1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video con linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Ricky88, 23 Marzo 2008.

1. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho un dubbio, i video con la ps3 con linux li posso vedere?? I video sarebbere mkv,avi,h264... i soliti HD
    Nell'altra sezione mi dissero che la vga è bloccata quindi nn li posso vedere, è vero? Nn c'è un modo?
  2. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto linux l'accellerazione grafica e' bloccata, quindi i filmati hd vanno a scatti.

i divx normali girano bene.
  3. Ricky88

Ricky88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se io invece nn monto linux e metto i filmati in un hard disk?? Da lì li leggerebbe?

Sò che nn legge file più grandi di un tot perchè gli hard disk vanno in fat32 ma dal 25 con il nuovo firmware dovrebbe cambiare la cosa
  4. klima

klima Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vedo tutto su xmb da hdd esterno SENZA problemi... cmq con il nuovo fw NON cambierà il limite della fat32 (4gb) ma il limite della dimensione dei divx visualizzabili (2gb).
  5. elflum

elflum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me un bel pò di filmati da xmb non li legge, sarà questione di codec ;.

Quindi nemmeno sotto linux girano i filmati HD? La cosa mi mette in depressione, che senso ha creare una piattaforma così aperta e con certa potenza per poi limitarla in questa maniera? :???:
  6. Paolosev91

Paolosev91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si tratta del fatto che ancora non è uscito un driver vero e proprio per l'rsx, il processore grafico della ps3... quando uscirà sarà una meraviglia credo... potremo usare beryl magari e vedere filmati in hd senza problemi
  7. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto seguendo l'utilizzo del driver rsx per X11, leggendo ogni tanto cosa si scrive nel forum http://forums.ps2dev.org/viewforum.php?f=27.
    Sembra che attualmente rsx sia usabile e quindi tra un po' farò la prova.
    Però voglio far notare che se il video HD su Linux procede a scatti, non è tanto colpa della mancanza di accelerazione da parte della scheda video, quanto invece dal fatto che la memoria della PS3 usata da Linux sia poca ed oltretutto usata molto male.
    Ho visto che c'è un thread che parla della poca memoria, tra poco ci scriverò le mie impressioni a fronte delle prove che faccio.
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nonno se hai news mandami un mp.
  9. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo quello che si legge nel forum, qui inoltre c'è la guida per installare il driver "ps3rsx" ed usarlo al posto di "fbdev".
    EDIT: Per ciò che riguarda il rendering del video in alta definizione, l'IBM distribuisce un filmato in cui si nota che viene generato un paesaggio urbano, in tempo reale e ad alta definizione, senza usare la CPU di alcuna scheda grafica.
    Solo che sotto il Linux che attualmente stiamo usando, questo è difficile da ottenere.
    EDIT: altra cosa che ho dimenticato di comunicare: l'utilizzo della RSX NVidia è pressochè impercettibile rispetto all'uso standard di "fbdev".