1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Viaggi astrali-OOBE

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by JOPPIP, Jul 15, 2008.

1. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi oggi pome ero andato a casa di mio cugino chiamandomi che aveva una novita strabilianete; tempo che prendo la bici e vado a casa sua e lo vedo al computer che cerca sui viaggi astrali e mi spiega tutto, ovvero che "puoi separare lo spirito dal corpo" sembrava una bufalata finchè non mi aveva fatto ricordare che in qualche occasione mi sembrava di dormire ma essendo cosciente allora stasera deciderò di provaree vi dirò, a chi interessa posto la guida:
    "Tecnica Onda Azzurra
    Una delle tecniche più semplici ed efficaci e' quella di immaginare un'onda azzurra che ci pervade a macchia d'olio dai piedi alla testa. Ma andiamo con ordine, prima di tutto bisogna scegliere il luogo adatto, in genere la propria stanza da letto, considerata per la maggiore il luogo più tranquillo della casa poi accertarsi di non essere disturbati durante l'esercizio; un minimo rumore o preoccupazione, specie le prime volte può mandare a monte tutto il lavoro svolto sino a quel momento. Una volta scelto il luogo e prese le precauzioni accurate bisogna attenuare la luce dell'ambiente, possibilmente oscurare del tutto la stanza, per chi e' infastidito dal buio non c'e' problema i risultati ci saranno comunque forse con un po' di pazienza in piu' rispetto al buio completo. Sdraiarsi quindi sul letto se il luogo prescelto fosse la propria camera, o su un tappeto o altro di simile nel caso di altre stanze, la posizione deve essere supina, cioè completamente distesi a pancia in su con le braccia e le gambe leggermente divaricate; accertarsi di essere ben comodi e di avere la colonna vertebrale completamente diritta, evitare cuscini troppo alti. A questo punto comincia la tecnica vera e propria: chiudere gli occhi e cercare di svuotare la mente dai pensieri, se non ci riuscite perché qualche pensiero prepotentemente vi distrae, non preoccupatevi, lasciatelo scorrere, e passate oltre, lui svanirà nel nulla, sfumandosi nel vuoto che state creando........ Cominciate a respirare senza fretta, inspirare, trattenere ed espirare, dapprima normalmente, poi sempre più ampiamente e facendo una breve pausa tra una fase e l'altra sino ad arrivare al livello di vostro agio visualizzare il vostro corpo sdraiato, immaginatelo il più completo possibile, adesso soffermate lo sguardo sul vostro piede destro, entrate nei particolari, sulle dita e poi sul pollice e sull'unghia.... da qui inizierete a notare una macchia (un punto, una linea, un alone) di colore azzurro che comincia ad espandersi sia al di fuori del dito che al di dentro, trapassando i peli la pelle le ossa i tessuti sanguigni; seguitela visivamente mentre pervade il dito pollice passando poi alle altre dita, una ad una, poi al piede e su per la caviglia, il tutto molto lentamente e continuando a respirare profondamente.... Il blu continua a salire e a penetrarvi, passando alla coscia e arrivando al linguine. Ora fate lo stesso procedimento per la gamba sinistra mantenendo sempre viva l'immagine della gamba destra ormai tutta blu, sino a congiungere le due parti nel bacino inferiore.... Notare che man mano che l' onda blu tocca le parti del corpo che visualizzate esse si rilassano dolcemente. Procedete con la visualizzazione del blu che sale dal bacino verso il torace, inglobando stomaco ombellico, costole, reni, vene, pelle e così via salendo su sino al collo, da qui passate al braccio destro, come per le gambe partire dal dito per espandersi alla mano, al polso, all'avambraccio, al braccio, alla spalla per congiungersi al collo, questo anche per il braccio sinistro. Ogni parte man mano si rilassa, tenete sempre in mente che il vostro corpo adesso e' blu nelle parti coperte dall'onda.... Dal collo passate al mento alla bocca, alle gengive ai denti, alla nuca, al cervello ai capelli, su sino a completare nella parte più alta della testa..... Adesso ammirate il vostro corpo che e' diventato blu, lasciate andare il respiro, lasciatelo fluire liberamente, man mano si attenuerà da solo, non fateci più caso, rimanete vuoti contemplando il vostro senso di rilassamento; quando vi sentirete pronti cominciate ad immaginare che le parti del corpo si distaccano lievemente, da quelle reali, cioè immaginate un doppio del vostro corpo che prende forma dal distaccamento di quello vero, tipo un lieve alone col profilo del vostro corpo nella parte anteriore, lasciatevi andare, non pensate, non esiste più nulla non esiste il respiro, non esistono le forme, non esistono stimoli.... tutto e' immobile, in una stasi perpetua... quell'alone appena distinto dal corpo siete voi, leggeri e soffici che lentamente vi sollevate verso il soffitto, impercettibilmente voi siete svegli e galleggiate sopra il vostro corpo..... Adesso provate a guardarvi attorno, la luce vi pervade, la trasparenza del vostro corpo azzurro e' sorprendente, provate a guardarvi le mani, provate a muovervi, basta pensare di muoversi e ciò avviene... Se e' la prima volta che vi siete sdoppiati non restate fuori a lungo, il vostro corpo fisico non e' ancora abituato ad avervi fuori coscientemente e potrebbe stancarsi troppo, quindi rientrate, basta pensarlo, o addirittura non ne avrete neanche il tempo, vi ritroverete a contatto con il corpo senza neanche accorgervene... le prime volte e' molto difficile rimanere fuori, l'attrazione del corpo e' molto forte!! Per destarsi dalla fase di torpore cominciate a riprendere il respiro, dolcemente, per aumentarne il ritmo lentamente, immaginate nel frattempo un vento rosso, caldo che dalla vostra testa soffia verso i piedi, sfumando l'azzurro che man mano scompare, appena vi sentirete pronti cominciate a muovere le dita dei piedi, poi delle mani, poi i piedi, le mani e così via, sino a prendere piena coscienza del vostro corpo, infine stiracchiatevi come fareste la mattina così da riattivare nel modo migliore le funzioni del corpo."
  2. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :hahaha::hahaha::hahaha: sono senza parole:hahaha::hahaha: come cavolo si fa a credera a queste cose?:hahaha::hahaha::hahaha:
  3. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

Trophy Points:
    85
    non perdere tempo con queste cose, fai cose utili (utili per te) e divertenti: gioca, esci, corri, dormi, nuota, mangia, scopa, guida, rutta, guadagna ecc...
    ... e se trovi il tempo studia pure
  4. tomascy

tomascy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quello soprattutto!:asd:
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    ma a che servirebbe fare tutto sto bordello???
  6. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per quelli scettici domando,

"Non avete mai ricordato un sogno in cui vi sentivate coscienti, non come i soliti sogni ma che proprio sembra realtà?"
    beh io si, poi non so a cosa possa servire questo "viaggio astrale" ma tentar non nuoce.
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36

Si ma io rincalzo la domanda...
    Non è che sono scettico voglio solo sapere a che serve...
    Cioè legendo nn l'ho carpito ma da questa esperienza che vantaggi traggo???
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Tre domande:
    • Come faccio a guardarmi l'alluce se sono al buoi completo? Devo usare un visore notturno probabilmente?
    • Questo metodo immagino valga solo per gli umanoidi, dato che i porcellini non hanno l'alluce e non possono mettersi a pancia su...
    • Dove parla delle linguine, vanno bene al pesto o serve un particolare condimento?
    :???:
  9. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    facciamo li spiritosi ne..aushaushua

Sinceramente ti dirò questa guida non l ho mica fatta io ne l ho solo copiata dal sito
    IO ieri sera ha provato di luce t assicuro che nn ho visto ma accerto ke fino a meta del mio corpo dopo un po non mi sentivo le gambe non ho continuato oltre perchè mi stavo prendendo male.
  10. Mikele rules

Trophy Points:
    85
    credo che al pesto vadano benissimo ;)
  11. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    ciò, non ho capito... in mille a rispondere pseudo-seriamente a quelle cazzate sui ninja (tra l'altro, mai letto tante inesattezze su un unico thread :asd:) e mo' a criticarlo per una cosa SENSATA che ha scritto? :roll:

JOPPIP, queste cose si fanno con una guida, non da soli ;)

per ninofoggy: è una cosa che io faccio abbastanza spesso, essendo parte integrante del mio Credo, come "vantaggi" penso che tu possa annoverare una diversa "organizzazione" del pensiero che ti permette collegamenti mentali diversi, alternativi e più rapidi. Inoltre, essendo una tecnica di contemplazione del se, ti lascia con una "sensazione di essere entrato in profondità dentro il tuo essere" che all'inizio può lasciare disorientati in quanto non essendo abituati provi semplicemente una sensazione di profonda rilassatezza e di intensa capacità di concentrazione (le prime volte qualcuno si addormenta profondamente...), continuando la pratica, col tempo, e riusciendo a pilotare il tuo inconscio, lo scopo ultimo è quello di raggiungere l'illuminazione, che tu potresti descrivere come "essere ovunque al di fuori del tempo".

Che dire... ci sono moltissimi tipi di meditazione contemplativa, quello descritto è solo uno, ma ce ne sono a bizzeffe... io ho iniziato molto più facilmente, con la contemplazione del respiro, per poi passare ad altri tipi.

spero di esserti stato utile, se hai domande chiedi pure ;)
  12. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A me non sembra mica di averlo criticato leggi bene e poi dimmi da dove viene la critica.
  13. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36

forse non mi sono spiegato bene. Parlavo agli utenti che hanno criticato TE per aver proposto questa cosa ;)
  14. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah ti chiedo scusa allora:p

JOPPIP ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Di questo non t preoccupare ne faccio gia abbastanza:asd:
  15. Mikele rules

Trophy Points:
    85
    Bene, sono felice per te:D
  16. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    Giuro che nn è una presa per il culo giuro,
    Ma a quanto ho capito è una foma di rilassameno suprema (o concentrazione?)

Spiego il mio scetticismo in quanto un mio amico una volta parlandomene (io nn mi applico in queste ose ecco spigata la mia nn curanza) mi disse ch io potevo uscire dal orpo e tipo farmi un giro....
    mentre dormivo però....
    ora la cosa mi suonava un po stana e per tanto abbandonai la cosa
    ora che se ne parla volevo capirne un po di più
    avedolo spiegato con termini elementari....
  17. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    adesso non posso, ma se vi interessa posso spiegarvi cosa ne penso ;)
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A me sinceramente interesserebbe capirne di più, e in qualche modo anche provare, non dell'OOBE in particolar modo.
  19. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    PER QUELLI CHE VOGLIONO SAPERE COS'è UN VIAGGIO ASTRALE E LE CARATTERISTICHE:

Prima di parlare dei viaggi astrali e di spiegare il fenomeno, occorre soffermarsi un momento su una questione: cos'è l'anima.

Personalmente, non riesco ad immaginare la nostra vita fine a sè stessa, non posso cioè credere che, con la distruzione del corpo fisico, finisca "tutto". Semplicemente, non avrebbe alcun senso la vita stessa. Qualcosa di noi sopravvive, anche dopo la distruzione del corpo: la nostra essenza vitale, il soffio antico, la nostra anima.

Nel sesto canto dell'Eneide Virgilio scriveva:"Tutto ciò che esiste nell'universo è penetrato da uno stesso principio,
    anima animante la materia, che si mescola con questo corpo", perchè l'intero Universo è retto dallo spirito. Possiamo dire che l’Anima è il Sé Reale, l'Entità Spirituale generata dalla Mente Universale, che ha scelto il metodo dell’incarnazione per redimere la sostanza ed elevarla al "Cielo dello Spirito" attraverso l'esperienza terrena.

IL VIAGGIO ASTRALE

Penso vi sia capitato tante volte di sognare di volare o di cadere dal letto, o di svegliarvi la mattina con la netta sensazione di aver toccato con mano i vostri sogni, di averli vissuti come reali...

Esiste una spiegazione a tutto questo, esiste qualcosa che va oltre alla normale comprensione di tutti i giorni, qualcosa che va oltre al solito materialismo: esistono i VIAGGI ASTRALI.

Ma cosa e' un Viaggio Astrale per l'esattezza e cos'e' che spinge sempre più persone ad avvicinarsi a queste esperienze?

Il Viaggio Astrale o come viene spesso definito Esperienza Extracorporea o nella famosissima sigla inglese OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente nell'altro lato della realtà la quale ai nostri sensi ed occhi fisici appare impercettibile ed invisibile, ma non e' altro, a seconda del proprio grado di evoluzione che il primo stadio dopo la morte, sovrastante il mondo come lo vediamo tutti i giorni ma regolato da leggi diverse... prima tra tutte il dominio da parte delle nostre emozioni, l'assenza di peso e la straordinaria possibilità di passare attraverso le cose....

Tutte le notti l'uomo viaggia in astrale e sarebbe una cosa normalissima se solo ne fosse cosciente quando vive l'esperienza, ma a pensarci da svegli razionalizzando le idee appare impossibile, e proprio per questo che lo scopo di imparare ad uscire volontariamente dal proprio corpo e quello di diventare coscienti di quello che facciamo e non di farlo trasformare dal nostro io in forma di sogno...

Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e' ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

Sempre più gente si avvicina al viaggio astrale, c'e' a chi succede per caso di avere un' esperienza cosciente, (può succedere!!), spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

Informazione presa da http://housetv.forumcommunity.net/?t=12798947&view=getlastpost
  20. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36

Ecco vedi ora ho al situazione più chiara....
    In patica stiamo parlando di una sorta di esperienza extrasensoriale
    un po come quando ti fai i trip o casi autosuggestone e cose del genere, solo che in questo caso passa per vie più genuine diciamo e il tutto potrebbe anche risultare rilassante...
    Però sta tecnica (nn so se si usa questo termine) è un po lunghettina da applicare....