1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Verso un declino?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da barret3, 3 Febbraio 2009.

1. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so se sono il solo ad aver perso interesse, ma da un po' di tempo mi sembra che non ci sia più fermento attorno a questa macchinetta meravigliosa che è la psp. Niente titoli di spessore, niente novità, persino il mondo degli homebrew e della personalizzazione mi sembra un po' in stallo. Che ne dite? Sta finendo l'era della psp e bisognerà aspettare l'uscita di un nuovo modello?
  2. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ma nuovo modello di che? se proprio 2 giorni fa è uscita la 3000? quante psp volete? almeno fate passare 2 o 3 anni dopo il FIASCO della 3000 che giace negli scaffali. Bhoooo
  3. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciò che intendo dire è se secondo voi questo periodo di disinteresse passerà con nuovi titoli degni di nota o se si dovrà attendere un salto di console come da PS2 a PS3 per vedere qualcosa di sostanzioso
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Hai ragione pienamente, anche se sinceramente una vera età dell'oro di questa console non c'è mai stata realmente. Altrimenti IMO avrebbe surclassato il DS.

O Sony non ci ha mai creduto realmente, o non sa come gestirsi.

Per la scena homebrew, sono daccordo che non esce più tanta roba, ma ormai bene o male sono stati affrontati tutti gli ambiti funzionali, esistono software per fare quasi tutto.
    Dark Alex continua a lavorare.
    E ogni tanto secondo me qualche chicca esce ancora.

Comunque si parlava per l'anno prossimo dell'uscita della PSP 4000 (anche se secondo me sarà anticipata per i problemi che manifesta la Brite) e addirittura della PSP 2.
  5. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me un'età dell'oro c'è stata, con titoli straordinari che mi tenevano incollato ore e ore. Avrò rifatto Vice City 4 volte! E poi tra memoria interna, wifi, semplicità di utilizzo ha sempre avuto molto da offrire. Adesso invece è tutto un po' morto...
  6. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Dark Alex è sempre operoso(oggi stesso ha rilasciato LEDA che è un fior fiore di homebrew! anche se non so se vada pure su 5.02 GEN comunque...),il parco giochi PSP oramai è in stallo dato all'elevato costo di licenze ed al disinteressamento per la PSP...(a mio parere di vista le piattaforme che vanno di moda ultimamente sono in primo luogo XBOX360 e PC).La scena homebrew invece continua a grandi passi,proprio 2 giorni fa solo in Italia è stato rilasciato il nuovo Blind Assistent che aiuta i ciechi a muoversi e ad interagire tramite e con la PSP,è stata rilasciata la nuova versione di NanoDesktop con nuove interessantissime funzioni per ogni developer ma anche è stata rilasciata una nuova versione del Daedalus che a mio parere è uno fra i 3 migliori emulatori per PSP(Daedalus,gPSP e GeMP).La scena homebrew non la si può definire in stallo...magari in fase di miglioramento dato che oramai esiste QUALSIASI tipo di homebrew e creare qualcosa di nuovo è veramente difficile...
  7. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche questo è vero. Ad esempio a me hanno molto appassionato i plugins, ma ormai che vuoi aggiungere. Certo, un gioco decente ci vorrebbe prorpio
  8. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    La sony non ha mai mostrato reale interesse per questo meraviglioso gioiellino, e lo dimostra il fatto che la maggioranza dei giochi siano titoli per la PS2 riadattati per la PSP. A questo aggiungiamoci il prezzo elevato dei giochi (in rapporto i giochi per la psp sono fra i più costosi) e FW che spesso non stanno in piedi (anche se questo è risolto grazie al santissimo D_A)... se la sony spendesse qualche soldo in più per giochi migliori piuttosto che per nuovi modelli che inoltre fanno veramente cagare sono convinto che le PSP sarebbero migliori in tutto.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  9. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I piu costosi?....mmhhh....

Fallout 3 per PC appena uscito costava 49 Euri
    Fallout 3 per PS3 appena uscito costava 65 Euri...
    Fallout 3 per XBOX360 appena uscito costava 70 Euri...

Non penso siano i più costosi a rapporto se metti a confronto con le altre piattaforme...a mio punto di vista probabilmente l'NDS,la PSP e il PC sono le piattaforme più "convenienti".
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Quoto pienamente nell'ambito degli homebrews,in quanto ormai ce ne sono di tutti i tipi,quindi ora non ne escono nuovi,ma escono le nuove versioni,i bugfix ecc..ecc..
    Per i giochi hai ragione,esce solo quel bel titolo una volta all'anno,come ad sempio Final Fantasy e GoW,mentre per quest'anno i più attesi sono il nuovo FF e Kingdom Hearts.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mah titoli psp ce ne sono

DISSIDIA è uscito da poco, quindi non piangerei troppo
  12. Joy_Running89

Joy_Running89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sto in una zona ad alto rischio biologico,in cui c
    Ma scusate allora le famose parole di Keller:"2009 l'anno della psp" sono sole idiozie?!?(anche se dette da lui sembra la solita boiata) io ci spero xkè come Dissidia ha fatto vedere che la PSP ha gli attributi x competere e per spaccare allora la presenza di titoli da tenere occhio ora(Agito,Parasite Eve,Mitran Wars,il nuovo GTA) possono cambiare la sorte e aprire(sperando)il periodo d'oro della PSP...avete fede xkè forse sarà la volta buona!!!!
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    PSP rimane un pò snobbata dalla stessa SONY, probabilmente perchè convinta di fare un paiolo al DS "in giro", ed a MS e NINTENDO "in casa" ma avendo 2 problemi (PSP-PS3), di cui PS3 è stato sottovalutato, di sicuro SONY si concentra più sul nome di punta della console casalinga, tralasciando un pò la portable... d' altronde alla fine per SONY si tratta di un esordio non da buttare...;)
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E' mai cominciata l'era della PSP? Dopo tanti anni i titoli decenti si contano ancora con le dita.
  15. Jhonn

Jhonn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Be che dire per me questa consolle è fantastica e non ha rivali .... non esiste una consolle piu evoluta di questa ed è triste vedere che non vengano prodotti tanti titoli per lei ma speriamo bene !!!! Auguro un futuro glorioso alla PSP e anche a tutti voi .. siete dei grandi !
  16. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ricordo quando erano appena usciti metal gear solid portable ops e socom per la PSP, rispettivamente a 54,90 e 49,90€... i giochi che nomini tu sono più costosi, ma sono progettati per console più evolute e complesse della già ottima PSP... è questo che ho detto, che in rapporto (non in assoluto) i giochi per la psp sono cari.
  17. Triple H

Triple H Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dalle mie parti le novità per PSP non arrivano a piu di 40 euro come anche succede per NDS...non so se prima si era a questo punto...ma comunque ultimamente i prezzi in generale dei giochi PSP stanno calando...
  18. UmbySpit93

UmbySpit93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Triple ma il tuo homebreaw di metal slug??? lo fai ancora o hai abbandonato
  19. LordSoth

LordSoth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah, io continuo a non fare in tempo a finire un (bel) gioco, che poco dopo ne esce un altro altrettanto bello...de gustibus o fortunato me? :D

se tutti i giochi annunciati uscissero nel primo quadrimestre o semestre del 2009 sono quasi certo che da questo punto di vista sarebbe veramente l'anno della psp

se però continuano a rompere le balls rimandando tutto ad un generico TBA in america , e quindi minimo TBA + qualche mese per noi, forse le balls di cui sopra potrebbero cominciare a roteare moooolto velocemente

N.B. Dissidia posticipato da Q2 a Q3 in USA; la data precisa verrà annunciata questo mese...ce la faranno i nostri eroi a tirare natale? :torcaloca:
  20. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beato te, anche se in effetti i prezzi sono scesi un pò, da me i prezzi sono quelli che ti ho appena descritto (anche se ovviamente dipende dai casi, comunque giochi buoni sotto i 25/30 euri sono una rarità:()