1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Versione Jasper

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da jabawack81, 25 Aprile 2009.

1. jabawack81

jabawack81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto che devo acquistare una nuova console ed ho visto che è uscita la nuova versione jasper mi sapete dire dove posso trovarla?In che bundle?

Mi è stato detto in quello di resident evil 5 sicuro...anche in altri?
  2. 3ntropY

3ntropY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ormai tutte dovrebbero essere jasper.

Per assicurarti che sia ok, controlla nella fessura della scatola che la richiesta di corrente sia 12.1 A ;)
  3. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ieri ho comprato il Bundle Pro Halo 3 e Halo Wars che è Jasper :)

(anche se non riesco a trovare la memoria interna di 256 mb, cioè dalla dashborad se provo a copiare qualcosa dall'hdd a questa memoria non me la trovo... :???: )
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Da quello che ne sò,la memoria interna dovrebbe essere solo sulle jasper vers arcade,ovvero quelle sprovviste di hd....
    Anche nella mia elite resident evil (quella rossa) che è jasper,ed ha l'hd da 120,ma non ha la memoria integrata sull mobo,quindi penso che sia normale,vai tranquillo;)
  5. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ok, perfetto :D
  6. jabawack81

jabawack81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un'altra domanda nell'easter bundle quello con burnout paradise per capirci il cavetto di trasferimento per l'hd è compreso?
  7. Raiden

Raiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Ho un' easter bundle qua davanti e non c'è il cavetto, perchè ci dovrebbe essere scusa ?
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quello te lo danno con l'HDD da 120 Gb.
  9. jabawack81

jabawack81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ok...no perchè siccome ho un hd da 120gb pensavo lo dessero anche con quello da 60 XD
  10. ziomartin

ziomartin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A proposito di Jasper, approfitto del thread. Ho comprato un bundle Arcade, dovrebbe essere una Jasper anche perchè ha la memoria interna da 256. Ora mi chiedo se per errore collego il vecchio alimentatore in dotazione alla vecchia PRO o CORE sfascio tutte cose ?? Ovvero la Jasper deve camminare con il suo alimentatore ?? Oppure è sempre lo stesso in ogni versione di console e successiva ?? Mi interessa perchè porto dietro la console con me a casa di amici, ed ho lasciato un vecchio alimentatore in una borsa, all'occorrenza la collego... brucerei tutto ?? Grazie per eventuali risposte.Ciao.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Le jasper vanno a 150w non ha senso alimentarle a 203.. portati dietro quello corretto..
  12. ziomartin

ziomartin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capisco, ma è un problema di consumo o rischio di guastarla ? Grazie per la info..
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    pompare 50 watt in più in una macchina che non ne ha bisogno bene non fa.. imho..
  14. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Paoletto, ti ho gia detto un'altra volta che la potenza massimale fornita da un alimentatore non influenza assolutamente il funzionamento dell'utilizzatore, purchè quest'ultimo non assorba + del massimale fornito dall'alimentatore, quindi le jasper funzionano con tutti gli alimentatori 150-175-203watt anzi con un margine di potenza maggiore si stressa meno sia l'ali che la console.
    Quindi ziomartin, puoi alimentare la console con qualsiasi alimentatore presente al giorno d'oggi sul mercato.
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E anche se me lo avessi detto già una volta ( non ricordo) dovrei essere d'accordo lo stesso? Io non lo farei comunque.. dati tecnici alla mano non è esattamente come dici..
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  16. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Si hai anche cancellato i miei messaggi!:asd:
    Chiunque abbia studiato un pò di elettronica ti può smentire, e spiegarti anche il perchè sbagli a dire questo.
    Poi non sò chi ti abbia dato questi dati tecnici, ma sarei proprio curioso di leggerli per vedere chi a scritto queste baggianate!:asd:
    Sia chiaro non ho niente contro di te, smentirei chiunque sostenesse una roba del genere.
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Hai le prove che io abbia cancellato qualcosa di tuo? Non mi risulta.. comunque rimango della mia opinione..
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dicono che gli alimentatori da 203 avevano dei problemi quindi alimentalo con l'originale 150 e vai tranquillo.
    Se avete altro da dirvi fatelo in pm.
    p.s.
    @sandroz84
    Se pensi che ti siano stati cancellati post ingiustamente non capisco perchè tu abbia aspettato tanto a dirlo....
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    senza offesa dottore ma è la prima volta che non sono d'accordo con te...se tu da 203 w ad una console che ne ha bisogno di 140 lei usa quello che le serve...non ne prrende i dichirati massimali...il vantaggio è che l'alimentatore lavora meno e scalda meno e quinid la corrente è più stabile in teoria...è cm un clima inverter e uno no...bisogna ragionare come se stessimo parlando di un inverter...usa solo la potenza che serve
  20. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Giustissimo tof, ci piazziamo anche un esempio terra terra, argomentando un poco, in modo che chiunque possa capire il perchè le jasper funzionano in modo retroattivo e non il contrario(cioè l'alimentatore da 150w della jasper non funzionerà mai su una dayone.)

Partiamo da questa frase.
    Questo è l'errore che fanno in molti, cioè confondere comportamento di tensione, potenza e corrente elettrica.

Parlando di potenza elettrica, in modo molto semplice si può dividere in erogata (da un alimentatore) e assorbita (da un utilizzatore).
    L'errore che fanno in molti è considerare la potenza come fosse tensione, e non c'è niente di più sbagliato.
    Diciamo che ogni alimentatore ha una sua potenza massimale erogabile, che varia in base all'utilizzatore per cui viene progettato, cioè se un utilizzatore assorbe a pieno carico una potenza di 190Watt, l'alimentatore dev'essere almeno pari alla potenza assorbità anzi con qualche riserva in + per precauzione, quindi 210-220watt.
    Una console non assorbe sempre lo stesso quantitativo di potenza, ma varia in base al carico di lavoro, lo stesso vale per l'alimentatore, è sbagliatissimo pensare alla potenza erogata come una tensione e che un alimentatore da 200watt non può essere usato su una console da 150watt perchè si fonderebbe, anzi è esattamente il contrario.

Ecco l'esempio terra terra.
    Supponiamo di avere un'auto che eroga 100Kw per una velocità massima di 200Km/h.
    Ciò significa che per arrivare alla sua velocità massima dovremo sfoderare tutti i suoi 100kw..
    Supponiamo inoltre che decidiamo di sostituire il motore con un'altro uguale solo con qualche cavallo/kilowatt in più, mettiamo 150kilowatt, ora la nostra auto è in grado di arrivare sulla soglia dei 230Km/h.
    Supponiamo che noi non vogliamo sfruttare tutta questa nuova potenza, e che ci basti viaggiare a 200km/h per arrivare a destinazione, che succede? E i restanti 50 dove sono andati a finire?
    Semplicemente sono sempre li, pronti ad essere sfruttati alla prima occasione.

In definitiva, la nostra auto sfrutta solo 100kw per viaggiare a 200kmh, con conseguente minor spreco di carburante e minore riscaldamento del motore stesso visto che non deve funzionare a pieni giri.
    Spero di essermi spiegato, ho scritto di fretta e posso aver fatto qualche errore:p
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009