1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video nero after rrod

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by bidelllo, Sep 8, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. bidelllo

bidelllo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti. Mi hanno consegnato una xbox 360 rroddata che non mostrava nemmeno il messaggio d'errore a video;non mostrava proprio nulla. Ho seguito la guida sul forum per sostituire le x clamps e provandola sono scomparsi i 3 led rossi. Tuttavia continua a non vedersi nulla a video. Avete qualche idea?
  2. spartandemos

spartandemos Guest

la gpu ancora non funziona...
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    potrebbe essere l'uscita video andata oppure potresti aver sostituito male le xclamps.
  4. belomo

belomo Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ciao, vorrei sapere cosa hai sostituito e cioe' se hai cambiato la pasta termica e sistema di anciraggio solo sulla cpu o anche sulla gpu. Se hai cambiato solo la pasta e sistema di aancoraggio sulla cpu devi farlo anche sulla gpu perche' e' li' che risiede il problema che non ti da' l'uscita video.
    Io avevo una console senza video ( nessuna luce rossa ) e sostituendo pasta e ancoraggio sia su cpu che gpu ( visto che l'avevo smontata ho fatto tutti e 2 i lavori ) e' tornata in vita. La tengo di scorta nel caso la mia nuova abbia problemi ( toccatina di p..le per scaramanzia!!).
    Chiaramente non posso darti la certezza che sia il rimedio definitivo perche' anche un mio amico ha fatto cosi' , ma dopo 2 settimane gli son tornati i 3 led rossi di nuovo!:???:
  5. bidelllo

bidelllo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    seguendo il tutorial del sito sulla sostituzione delle x clamps ho cambiato la pasta termica e ho stretto il nuovo ancoraggio sia sulla cpu che sulla gpu. ora non compaiono più i led rossi, ma come prima non si vede nulla. una volta ho visto una xbox rroddata che però visualizzava il messaggio d'errore. proverò comunque a stringere ulteriormente le viti sulla gpu. se potete aiutarmi fatevi sentire.
    grazie
  6. Angeland

Angeland Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ricordo che la sostituzione delle X-Clamps non sempre funziona, ed è comunque una soluzione provvisoria;)
  7. tatovm2s

tatovm2s Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ne avevo una che nn dava nessun messaggio di errore e son riuscito a riportarla in vita ma solo in maniera temporanea, nn definitiva...dopodichè 3 led rossi...
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    infatti!!!!

prova a stringere tutto al massimo se non parte il video neanche così la gpu è fusa e non ci puoi fare nulla!!
  9. bidelllo

bidelllo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sono riuscito a risolvere il problema; con il metodo più improbabile: un asciugacapelli!
    visto che la gpu non si risaldava con la pressione delle viti ho provato a scaldare lo stagno mandando un getto d'aria calda sotto il dissipatore della gpu e miracolosamente ora funziona, anche se deve raffreddare un po...
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma per favore.. scaldare lo stagno con il phon.. tra dieci minuti sei punto e a capo..
  11. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    straquoto, poi con le temperature della 360 anche meno..
  12. tatovm2s

tatovm2s Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho visto in giro di metodi con la pistola ad aria calda, pare che un po' duri, sicuramente di + che il metodo della coperta, qlc1 ce l'ha ancora in vita da mesi, però nn so, mai provato
  13. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    con la pistola se esageri pieghi tutta la scheda oltre al fatto che puoi far quasi espoldere condensatori e altre parti....e comunque insieme al metodo della coperta e del forno sono metodi rozzi che non garantiscono niente,anzi peggiorano solo la situazione a lungo andare
  14. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si infatti alla mia nel tentativo estremo di riportarla in vita è successo questo (i condenastori no si è solo sciolta un po la plastica), però c'è da dire che era la 6° volta che la riparavo. cmq se non esageri prova, magari se puoi regolare la temp è ancora meglio.
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Potevi infilarla nel forno...:asd::asd:

Allucinante... è rotta, prendinde un'altra....:lalala:
  16. Angeland

Angeland Tribe Member

Trophy Points:
    36
    infatti, poi IMHO questi metodi "casalinghi" oltre che mooolto provvisori fanno più male che bene......
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ricordo che tutto lo staff del tribe sconsiglia pienamente i metodi sopracitati se non c'è più nulla da fare anche avendo seguito i tutorial in home page onde cadere nel ridicolo chiudo.. comprane un'altra mi spiace per te..
Thread Status:
Not open for further replies.