1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA non perfetto, si cambia?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da apocaliv, 27 Agosto 2009.

1. apocaliv

apocaliv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    ho comprato un tv lcd HD ready 26", mi son fatto prestare un cavo VGA originale microsoft per vedere se andava sul mio tv (e sulla mia xbox non HDMI!). Metto il cavo e praticamente la risoluzione 1360X768 non viene accettata (il tv torna a 1024X768). La risoluzione della tv è 1366X768. Comunque la risoluzione 1280X720 è accettata, ed essendo quella HD (720P) ho settato quella, l'immagine non è troppo sfocata (meglio della presa a scart sulla mia tv di sicuro), però è presente un forte aliasing. E' davvero evidente. Ora non so perchè. Ho impostato anche su ESPANSO il livello di intervallo, devo provare le altre due? Forse è quello il problema? Devo mettere standard o intermedio?
    Con il component potrei risolvere questa cosa? Cosa faccio?
    Forse è la risoluzione il problema, è troppo bassa e allora ingrandendo si ha questo effetto? e come posso fare, la 1360X768 non l'accetta. Non ho fatto nessuna mappatura 1:1, non so come si faccia!
    Bye
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Marca e modello monitor per favore..il vga è meglio del component i livelli di riferimento riguardano il nero non c'entra niente la risoluzione..
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mi pare strano, forse la tv non supporta tale modalità
  4. apocaliv

apocaliv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,
    il tv è questo: http://www.elelectronics.com/easy-product/lcd/easy2613a.htm
    Ripeto a parte il fatto che non supporta la risoluzione 1360X768, l'immagine non è male, però l'aliasing si vede...tutto qua. Ora non capisco il motivo. La dashboard ovviamente non presenta difetti, come i menu e via dicendo, ma in-game l'aliasing si vede, forse è normale (non rende il gioco ingiocabile), però mi aspettavo che il vga non avesse questo difetto, solitamente l'aliasing si associa al component.
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    In alcuni giochi è molto marcato già in fase di progettazione.. che gioco è? [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
    [/FONT]
  6. apocaliv

apocaliv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Faccio prima a dirti dove non è. Trails HD (la demo) e Call of Duty: WaW non (almeno ad occhio) presentano alcun difetto. Gears of war 2 anche sembra scorrevole. Halo, Halo Wars lo fa notare molto. Fallout 3 non ci ho fatto caso. Fifa tipo sui calci di punizione si nota. Prototype si nota (non estremo ma si nota). GTA IV uguale a prototype.

apocaliv ha aggiunto 877 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Consigli?
  7. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    forse è il problema che ho anche io sul samsung 22" in camera collegato con hdmi l'aliasing si nota molto in giochi come grid non su call 4 e call Waw il fatto che la mia tv accetta il 1600x1050 ma a questa risoluzione accetta solo i 50hz e non i 60 oggi provo a vedere se con il vga cambia qualcosa , se peggiora allora ti dico di provare con il component che è cmq meno definito del vga ma presenta colori piu vivi diciamo a mio parere risultano meno reali
  8. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io credo cha la TV abbia la VGA lokkata, e dovendo upscalare il segnale in ingresso porta ad avere aliasing....
  9. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    anche io ho una x360 non hdmi collegata col cavo VGA ad un televisore 26 pollici hd-ready... a me la risoluzione 1360X768 viene accettata senza problemi, quindi il problema sta nel televisore