1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videoproiettore, un piccolo aiutino

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Astaroth 19, 15 Giugno 2009.

  1. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    Buongiorno ragazzi! ho letto un paio di discussioni sui proiettori e la Xbox360 e ho visto che li consigliate molto era da natale che mi è venuta la fissa di prenderne uno e adesso ho un po di soldi da parte che possono essere usati per questo scopo

    ho gia dato un occhiata in giro e ho visto soprattutto vpr della BenQ e della Optoma che mi sembra che voi consigliate questi... da parte ho alll'incirca 600€ da spendere nel vpr... mi date una mano nel trovare quello che fa per me, non sono ferratissimo sul campo vpr quindi chiedo una mano, se avete anche da segnalarmi siti dove comprarli che magari costano poco

    io ne ho trovati alcuni e volevo dei pareri... ce n'era uno in particolare che mi aveva colpito, costava poco aveva risoluzione nativa 16:9, collegamento hdmi, mi pare luminosità 2500 ma aveva la pecca di avere il contrasto 700:1, non è molto basso per il resto delle specifiche?


    ora vi metto dei link ad alcuni che ho visto, se non si possono mettere link a siti che vendono toglieteli pure

    Benq MP512 ST: ****

    BenQ MP620c(quello che dicevo con 700:1 o_O): ******

    Optoma EX530: *******

    Optoma HD700X(sono molto propenso su questo): ********

    Optoma DV11: *******

    Optoma EP721i(questo era bella ma la risoluzione e il formato nativi sono bassi): ***********


    ora non so sono un po nabbo, sono tutti HDready questi? a me interessa HDready tanto full HD non lo sfrutterei ancora...
    grazie mille della disponibilità a tutti coloro che risponderanno


    PS. mi servirebbe un entrata DVI e una HDMI in modo da collegare pc e xbox
  2. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se sei propenso per Optoma EP721i prendilo.. la risoluzione supportata arriva fino a 1600x1200.. con i vpr infatti non vale lo stesso discorso dei tv lcd.. il mio benq nasce come 800x600 ma ci lavoro a 1360x768 e in component a 1080i.. personalmente prenderei il benq mp620c..
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    un pò come con i vecchi crt...bei tempi...
  5. masomura

    masomura Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Località:
    Verona
    Optoma HD700X direi ottimo prodotto come rapporto qualità prezzo anche se il benq resta buon prodotto il tutto imho ovvio :D
  6. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    ma il migliore qual'è?

    cioè io ho seguito i consigli di prenderlo nativo 16:9 e la risoluzione che dicevano nativo, e fra tutti solo l'hd700x è cosi...

    quale dovrei prendere per avere la qualità migliore tra questi?
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io te ne consiglio uno che non hai messo in lista, che gode dell'hdmi hdcp e del nuovissimo e innovativo sistema della Benq grazie al quale la lente permette da solo un metro di proiezione di godere di qualcosa come 74 pollici..me lo porto a casa questa settimana a circa 400 euro http://benq.it/products/Projector/index.cfm/product/1011

    E' estremamente innovativo.. addio distanza di proiezione, punti di fuoco, ombre e rotture varie..
  8. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    purtroppo però questo è nativo 800x600 e 4:3...

    ps. qualcuno ha mai sofferto dell'effetto arcobaleno?
    Ultima modifica: 18 Giugno 2009
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Niente arcobaleno e ti ho già detto che non importa la risoluzione nativa.. sei pratico di videopoiezione? Sono tutti compatibilissimi 16:9 e hdready fino a 1080i, i 1080p costano un botto..dire che un proiettore è nativo 800x600 è come dire che un monitor crt è nativo alla stessa risoluzione ma arriva fino a 1600x1200.. dove hai letto che deve essere per forza 16:9? Un proiettore li fa in automatico..

    http://www.xbox360-tribe.org/showimage.php?img=http://images.xbox360-tribe.org/tuts/81/XBMC_720p.jpg

    http://www.xbox360-tribe.org/showim...0-tribe.org/tuts/81/XBMC_screensaver_720p.jpg

    http://www.xbox360-tribe.org/showim...ages.xbox360-tribe.org/tuts/81/Black_480p.jpg

    http://www.xbox360-tribe.org/showim...ges.xbox360-tribe.org/tuts/81/Black2_480p.jpg

    Qui ci sono le immagini del mio vpr a 720p e 480p (perchè la vecchia xbox più di tanto non tirava).
  10. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    l'ho sentito dire da qualcuno del tribe in una discussione sui vpr...

    cmq averlo HD READY VERAMENTE e che lo SUPPORTA sono due paia di maniche se ci tieni all'alta definizione... con un lettore bluray la vedi la differenza eccome...

    cmq ho appena comprato l'OPTOMA HD700X, speriamo sia stata una buona scelta, ho visto che molti ce l'hanno quindi speriamo in bene...

    ora devo solo capire come collegarlo ecc... cioè xbox hdmi o vga o component?
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    esattamente,non c'è una matrice fissa come sui pannelli lcd e plasma,un vpr,esattamente come un crt,può addattarsi a risoluzioni diverse (alla fine degli anni 90 esistavano costosissimi monitor che perfettevano di agganciare addirittura i 1920x1440 a frequenze di tutto rispetto).
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mi spiace dirtelo ma sono supposizione solo tue.. il proiettore ce l'ho da sempre e come vedi siamo in due a dire la stessa cosa e Chicco è uno davvero molto preparato.. comunque in bocca al lupo per la tua scelta..
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    OPTOMA HD700X lo prendi con meno di 600 € ed e' paragonabile ai proiettori da 1000- 1200 credimi.

    e' un 720 Nativo, ottimo per la 360 e films, non ti fissare che devi avere perforza un 1080 nativo

    Se vuoi spendere 1500 senno' c'e' HD 80 sempre OPTOMA 1080 nativo

    Ricroda solo che questi proiettori funzionano bene in ambienti bui e se abbinati a teli M1
  14. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara

    non era una mia supposizione, quella era una frase copiaincollata dalla discussione che avevo letto che vi dicevo :D

    io non la so la differenza, sono abbastanza nabbo di vpr :D


    grazie sono rincuorato dalla tua affermazione spero di aver fatto un buon acquisto :D
    il telo M1 cos'è? per ora non l'ho ancora preso il telo perchè prima volevo installarlo provare a proiettare a cazzo e vedere da quanto prendere il telo ;)
  15. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    io ho un emp-tw700 della epson, e' nativo in 720p ma e' da paura, si vede bene anche senza fare buio totale e i colori sono vivissimi

    lo dovresti trovare a buon prezzo dato che e' sul mercato da un po'
  16. HuGu

    HuGu Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Penso che sia ottimo :asd:
  17. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    ammazza che velocità l'ho comprato ieri sera e il corriere mi ha telefonato 5 minuti fa che passa verso le 11/12 di oggi :D :D :D

    Astaroth 19 ha aggiunto 538 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    ragazzi se collego in VGA a quanto posso mettere massimo la risoluzione nelle impostazioni del proiettore?

    e in HDMI invece?? grazie mille :D
  18. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
  19. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    RAGAZZI URGENTE..

    è normale che il lato sinistro dell'immagine la vedo "pulsare"?
  20. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No non è normale.. ma che intendi per pulsare?