1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vi supplico aiuto

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da nox1986, 14 Gennaio 2007.

1. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho davvero davvero bisogno di aiuto...
    Non riesco assolutamente ad accedere al live...
    Io ho un modem speed touch home della alcatel, ISP libero
    Il modem è collegato DIRETTAMENTE all'xbox
    Se immetto (come mi è stato consigliato) tutto automatico e solo il mio nome utente e la mia pass nn riesce a risolvere nemmeno l'IP.
    Ho provato a immetere manualmente i seguwnti parametri:
    IP: 10.0.0.1
    Sub: 255.255.0.0
    Gateway: 10.0.0.138

Però comunquer nn risolve nemmeno l'IP.
    Se però non metto nulla nelle impostazioni avanzate (cioè non metto il mio user e la mia pass) e imposto gli stessi parametri l'xbox mi risolve l'ip però si pianta quando cerca di risolvere il server DNS.
    Ho provato a mettere il server che mi ha fornito il provider:
    Primario: 193.70.152.15
    Secondario: 193.70.152.25
    Però non va comunque.

HO chiamato mille volte l'assistenza ma mi fanno sempre parlare con gente che capisce a malapena quello che le dico e puntualmente mi perdono la pratica (dicono) e devo rispiegargli mille volte il mio problema.

mi hanno detto di mettere il mio MAC (phisical adress) che nn so cosa sia, però mi han detto come trovarlo e io l'ho fatto, l'ho messo ma nulla, nn funzionava ancora.

Vi supplico aiutatemi, se voi avete lo stesso modem e vi funziona ditemi che impostazioni avete messo nella schermata di configurazione del modem (10.0.0.138).
    Il mio modemfunziona perfettamente quando lo collego al PC, ci navigo per ore e ore.
    Quelli dell'assistenza mi han perfino detto "ah, allora è il tuo ISP che ti da meno di 2 mega di velocità". Io però ho fatto un test di velocità (che ho trovato sul sito dell assitenza tecnica di libero) e mi è risultato che mi danno piu di 2 mega (poco di +, e in teoria dovrebbero darmene 4... però questo è un altro problema, non può essere quello che nn mi fa andare l'xbox).
    Vi supplico, davvero, aiutatemi xche nn so piu dove sbattere la testa e mi da davvero fastidio sta cosa che nn posso giocare in live (che e uno dei motivi principali xcui ho comprato l'Xbox).
    Plz ho già postato altre volte su questo sito ma i miei post sono rimasti lettera morta.
    Vi lascio anche la mia mail (nox1986@libero.it) così se volete potete scrivermi pure li.
    Grazie!
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho lo stesso modem e francamente lasciando automatico e mettendo solo utente e password mi va benissimo.
    Detto questo , prova a fare così, da pc collegato al modem e dove hai messo come parametri per connetterti in rete col modem:
    IP: 10.0.0.1
    Sub: 255.0.0.0
    Gateway: 10.0.0.138
    scaricati questo programma:
    http://www.nubz.org/Nubz_AlcaTool_0.9d9.zip
    lancia il .exe e metti come address:
    10.0.0.138
    e niente password , si aprirà una finestra col tuo modem, qui clikka sulla voce a sinistra DHCP , seleziona "DHCP server enabled" e poi fai "save" quindi chiudi il programma e riattacca tutto alla 360 , metti tutti i parametri automatici , inserisci solo l'user e password tuo dell'adsl per la connessione, riavvia la 360 col modem attaccato e guarda se va.
  3. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    HO scaricato il programma e ho abilitato quella roba, adesso con tutto in automatico (senza però pass e user) mi risolve l'IP però si pianta sul DNS. ho provato a settare manualmente il DNS ma nulla.
    se invece metto pass e user nn mi risolve nemmeno l'IP...
    che altro posso fare? plz aiutami.. :(
    Automerged Message for DoublePosting
    Io in DHCP settings in quel programma ho "automatic", pensi che provare a mettere quello di libero aiuterebbe??
  4. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'user e password sono obbligatori come sul pc altrimenti non andrà nulla.
    Ho appena riprovato, togliendo l'user e password che avevo.
    Ho messo tutto automatico , fatto il test live ed ovviamente s'impianta per mancanza dell'user, uscito con B sono rientrato e ho rimesso l'user e pass , rifatto il test ed tutto ok.
    Controlla anche , sempre nel programma Alcatool che ti ho fatto scaricare , se selezionando IP a sinistra ci sia
    IP forwarding
    IP firewalling
    Send ICMP redirects
    tutti e tre selezionati e fai sempre "save" , nella voce DNS sempre server enabled selezionata.
    Comunque è impossibile che ti dia errore ip mettendo user e pass se non te lo dava lasciando in precedenza automatico e rimanendo tale.
  5. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema era questo?..dal titolo pensavo fosse qualcosa di grave...:D
  6. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh, hai ragione , infrazione partita per titolo non adeguato, come da regolamento.
  7. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    HO controllato ma è tutto spuntato.. ho uploadato le schermate di DNS, DHCP e IP, vedi se c'e qualcosa di strano...
    Mi potresti anche dire come hai impostato il modem dalla pagina 10.0.0.138 (quella sul browser)... a questo punto mi sembra evidente che e un problema di settaggio del modem.
    Cmq è molto strano xche se metto l'user e la pass nn me lo risolve l'IP, se nn la metto si!!!!
    (X quanto riguarda la storia del titolo x me è un problema abbastanza grave, ho speso + di 400 euro x sto coso e adesso una delle funzioni principali che mi ha convinto a comprarlo nn funziona...)
    Plz aiuto.. :(
  8. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sono sicuro che per te il problema è grave e qui troverai(l'hai già trovate)persone disponibili ad aiutarti ma mettere un titolo chiaro ed adeguato non solo aiuta te ad avere risposte piu' celeri ma oltretutto non va contro il regolamento(ti consiglio di leggerlo)..;)
  9. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nn intendevo infrangere il regolamento, vorrei solo riuscire a risolvere sto prob.. :( scusatemi x il titolo
  10. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque sei riusciuto a risolvere il problema con i consigli di maxxxp?
  11. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No... :(
    Adesso se lascio tutto automatico e non metto nome utente e pass mi risolve l'IP ma non i DNS.
    Se invece metto user e pass nn risolve nulla, fallisce anche l'IP.
  12. iceman314

iceman314 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    i dns non puoi metterli manualmente? devi per forza fare tutto in automatico?
  13. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma dopo che hai messo utente e password e vedi che son rimasti (cioè rientri a vedere e vedi che ci sono nel riassunto a dx) , se metti automatico e rifai il test live che ti fa' ?
  14. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    QUando faccio il test controlla l'adattatore e dice: "cablato", poi arriva all'IP, sta li un po' e poi mi dice: "fallito"....
  15. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi nn c'e nessuno che mi possa dare una mano? PLZ!!!
  16. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Se non specifichi meglio il problema è difficile che qualcuno ti aiuti...
    come sono connessi la x e il pc?
    Che parametri hai impostato?
  17. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    xbox e pc nn sono connessi.. il modem è connesso direttamente all'Xbox... se leggi sopra c'e scritto tutto
  18. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    credo che max abbia fatto il possibile per aiutarti, provare a condividere la connessione con il pc?
    non sarà la soluzione che vuoi, ma almeno dovresti riuscire ad accedere al live
  19. nox1986

nox1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo farei ma ho dei problemi con il mio modem USB.. quando lo installo mi da uno strano errore...
  20. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che il problema sta proprio nel modem? Dici che ti da problemi pure a usarlo sul pc, magari è proprio quello che non va!