1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video non funzionante

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Darkcrano, 25 Novembre 2007.

1. Darkcrano

Darkcrano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti :)

Sembra che, dopo solo un anno di glorioso (ma tranquillo) funzionamento la mia adorata xbox sia andata a putt*

Vi spiego il problema: stavo giocando da una mezz'oretta a Bioshock quando improvvisamente lo schermo assume una gradazione verdognola. Non solo il gioco, ma anche la dashboard presentava colori alterati.
    Decido di spegnere e riaccendere la console ma poi quest'ultima non ha più dato segni di vita, se non fosse che l'audio (e i controller) funzionano egregiamente.
    Avendo collegata la xbox ad un monitor lcd per computer con un cavo vga ho subito pensato si trattasse di qualche collegamento perso, ho quindi provato a spegnere, staccare il cavo, riattaccarlo e niente da fare, l'audio va, controller pure eppure lo non riceve il segnale.
    Collego lo schermo al pc e questo funziona egregiamente.
    Infine, collego la console ad un televisore con il cavo in dotazione (quello a sei spinotti, di cui però io ne uso solo tre collegati all'adattatore scart) e anche lì mi dava problemi: l'unica cosa che mi mostrava erano dei puntini che si muovevano per lo schermo.
    Infine, grazie all'aiuto di un post su questo forum ho anche provato a cambiare le risoluzioni, ma anche con quello non c'è stato nulla da fare.

E ripeto, tutto questo è successo dopo neanche mezz'ora di gioco, mai dati problemi di sorta, l'xbox si trova in un posto tranquillo ed è sempre collegata al cavo vga (che quindi non è usurato da continui stacca/attacca).

Logicamente, nessun red rosso appare a console accesa. Secondo voi, di che problema si tratta?
  2. imported_azagthoth

imported_azagthoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi è capitata la stessa cosa anche a me con lo stesso gioco ma la gradazione gialla :cry:
    se riesco sta settimana la mando in assistenza.fammi sapere se risolvi in qualche modo ;)
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    assistenza, è l'unica soluzione
  4. Darkcrano

Darkcrano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    pork che sfiga, ce l'avevo da un annetto e non mi ha mai dato problemi, possibile che di punto in bianco, con lo scarso utilizzo che ne faccio, mi ha dato un problema irrisolvibile :nono: ?

Bah, non dico neanche niente, sarà pieno di gente che si lamenta a destra e a manca. Grazie per l'aiuto :cry:

Ma porc...:bruce:
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    mi spiace, almeno ti ritornerà la console con il nuovo dissipatore che dovrebbe prevenire i 3 led rossi
  6. DDN

DDN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stesso problema, ho chiamato 10 minuti fa l'assistenza e mi ha detto di controllare il cavo... è palese che non sia il cavo...quindi ora li richiamo e me la faccio cambiare...
  7. gatzu75

gatzu75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche a me è successo lo stesso problema nel fine settimana. Non si sanno notizie più precise riguardo a questo tipo di guasto? E' risolvibile non inviandola in assistenza? Ho la xbxo360 modificata. Conoscete qualcuno nella zona di roma che potrebbe ripararmela??
    Grazie per l'aiuto
  8. Darkcrano

Darkcrano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente sembra proprio un problema di cavo o tutt'al più (ma si scrive davvero così stupidamente :asd: ) dato che la boss non segnala anomalie e l'audio è funzionante (però potrebbe anche essere un problema dell'uscita) ... però mi sembra davvero impossibile che due cavi si guastino così solo a guardarli...
    Potrebbe essere magari solo un problema software?
  9. imported_azagthoth

imported_azagthoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    qualcuno è riuscito a risolvere o ha qualche news?
    thx
  10. mxrxo

mxrxo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stesso identico medesimo problem.... stesse cause e anch'io ho usato l'xbox veramente poco solo che a me ha dato anche i tre anelli rossi e poi è ricominciata ad andare e poi ancora niente.. Molto probabilmente si è fottuta la GPU non è il cavo ne ho provato 6..
  11. bannato360

bannato360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo aver smontato a pezzi la mia x360 e osservato tutte le sue saldature cpu compresa non ho trovato nulla !!! ho notato nella scheda madre un micro interruttore con una pallina interna ho provato a farla partire senza disco in verticale prima da un lato e dopo l'altro e per magia e' tornata come prima :LOL: adesso funziona perfettamente , sara' stata questa banale pallina?
    che funzione ha? provate anche voi .:pazzia:
  12. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah io penso che sia un caso,ma magari era quella davvero
  13. bannato360

bannato360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non penso che sia un caso , vediamo se qualche altro risolve cosi:D
  14. Stefano27

Stefano27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol2 sett fa ho postato la stessa cosa....tutte ora con lo stesso errore cmq e la scheda video fottuta....io l ho gia mandata....speriamo mi ritorni una bella falcon:dance2:
  15. irongio

irongio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Pure io ho lo stesso problema!!! Qualcuno ha trovato una soluzione? Sostituendo la pasta termoconduttiva della GPU si sistemano le cose?
  16. CettoLaQualunque

CettoLaQualunque Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi aggiungo anch'io!! Ho avuto ieri lo stesso problema, lo schermo si è schiarito sul verde e dopo che ho riavviato non vedo più nulla... la console in quanto bannata non rientra più in garanzia!!
  17. imported_pincopallino

imported_pincopallino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ci contare, hai più possibilità di fare 6 al superenalotto che ricevere una falcon dall'assistenza:lalala: