1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

virus su ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da nappoleon, 21 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nappoleon

nappoleon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti,
    chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione ma ho avuto un problema che vorrei condividere.
    Ieri la mia ps3 appena l'ho accesa ha iniziato ad andare in freeze in qualsiasi circostanza; mentre avviavo un gioco, mentre uscivo dal gioco, mentre facevo partire una demo, mentre uscivo dalla demo, mentre navigavo nel menù.......... in poche parole ad una qualsiasi azione mi si bloccava e dovevo spegnerla tenendo premuto il tasto di avvio. L'ho fatta partire in reset: faccio il ripristino del sistema e niente, reinstallo il fw 2.60 (che era già installato perciò molto strano che me lo fà reinstallare) e neanche risolvo il problema. Così inizio a rassegnarmi all'assistenza. L'ultima cosa però che mi rimaneva da fare era la formattazione. Vedendo che dalla ps3 non era possibile in quanto si bloccava ho smontato l'hdd e l'ho messo in un case per trasformarlo in hdd esterno e lo collego al pc. Appena collegato vista non lo riconosce ma provo con paragon partitio manager. Con paragon la sorpresa; siccome non conosco l'inglese premo il tasto dx sulla partizione per vedere come formattare e mi accorgo che a EDIT/VIEW SECTOR mi esce una schermata con tre colonne di caratteri dove mi accorgo che nella terza colonna viene riportato "virus infected" e formatto. premetto che ho cercato di fare un backup a tutti i costi ma la cosa è risultata impossibile. A formattazione avvenuta la ps3 è partita come quando l'ho acquistata ma con la differenza che ho perso ore ed ore di salvataggio.
    C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Se è vero quello che dice paragon partition manager sono il primo sfigato ad aver incappato in un virus?
    ps sulla stessa ps3 avevo installato yld ultima versione che non usavo mai e usavo tversity.
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    mi sembra strano che la ps3 abbia virus:???:
  3. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ma io direi... magari esistesse un virus... vorrebbe dire che qualcuno ha trovato il sistema di installare software non certificato da sony, ergo possibilità di custom firmware, di homebrew vari ecc ecc.
    Il discorso dei freeze potrebbe essere colpa del firmware. Perchè (se ho capito giusto hai installato yellow dog linux) nel caso in cui ti fossi beccato un virus per linux dovrebbe essere impossibile che vada ad intaccare la ps3. Un virus (che sostanzialmente è un programma) viene sviluppato perchè giri sotto un determinato sistema operativo. Non a caso ci sono le versioni per windows e quelle per linux. Quindi se è scritto per linux non può infettare il sistema operativo della PS3 (almeno che questo non sia stato scritto con la stessa struttura di linux, che non credo, altrimenti le sh sarebbero più facilitate nella programmazione dei giochi).
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    La Ps3 non può essere infetta da virus.
  5. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Affermazione assulutamente ERRATA lo dice anche il sito di sony che puo essere infettata;)
  6. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe un sogno se la ps3 potesse essere infettata da virus....vorrebbe dire che qualcuno è riuscito a farci girare codice non firmato....
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Che io sappia non può essere infettata, poi non so.
  8. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    teoricamente la PS3 è soggetta a virus, ma proprio come è sato detto qualche post prima: la nascita di un virus PS3 implicherebbe che, il linea di massima, il software è stato efficacemente hackerato e ben sappiamo che così non è...

in ogni caso credo che il tuo problema sia stato dato, sostanzialmente, da un malfunzionamento del software, cosa non impossibile dato che, come sappiamo, il 2.60 ha riscontrato vari problemi.

a volte può succedere, e difatti una volta ripristinato il sistema da zero la tua PS3 è andata come nuova.

non preoccuparti di possibili virus, allo stato attuale delle cose non se ne possono prendere ^^
  9. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente virus su ps3
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'hdd è criptato quindi paragon non può aver visto un virus o lameno non l'avrebbe riconosciuto. In ogni caso non si possono programmara virus per ps3 retail perchè noi non conosciamo la firma digitale e quindi dovrebbe essere sony a certificarlo.

Probabilmente era solamente qualche dato all'interno dell'hdd danneggiato magari dopo un reset improvviso.

Quindi qui chiudo, ci sono già altre discussioni per problemi del file system o altri problemi riguardanti l'hdd.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.