1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA e Component.. la differenza dov'è?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Ka., 28 Agosto 2006.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Dopo 6 mesi che gioco con il cavo component (collegato ad un samsung LCD 32r51) ieri sera ho acquistato il cavo VGA Microsoft.. in fretta vado a casa per collegarlo, modifico i settaggi e... nn noto la differenza!!!! che cambia?? a me sembrano molto simili.. a dire il vero col VGA le scritte mi sembrano un po sfocate e l'audio è molto più basso... oltre questo nulla... fprse devo regolare altri settaggi? Ho provato solo col gioco FIFA 06.. forse con altri gioki noterò meglio la differenza?? :confused:
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, abbiamo da sempre detto che le differenze percepite sono soggettive.
    Da quel che si legge sembrerebbe funzionare un po' meglio il VGA sugli LCD (anche il sottoscritto pensa cosi'), anche perche' col VGA lo scaler della TV e' inattivo (se setti la risoluzione corretta chiaramente).
  3. The_Condor

    The_Condor Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la differenza dipende dalla tv.
    Tutto sta nello scaler della tv. Tv che hanno uno scaler cesso, metti il component e fanno schifo, metti il VGA e vanno OK.
    TV con scaler ottimo la differenza non si vede a livello di definizione, anzi in questo caso preferisci il component perchè i colori sono piu brillanti.
    Io ho un LG, ho fatto le prove con entrambi e ti posso dire che lo scaler LG è mooooooolto ma mooooolto superiore rispetto al samsung e a tanti altri tv.
    Quando lo presi pensavo fosse scadente visti i monitor LG nel settore informatico, invece mi sono ricreduto alla grande. Infatti mi è stato detto che LG monitor PC e LG monitor TV vengono fatti da due costruttori differenti. VGA e component a me danno lo stesso risultato, a parte i colori...
  4. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa se mi permetto che lg hai? io ho il 32lx1r e la differenza e notevole con il vga della monster...
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sui plasma (a meno che abbiate plasma da 1280x720) lo scaler lavora SEMPRE, con entrambe le connessioni.
    Sugli LCD con la connessione component lo scaler della TV lavora, anche se pochissimo (fitta lo schermo con 1360 (o 1280) x 768 pixel contro i 1280 x 720 generati dalla console) , quindi le differenze sono davvero minime; non credo proprio che lo scaler (almeno di Sony) sia cesso perche' in entrambi i casi io vedo una definizione paragonabile ad un monitor da PC.
    Con la connessione VGA hai un rapporto 1:1, dunque la qualita' migliore (io la preferisco).
    Ad ogni modo basta provare e valutare con i propri occhi.
  6. The_Condor

    The_Condor Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    32lc2 mi par di ricordare.
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.766
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho un Bravia 26" KLD-25V2000 e col cavo vga vedo da Dio, risoluzione 1360*720 (mi pare). L'unica cosa che ho notato io è che col cavo vga i colori non si possono modificare, solo luminosità e contrasto, mentre col cavo component posso anche regolare il colore. Tutto sommato io mi trovo molto meglio col cavo vga