1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Viaggio in aereo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da padrino91, 6 Aprile 2008.

1. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fra 3 gg parto per lisbona,ora dato che e' parecchio che nn prendo un aereo,e le normative sono costantemente cambiate vorrei sapere cosa posso portare e dove,per esempio shampoo ecc ecc,una cosa che mi preme particolarmente,l'ipod lo posso sentire?perche' vedendo l'iphone e' presente la modalita' ''airlpane''...

chiaritemi please
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh, tutto ciò che è liquido o che è assimilabile a dei liquidi (shampoo, saponi, dentifricio, creme, acqua minerale, coca cola, ecc.) non può passare il controllo ai metal detector, ma può comunque essere portato fin dentro l'aereo se la roba l'acquisti dopo aver superato i controlli (nei bar che si trovano nelle sale di imbarco ad esempio).
    Se non erro, comunque, superano i controlli i liquidi che vengono messi in recipienti trasparenti di capienza non superiore ai 100ml, posti all'interno di una busta sigillabile.

Per l'ipod, io l'ho sempre usato e storie mai avute, poi boh non so...
  3. Zak McCraken

Zak McCraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, tutto vero, liquidi non passano dai controlli. Ma scusa per 2 ore di volo il dentifricio e la crema da notte imbarcali no? Nella valigia puoi mettere quello che vuoi.
    Se proprio hai dei problemi specifici per cui ti devi mettere una pomata ogni ora... allora fai come ti hanno detto e usa contenitore piccolino trasparente.
    Per il bere puoi portare sull'aereo tutto quello che compri in zona imbarchi (dopo i controlli).
    Per iPod nessun problema, io uso addirittura il telefono in bella vista e nessuno mi ha mai detto niente (sarebbe comunque in modalità aereo). Tutto spento in fase di decollo e atterraggio ma durante il volo in quota puoi usare quello che vuoi tranne telefoni e lettori laser (in teoria i CD o DVD o UMD non potresti usarli).
    E non aver paura che cada l'aereo! Non hai idea di quanta gente si dimentica il telefono acceso per tutto il volo...
  4. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aaaaaaaaaaaaaaa ma io pensavo che nemmeno nella borsa si potessero mettere....perfetto...

cmq io dato che ho l'ipod video che nn usa memoria flash ma bensi' un hard disk toshiba nn e' che nn posso usarlo?
  5. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    L'ipod lo puoi usare, tranne forse nella fase di decollo e atterraggio. Il telefonino ti chiedono esplicitamente di tenerlo spento per tutta la durata del viaggio. Tutti i liquidi mettili nel bagaglio grande così eviti problemi ai metal detector. Tutto qua. Buon divertimento a lisbona
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dovrebbe essere tutto a posto.. non dovresti avere problemi ad usare l'ipod.. per i liquidi, come detto sopra, da tenere in buste sigillabili trasparenti in recipienti non superiori ai 100 ml.. per il resto vai tranquillo.. ricordati di evitare cose metalliche tipo tagliaunghie e cose del genere nel bagaglio a mano sennò li devi lasciare in areoporto..
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    tutto vero, ma sei un agente di viaggio come me o viaggi spesso???:asd: :LOL:

l'unica cosa è che la somma dei liquidi nel bagaglio a mano nn deve superare 1 litro, e non superare la soglia del bagaglio da stiva x' possono chiederti 10 euroi x ogni kg in eccesso;)
  8. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so di certo che l'xbox si puo portare...:asd: :asd:

la mia e venuta in spagna con me...il tipo dell'areoporto mi ha tenuto 10 minuti e mi chiedeva dei giochi....< :asd: >>
  9. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mio padre la penultima volta che siamo andati,a ibiza,si e' portato il coltellino svizzero nel bagaglio a mano,l'ha dovuto buttare,costava anche parecchio dato che era originale.. :asd: :asd: :asd:
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Scusate se mi intrometto...Ma il viaggio in aereo com'è? Io non sono mai salito ed ho una paura mondiale ma prima o poi dovrò volare..
  11. fabers

fabers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

idem, e questa estate lo dovrò prendere :cry: :cry: :cry:
  12. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    I controlli per i viaggi in aereo sono così tanti che nella pratica risulta più sicuro di un normale viaggio in autostrada.
  13. spartandemos

spartandemos Guest

ah pure io dv andare a malta...(quell'isolina sotto la sicily)...cosa nn si può portare???
    cioè cosa fa suonare tutto!?
  14. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh, ai metal detector praticamente ti devi quasi spogliare. Levati cinture, giubbotti ingombranti, orologi, anelli, chiavi, portafogli, e tutto ciò che può contenere anche solo tracce di materiale metallico perchè quei dispositivi squillano con una facilità estrema. Pensa che un mio amico, qualche giorno fa, non riusciva a passare i controlli a causa degli occhiali -_-'
  15. spartandemos

spartandemos Guest

lollico!allora ce ne sarà da ridere con i miei compagni...mo vado in mutande!
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    :asd:
    :asd:
  17. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora giu' orecchini anelli e portafogli...

mi chiedevo,io nel bagaglio a mano ho messo una felpa un paio di jeans il caricabatterie dell cell o in piu' un paio di casse da pc per l'ipod,pensiate possa andare bene?cioe' nn e' che rompono?
  18. spartandemos

spartandemos Guest

forse forse la patta dei jeans
  19. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ragazzi una domanda stupida, perchè non si possono tenere accesi i cellulari in aereo?
  20. ross_ma91

ross_ma91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in teoria per le interferenze ma adesso si fá solo per estrema precauzione, invece anni fá il pericolo era piú grosso....