1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Viva Piñata: La risposta di RARE ai Pokemon!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 16 Marzo 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Viva Piñata è la nuova scommessa che Microsoft e Rare si sono date per contrastare lo strapotere mediatico di Nintendo e i suoi Pokemon: è infatti evidente come nelle intenzioni del colosso di Redmond ci sia quella di replicare l'enorme successo in termine di vendite e riscontro del pubblico più giovane creato quando, ormai parecchi anni fa, Nintendo assieme a 4Kids Entertainment (che guardacaso è coinvolta anche in questa operazione) diedero vita al mondo dei Pokemon, i Pocket Monsters.
    Il progetto è di quelli imponenti, a 360°: coinvolge infatti una parte videolutica, con appunto questo gioco di strategia stile "Pikmin" sviluppato da Rare, una serie TV che andrà in onda su 4Kids Channel e per finire una gamma di merchandising venduta in tutti i negozi di giocattoli del globo.
    Visti i capitali investiti e le idee che stanno alla base del progetto non possiamo che attendere fiduciosi, incoraggiati da alcune immagini che ci giungono direttamente da Rare che ci fanno saggiare la bontà della realizzazione tecnica (anche se devo dire ricorda un po' troppo l'universo di Kameo).
    Segue il comunicato stampa:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  2. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Cavolo questa notizia è stata così poco commentata che ero sicuro non ci fosse!!

    Per me potrebbe essere un progetto parecchio interessante... un mondo paradossale online!!

    A me ste cose intrigano! certo sarei più contento che mi sviluppassero World Of Warcraft x x360...
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Mha... vedremo... i pokemòn sono sicuramente più carini :D
  4. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Noooooooooo io non li digerisco proprio....

    Picachù lo vorrei veder soffrire... :saiyan:
  5. magokh

    magokh Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa notizia potrebbe dare conferma dell'uscita di una console portatile da parte di microsoft, proprio cm i pokemon hanno avuto successo sui gameboy...no?
  6. baffo_moretti

    baffo_moretti Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    era ora sembra una valida alternativa!
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per me è un errore: possono dirmi quel che vogliono, ma non ci credo che gente di 20anni guardi un cartone simile ai pokemon, sappiamo tutti che l'unico cartone che si può guardare ad ogni età sono i Simposons...
    il pubblico a cui si proprongono i pokemon è tra i 6 e i 12 anni ... quanti di questi secondo voi possiede una 360 ??? e sopratutto... quanti di questi giocano on line ???
  8. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    dimentichi ken il guerriero :D
    Io lo rivedrei anche adesso che c'ho trent'anni :dho:
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ricordatevi sempre che questo è uno strategico stile pikmin...che di sicuro solo ai bambini non è rivolto...il progetto è di quelli ambiziosi, non paragonatelo ai pokemon solo perchè ha alcune affinità commerciali e di marketing.
  10. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma sei sicuro?

    Mi sembrava tipo animal crossing...
    dove hai letto che è uno strategico?
    non ho trovato nulla al riguardo...
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Nel comunicato stampa...comunque si sa ancora poco di questo gioco.
  12. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il comunicato è un pò vago... non ci resta che aspettare

    è certo che il parco titoli si sta facendo vario, e la cosa è moooolto buona :D
  13. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Io veramente cartoni animati ne guardo a valanga... e sto per raggiungere la soglia dei 20 anni :D :D
  14. xxsandrinoxx

    xxsandrinoxx Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    beato te io ne ho appena fatti 31 ed ancora guardo i cartoni anche se gli ultiminn hanno nulla a che vedere con quelli che mi hanno fatto crescere, l uomo tigre, ken, candy candy, ledy oscar, il tulipano nero, ecciu il mago pancione, yattamen, gundam, goldrake, ben, lamu e via dicendo, andate su sto link e trattenete le lacrime http://regnodelleanime.gamesurf.it/b.htm
  15. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    A dire il vero, non credo che si possa considerare una vera concorrenza ai Pokémon, in quanto ciò che ha reso famoso questi ultimi videogiochi è stata la possibilità di catturare tutti i tipi diversi di mostriciattoli, dar loro un nome, allenarli, farli evolvere, insegnare tecniche, formare una squadra che si può modificare non appena lo ritieni necessario.
    Vi assicuro (perché prima che uscisse il Game Boy Advance ero un grande appassionato di Pokémon e leggevo più riviste relative) che questi videogiochi hanno interessato anche moltissimi ragazzi di età maggiore ai trent'anni...
    Se su Viva Pinata non si possono catturare i mostri, fare scontri elementali..., non penso che sia minimamete paragonabile.