1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Viaggiare nel tempo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_joe91, 20 Luglio 2006.

1. imported_joe91

imported_joe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragà secondo voi sarà mai possibile viggiare nel tempo?
    Secondo me si, cioè spero di si.

Però, togliendo i limiti fisici, allora pechè nessuno è venuto a trovarci dal futuro?
    Forse perchè nessuno mai riuscirà a superare la velocità della luce e quindi potremmo solo viaggiare nel futuro (a causa del fatto che la teoria relativistica ristretta ci dice che arrivando ad una velocità prossima alla luce il tempo comincerebbe a rallentare catapultandoci nel futuro, a 300000 km/s il tempo si fermerebbe e superata la velocita luminale il tempo avrebbe effetto negativo facndoci tornare indietro)
    o forse non si potrà tornare indietro proprio per i limiti fisici, tipo l'aumento dellla massa in modo infinito una vola superati i 300000 km/s (secondo l'equazione di Enstein e=m*c^2)
    oppure per un semplice motivo quale nascondere questa opportunità
    o anche perchè non abbiamo niente di interessante in questo decennio?

Mah... chi lo sà... io ci voglio sperare ma purtroppo i dubbbi son molti
    Voi che pensate?
  2. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nessuno è venuto a farci visita dal futuro per il semplice fatto che si potrebbero creare dei paradossi temporali, come insegna il buon Doc Emmet Brown e questo potrebbe comportare risultati catastrofici!
  3. imported_joe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come si fa ad esserne sicuri al 100% senza aver prima provto un viaggio?
    e poi cmq credo che qualche viaggio per la fine sempre si faccia, nn credi?!?

dai poi pensaci su poi uno passa un'intera vita su un progetto del genere e non lo testa?

adesso scrivendo mi è venuto un altro dubbio.
    se (ipoteticamente) costruissero una macchina del tempo che riesca a viaggiare solo in un breve tratto spazio-temporale?
    tipo come in quel telefilm "seven days" nel qual il protagonista tornava indietro solo di sette giorni e per aumentare questa distanza ci voleva una potenza di gran lunga maggiore che poteva però causare seri problemi...

dai però è bello fantasticare su 'sti fatti!
  4. XXander

XXander Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci potrebbero portare il modchip per la X360 :D
  5. imported_joe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oppure la loro nuova xbox già moddata :D
  6. max0303

max0303 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, tempo fa ero incappato in un articolo (non so forse su focus o una rivista simile) che parlava di questo problema e la conclusione è come dici tu... In linea teorica se si potesse viaggiare alla velocità della luce si potrebbe andare avanti nel tempo, ma non sarebbe in nessun caso possibile tornare indietro... Ciò è abbastanza "intuitivo" perchè, seppur ritenga la saga di Ritorno al futuro un capolavoro cinematografico, è impossibile pensare (razionalmente) a diverse dimensioni temporali parallele... Dopo tutti questi paroloni ho il mal di testa!
    ciao!
  7. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Come insegna Metal Gear 3 quando muore Snake...:D
  8. imported_joe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse per il fatto che la massa aumenterebbe in modo infinito...
    mah io adesso nn so niente per certo però sono molto appassionato all'argomento e alla fisica in generale :D

E come non parlare della trilogia di fantascienza quale BTTF , IMHO :D
    E' stupenda!
    Vabbè, è meglio che non mi dilunghi...
  9. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    huahua!! silver doppio post! huahua!! saponaro!

cmq, in linea teorica, molte cose sono possibili!
    come la velocità di curvatura, la quale, sempre teoricamente, dovrebbe utilizzare l'energia punto zero! in questi ambiti non si può pensare in maniera razionale!
  10. Silv3r

Silv3r Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Doppio?
    Me ne aveva fatti 5000 di reply poi dopo cancellandone uno li ha cancellati tutti!
    Mistero!Sarà il potere dei Saponari :D!
  11. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    l'altro ieri ero nel 1492 a rubare l'oro delle popolazioni centroamericane,ed aiutandoli a difendersi dall'uomo bianco per sopravvivere....
  12. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    come nessuno?!:confused:
    Leonardo Da Vinci chi è?!
    cmq mi piacerebbe veramente fare un bel viaggio con il macchina del tempo, obiettivi sono 2: l'era dei dinosauri e poi nel 3000...un sogno che rimarra per tutta la vita:p
    che cuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuulo per quelli gay che nasceranno nel 2500 in poi:mavieni: :mavieni: :mavieni:
    Vi invidio da morire!!:mavieni: :mavieni: :mavieni:
  13. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    attento che se ti scambiano per un involtino te majano :)
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    Nooooo:eek:

loro a noi o noi a loro?!.....[​IMG]sbav sbav sbav
  15. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non si può viaggiare alla velocità della luce, si verrebbe trasformati in fotoni.
    Andremo mai un giorno su Saturno? :D
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Attento perchè la teoria relativistica oltre a parlare di dilatazione dei tempi parla pure di contrazione delle lunghezze per cui potresti si trovarti nel futuro ma ce lo avresti molto piccolo, quindi fare lo sborone con le donne dicendo che vieni dal passato alla resa dei conti ti servirebbe ben poco :D
  17. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    allora queste sono le mie idee....: se un corpo arriva alla velocità della luce (come diceva il mio vecchio einstein) perde la sua massa e il tempo si FERMA quindi non esisterebbe nessun fenomeno di invecchiamento o cose simili ;)
    quando poi però si rallenta sfiderei qualsiasi corpo a rimanere in vita dopo un viaggio del genere..... cosa succede ai raggi solari quando arrivano sulle mura di casa? piccola parentesi : tempo fa un gruppo di studiosi riusci a calcolare il peso di un raggio di luce tramite una bilancia moooooooolto precisa e oleata questo significa che einstein aveva ragione ;) il raggio di luce si frena urtando contro qualcosa di solido e riacquista massa ma appena si infrange muore ;) mettiamo quindi che viaggiare nel futuro sia possibile, come farebbe un corpo a rimanere in vita dopo che ha viaggiato ad una velocità così alta? se alla velocità della luce il corpo perde massa e tempo e quindi diciamo che rimanre nello stesso punto in cui era una attimo prima di raggiungere tale velocità in che stato era un attimo prima di raggiungere tale velocità ???? e poi come fa a non morire appena si riduce questa immensa velocità??? passare dalla velocità della luce a 0 km/h non credo sia un toccasana per un essere vivente ;) quindi mollate queste idee ;) è vero che ho solo 15 anni ma non ci vuole una laurea in tutte le facoltà scientifiche per capire che i VIAGGI NEL TEMPO sono una cavolata assurda basta solo uno stupido anno di liceo ;) il tempo non è un solito fatto di occulto tipo magie, alieni e roba varia ;) è impossibile giocarci ....... ecco il mio parere
  18. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ahimè solo Billoz può svelare l'arcano...
  19. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    è un bel po' + complesso di così...limitiamoci a dire vaccate che almeno ci divertiamo :)
  20. imported_joe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehi ehi attenzione hai dimenticato un particolare, il fatto che teoricamente sarebbe possibile per tutti voi esseri umani inferiori :cool: ma praticamente su di me avrebbe un effetto contrario e moltiplicato per 15 avendolo io di misura spropositata
    :wow: :boccapert :eek: :eek: :D

per il fatto che non sia un toccasana un accelerazione di 300000km/s magari in 100 secondi anche secondo me sarebbe stato impossibile fin quando non ho letto un testo in cui parlava della possibilità di una soluzione, magari accellerare di 9,8 m/s al secondo e infatti questo potrebbe funzionare perchè riusciamo a sopportare questo valore che è uguale a quello della gravità, stessa cosa per la decelerazione...
    ci sarabbe un piccolo particolare, ovvero che per arrivare ai 300000 km/s ci servirebbe molto più tempo.

pure io ho 15 anni però noi stiamo solo ipotizzando, lasciamo fare agli scienziati il proprio lavoro :D