1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videogiocare in streaming da (virtualmente) qualsiasi device

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ouendan, 8 Settembre 2011.

1. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da qualche giorno ho scroperto che è possibile :D...
    il servizio si chiama OnLive e, in pratica, permette di giocare a un numero di titoli installati sui loro server ad una grafica next-gen, disponendo solo di una buona connessione alla rete.

Il server manda solo il video del gioco all'utente, che viene eseguito in cloud, mentre dal proprio PC si comandano le azioni da effettuare.

Ho provato due delle demo gratuite disponibili (dirt 3 e virtua tennis 2009(!)) previa registrazione e devo dire che si gioca abbastanza bene :).

Chi di voi lo conosce e lo ha provato? Cosa ne pensate?

Io dico che se prende piede una cosa del genere in futuro non vedremo più console in giro :-o...
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io dico che non deve prendere piede per niente una cosa del genere
    A goggio e Coin-op piace questo messaggio.
  3. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perché no? Mi sembra una bella innovazione
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io i giochi preferisco averli miei e poterci giocare quando voglio, se ti ritrovi senza linea internet che fai? oppure se qualche giorno hai la connessione lenta, quando usi un gioco veloce, come uno di guida, ti accorgi del ritardo di risposta già se è qualche millisecondo, figuriamoci giocando attraverso internet
    A goggio e Coin-op piace questo messaggio.
  5. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì, qualitativamente la differenza con il gaming tradizionale c'è. Specialmente in Dirt 3 l'immagine scattava a tratti, anche se era a 720p. Però in un futuro con connessioni mediamente più veloci e a bassa latenza secondo me si può sviluppare. Già nei paesi dove sono disponibili connessioni a 100 Mbs senza troppi patemi e soldi, la piattaforma è più fruibile.
    Per i blackout di internet... beh direi che anche con una normale console è diventato quasi indispensabile essere online :p
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non è vero, io gioco solo offline
    A goggio piace questo elemento.
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

E' una cagata pazzesca.

Sul resto quoto Elbender, games, programmi, DEVONO essere gestibili e direttamente in possesso di chi li ha comprati. Ogni altra cosa equivale a mettersi un cappio al collo da soli.
  8. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi mettere in conto anche il risparmio notevole in hardware nel bilancio totale, però. (Non mi riferisco ai costi del particolare servizio che ho menzionato, che non conosco, ma come concetto generale).
    Uno avrebbe a teoricamente a disposizione sempre il top di grafica senza cambiare pc, console, tv, smartphone o quel che sia...
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    se al risparmio che hai sull'hardware aggiungi i costi del "software", che essendo online o avrà un abbonamento mensile, o avrà un costo di acquisto unico. in entrambi i casi paghi per un prodotto non fisico e che quindi non è rivendibile, se ci pensi il risparmio di cui tu parli non è poi questo granchè ;)

inoltre in Italia un servizio del genere non sbarcherà almeno per i prossimi 15 anni, finché le nostre linee fanno pietà come oggi lasciamo perdere.......
  10. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo. Tutto dipende da quali sono/saranno i costi per l'utente finale. La possibilità tecnica comunque è allettante.

Come non quotare...
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    La prima cosa che qualsiasi consumatore DEVE mettersi nella zucca è che NESSUNO gli regala mai nulla e NESSUN'AZIENDA campa per farlo risparmiare.

Capita questa cosa non credo serva spiegarti quanto è non solo illusorio il risparmio di cui parli, ma magari per fino inesistente e controproducente.

Oggi TU e solo TU sei padrone del tuo gaming. Con il gioco in streaming, diventi invece una semplice vacca a cui un aspiratore a forma di pad succhierebbe continuamente soldi. E se un giorno dovessero staccarti la spina, di tutti i soldi spesi non ti resterebbe NULLA. Non un DVD ingiallito, non una console impolverata ma entrambi funzionanti. NULLA.

Quindi ripeto, cloud gaming? No grazie. ;)
    A hummerstyle piace questo elemento.
  12. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Rispetto il tuo pensiero ed in parte lo condivido: senza dubbio un sistema del genere presenta gli svantaggi che hai elencato, tuttavia io credo che un'alternativa in più non possa fare male al consumatore.

Nel futuro prossimo credo che ci porremo molti quesiti del genere sul cloud computing e sugli effetti che può avere su privacy, libertà personale, etc...

Ed anche adesso nella "nuvola" ci siamo già e già ne accettiamo tanto i vantaggi quanto i compromessi...:cool:
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, l'alternativa non fa mai male, di solito a quello ci pensa il consumatore per conto suo scegliendo spesso e volentieri le peggiori. ;)

Io dico che invece non ci penseremo per niente, non come masse almeno. Saremo tutti un "costa meno" (lol) "è più comodo" "fai prima" "non ti devi sbattere"....

E inevitabilmente mi torna alla mente la risposta che diede il Maestro Yoda a Luke quando gli chiese se il Lato Oscuro è più forte: "No, no, no. Più rapido, più facile, più seducente."
    Parla per te. :p