1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Virus MS Removal Tool

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da G4rcio, 11 Aprile 2011.

1. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho il pc portatile infetto da questo odiosissimo malaware. Altro non è che un maledettissimo programma in stile antivirus che mi avvisa in continuazione di avere il pc pieno di virus, malaware e problemi fasulli.
    Ovviamente la sua scansione (fasulla come il parmigiano olandese) mi rileva migliaia di problemi, per poi dirmi che per risolverli devo acquistare la versone completa del programma.
    La tragedia è che l' infame programma oltre a bloccarmi in continuazione il browser, mi inchioda pure moltissime funzioni del pc. Tanto che non riesco a far partire nessun programma di scansione.
    Ovviamente quando accedo al pc in modalità provvisoria l' infame non si attiva, e facendo le scansioni purtroppo non mi viene rilevato.
    Conoscete un buon programma che possa risolvere la mia situazione?
    Grazie raga :)
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Quando te lo sei beccato questo virus ? se ti ricordi più o meno quando lo hai "contratto" potresti provare a fare un "ripristino di configurazione sistema" dal menù start/accessori ecc... ecc..., o se non lo trovi prova a digitare la parola "ripristino" dal menù "cerca" dopo aver premuto il tasto start di Windows.
    Puoi provare a fare un ripristino selezionando una data antecedente a quella in cui ti sei beccato il virus, e se non sai di preciso quando te lo sei beccato fai pure il ripristino alla data più vecchia che trovi nell'elenco, una volta avviato ti fa tutto da solo, cosi facendo non avrai la perdita di alcun file o programma...
    Questo vecchio trucchetto a me in passato ha salvato il culo diverse volte, dovrebbe funzionare anche nel tuo caso...
    Altre maniere ce ne sono, ma sono molto più "macchinose", e a quel punto risolvi più velocemente dando una bella formattata...
    Prova col "ripristino configurazione sistema" e facci sapere se risolvi...
  3. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Prova ad usare Malaware bytes (la versione freeware) o se vedi che non funziona Combofix, uno dei due dovrebbe risolvere il problema.
  4. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Grazie ragazzi, ora provo un pò queste cose e vi faccio sapere.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Spybot Search and Destroy pulisce a nastro
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Ho sconfitto l'infame!!!!! ho utilizzato Combofix e si è pulito tutto perfettamente! Grazie a tutti per l' aiuto! :)
    ho dovuto sudare un pò, perchè l' infame non mi faceva avviare nulla dicendo che si trattava di file infetti, maledetto a lui. Ho fatto partire Combofix dalla modalità provvisoria e tutto si è risolto al meglio
    Ultima modifica: 11 Aprile 2011
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Per pura curiosità, avevi provato con il metodo del ripristino di configurazione sistema che ti avevo suggerito ? non ha funzionato ?
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    non sono nemmeno riuscito a farlo partire, il malaware me ne impediva l'utilizzo. Ho provato anche utilizzando il sistema di repristino di sistema (f5 in fase di boot) ma niente, si bloccava tutto.