92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    52
    io vi seguo praticamente da sempre, ho smesso di prendere the gamemachine perchè ritengo voi più affidabili inoltre ormai leggere ogni recensione è come il quotidiano :love:
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Apro CT ogni giorno, non sempre riesco a leggervi ma nelle mie pagine del web aperte spunta sempre quella " C" arancione e ci tengo a dire che i vostri " ritardi " non mi hanno mai infastidito !

    Si vive giorno dopo giorno facendo a botte con il tempo cercando di far entrare tutto quello che vogliamo fare nelle 24h a disposizione, prendetevi dunque tutto il tempo che serve che io ( e sono sicuro di non essere il solo ) non ho fretta.

    Vi ho sempre seguito, non abbandono il tribe solo perchè le vostre recensioni arrivano in ritardo o perchè altri canali hanno più armi a loro disposizione.... ;)
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    L'indipendenza, tema ricorrente ma contemporaneamente (e volutamente) snobbato quando si parla dell'informazione cartacea. Il settore videoludico non fa eccezione e mi sento di dire che i limiti ai quali vi trovate a far fronte dipendono dal vostro "non regalare niente". Questo esula dal trovarsi, tra di noi, d'accordo o meno su un contenuto (ho sempre giudicato la recensione di Quantum Break troppo severa, ma so che tu @The_WLF mi capisci :asd:), ma resta fuori da ogni dubbio la serietà posta in ogni recensione, articolo o approfondimento che sia. E so di averlo già detto tempo fa, ma lo ripeto: altri portali più blasonati non si possono minimamente fregiare di un simile merito.
    Chiudo dicendo che sono felicemente registrato qui e SOLO qui, non per snobismo o altre puerilità ma perché sul TRIBE mi sono sempre sentito a casa, tutti amici di tutti senza gruppetti o divisioni, e in effetti mi sembra di conoscervi veramente tutti pur potendovi associare solo a delle immagini profilo.

    Per me il TRIBE è come i Cannibal Corpse (con Chris Barnes), mentre gli youtuber (se le "supertestate" almeno un po' di professionalità la mostrano, questi sono per lo più miseri personaggi che inseguono il povero mito della fama o visibilità che sia) sono come gli emo
    A The_WLF e Kassandro piace questo messaggio.
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A proprosito, devo ancora giocare a kameo su 360 e White knight Chronicles 2 su Ps3, fuguratevi se mi turba un po' di ritardo nella pubblicazione.
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    WKC2 lo puoi tranquillamente saltare allora... :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Se lo dici tu mi fido!
    A The_WLF piace questo elemento.
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Grande gioco Kameo, sicuramente sarà invecchiato male, ma all'epoca lo spolpai.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Praticamente, con la scusa del viaggio nel tempo, ti ritrovi a rigiocare gran parte di ambientazioni, momenti e boss battle del primo (che avevo adorato). Visto che mi sentivo preso per il culo l'ho mollato. Merita solo perché nel BR ci sono entrambi...:asd:
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Quindi potrei farmi il primo e droppare sul nascere il secondo :asd:.
    A The_WLF piace questo elemento.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Pensa che all'inizio lo snobbai, poi provai la demo e mi piacque, infine arrivò il periodo che persistete tutt'ora dove riuscivo a giocare meno della metà di prima, e il gioco rimase nella lista degli acquisti, ma ho anche roba PSX e PS2, e SNES, mica finisce con la scorsa gen.
    Se non altro ho la scusa per giocare almeno fino ai 60 anni!