1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Visualizzazione XMB

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by pandre, Dec 29, 2009.

1. pandre

pandre Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi buonasera a tutti.Sono un nuovo iscritto e neofita di PS3 (ho cercato invano una sezione per le presentazioni ma nn c'è)
    Ho una 80Giga presa usata in ottimo stato (all'apparenza).....e senza manuale :disappointed:

Premesso che conosco veramente poco (diciamo NULLA :() di questo mondo, probabilmente il dubbio che vado ad esporvi è una emerita boiata, quindi se è il caso picchiatemi, bannatemi, chiudete il 3D...ma dopo avermi dato almeno una risposta.;)
    Taglio corto e vado al problema

Fino a quando accendo la consolle, metto il cd e gioco....nessun problema. Per uscire dal gioco appare l' XMB ed esco....dopo di che...schermo scuro.
    Suppongo sia normale...non so.:???:

Accendo la PS senza disco e lo schermo rimane scuro :???:
    Come faccio a far apparire L'XMB per vederne le funzionalità, andare in rete, cancellare l'account di chi me l'ha venduta.....ecc ecc ecc?
    Sono collegato ad una tv hd ready di un mio amico, (ma presto la trasferirò sulla mia full hd a led) con cavo HDMI e connesso con il classico cavo di rete LAN

Help me :cry:

P.S. Ad esclusione del classico sito del manuale [http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/index.html] ho trovato solo un pdf in inglese. Consigli su dove trovare un pdf in ita?
  2. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

Trophy Points:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Se non visualizzi la XMB NON è normale....solo che non avevo mai sentito un problema del genere.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Molto strano, prova con un hard reset (mentre la PS3 è in standby, con la luce rossa, tieni premuto il tasto d'accensione per 15 secondi fino a quando non senti 3 bip).
  4. pandre

pandre Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Fatto un Hard reset ed è ripartito

Suppongo di aver capito dove era il prbl.

Quando l'ho provata, l'ho fatto sul televisore di un'altra persona...una tv con risoluzione diversa da quella su cui è adesso.

Mi preoccupa ora il fatto che quando tornerò a Roma a casa mia (ora sono fuori per le vacanze) dovrò attacarla alla mia Tv che ha caratteristiche ancora diverse da questa.
    Rifarò un hard reset...o al limite chiederò a Hummerstyle di fare un salto a casa a sistemarmi la faccenda :lalala:

Grazie di tutto ;)
  5. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Era normale :) Ora prima di staccare la PS3 setta già le impostazioni della tua TV ;)

Io la prima volta che ho scoperto sta cosa l'avevo portata da mio nonno dove non avevo l'HDMI e sono tornato a casa mia per sistemare le impostazioni :LOL:
  6. quindi, per qualche motivo, non riesce a mantenere le impostazioni di output video?
    ma, se ho capito bene, quando l'accendi senza gioco dentro, riesci a vedere l'xmb?
    probabilmente aveva delle impostazioni diverse per il video che il gioco che hai messo ha modificato temporaneamente.

wet, se non sbaglio, è uno di quei giochi che modifica "la risoluzione della ps3" fin tanto che ci giochi. se poi la risoluzione impostata sulla console è più alta di quella visualizzabile sulla tv, è possibile che -tolto il gioco- si veda schermo nero.

per avere conferma di tutto ciò (che è molto campato in aria! ;D ): riuscivi almeno a sentire il bip dei tasti (caratterstico della xmb) quando lo schermo era nero (e quindi eri nell'xmb)?
  7. mommox

mommox Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A me capita con molti giochi che mi cambino risoluzione... fortunatamente la mia tv le supporta tutte XD...

E tra un passaggio e l'altro lo schermo diventa nero per qualche istante...
  8. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    quello è un altro conto. Si parla di uscita video non risoluzione (HDMI, RGB ecc)
  9. pandre

pandre Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ora ...dopo l'hard reset si, ma prima senza cd....regnava l'oscurità

Ho giocato ad Haze e quello che mi succedeva quando uscivo dal gioco era in effetti che lo schermo rimaneva nero

Non penso che il tuo ragionamento sia campato in aria, poichè in effetti a schermo nero, si sentiva in sottofondo una musichina e il bip di qualche tasto che nervosamente schiacciavo senza ottenere alcun risultato.....;(
    ....quindi qualcosa sotto sotto stava succedendo
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Probabilmente hai messo qualche settaggio errato nelle impostazioni video (nel senso che hai messo qualche risoluzione che evidentemente non era supportata dal televisore), ti consiglio di lasciare tutto in automatico così eviti problemi ;)
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La PS3, anche una volta impostata in automatico mantiene le impostazioni video dell'ultima volta che è stata accesa, per ovviare a questo inconveniente conviene, quando si cambia TV, collegarla, accendere il TV e sintonizzarlo sull'ingresso della PS3 poi accendere la PS3 tenendo schiacciato fino al secondo bip, questo attiva l'autoconfigurazione video.

L'operazione va ovviamente ripetuta ogni qual volta si cambi televisore e/o metodo di connessione al televisore, punto.
  12. frank9

frank9 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    puoi lasciarla anche cosi senza cambiare niente solo primai accenderla vicino al tuo tv assicurati di aver acceso la play premuto il tasto power fino a sentire 2 bip il quale impostera automaticamrnte la risoluzione della tv in uso.
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che strano, ho come la sensazione di avergli già detto la stessa identica cosa ... :lalala:
  14. frank9

frank9 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok hai fatto prima di me fine ot