1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

video vga Analogico o Digitale?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da D@llo, 3 Aprile 2011.

1. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ciao a tutti ragazzi, il quesito che tendo a porvi è abbastanza complicato :) credo, perchè è circa una settimana che mi ci scervello... ma prima di incombere in una spesa sbagliata ho deciso di chiedere il vostro supporto che fino ad ora si è sempre rilevato esaustivo, provo a spiegarmi nei migliori dei modi.
    Da poco ho comprato un video proiettore, purtroppo questo come ingressi video ha solo vga, s-video, e component (quello base solo cavo giallo(Y))... per giunta avendo solo queste connessioni, l'unica, a mio avviso, "valida" e che si avvicina all'HD è ovviamente quella tramite l'ingresso VGA.
    Ok ora io vorrei collegarci l'xbox, e ho gia un cavo vga, perfetto e funziona correttamente, il punto è che stavo pensando di acquistare un cavo che all'occorrenza possa tornarmi utile in altre circostanze, ovvero, supponendo che io volessi collegare il decoder di sky al proiettore o qualsiasi altra sorgente video proveniente da un uscita HDMI, quindi pensavo ad un cavo HDMI to VGA ma in rete sono davvero cari (100€) e il sostenuto costo pare sia legato alla presenza di un convertitore del segnale che trasforma lo stesso da digitale ad analogico, il proiettore supporta questi formati video SECAM NTSC PAL...
    la mia domanda è la presenza di un ingresso VGA è strettamente legata al fatto che il segnale debba essere necessariamente in Analogico?, oppure no, perchè altrimenti con 10€ risolvo il mio problema, prendo un cavo HDMI TO DVI, e poi prendo un adattore DVI/VGA, ma non ne sono sicuro, voi potete darmi lumi, quando comprai il primo cavo(VGA di M$), rimasi sorpreso nel vedere l'xbox girare anche sul mio monitor del pc, perchè appunto ne consideravo il flusso video in digitale, e sapevo che un monitor per pc, se non è DVI-D non supporta tale segnale, e allora pensai sta a vedere che il segnale è analogico, ma ci sono comunque diverse discordanze, anche perchè un segnale in analogico, mai piu mi sarei aspettato di riuscire ad ottenere una risoluzione a 1080p! vi prego datemi una mano...
  2. D@llo

D@llo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    risolto, necessito per forza di un adattatore HDfury from hdmi to vga. ho scoperto che il segnale dell'xbox dalla presa video (no HDMI) è in un segnale analogico quindi, per questo funziona coi monitor lcd con ingressi VGA, mentre il segnale emesso dall'uscita HDMI ovviamente è digitale quindi difficilmente compatibile, se non con un converter, ad un input VGA...che pacco