1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Versione 20 GB già obsoleta?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 3 Novembre 2006.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Raramente ci occupiamo in questa sede delle caratteristiche dei singoli titoli in uscita per Ps3, ma in questo caso la notizia promette di far discutere, e non poco. Oggi è stato rivelato che Ridge Racer 7, racing game stile arcade disponibile al lancio autunnale della console, includerà l'opzione di installazione sull'hard disk della Ps3.

L'operazione costerà, in termini di spazio occupato, 5GB. Se si pensa all'hard disk della versione 60GB, sembra un valore ragionevole in vista di un risparmio di tempo nei caricamenti, ma sorgono delle perplessità sulla versione 20GB: se si pensa che parliamo di un gioco sicuramente non in grado di sfruttare appieno nè le capacità di calcolo della console, nè, tantomeno, il volume disponibile su disco, cosa succederà nel caso di giochi molto più voluminosi (Resistance fall of Men, per esempio)? Pensiamo, a questo riguardo, al fatto che nelle scorse settimane più programmatori hanno esaltato le capacità di storage dei dischi blu-ray da 25GB, che verranno presto saturati di contenuti.

A questo punto pare necessario porsi altri due interrogativi:
    1) I giochi saranno talemente onerosi dal punto di vista della richiesta di capacità di calcolo da imporre caricamenti irragionevolmente lunghi tanto da rendere auspicabile l'istallazione su disco fisso?
    2) Se la risposta alla prima domanda è affermativa, potremo caricare solo uno o due titoli sull'hard disk della versione base della console, considerato lo spazio da lasciare libero per eventuali downloads dal servizio online?
  2. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, a questo punto prendo direttamente quella con il disco da 60, ma ci vedo già un bel 300....
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Assurdo,ma perchè non fare uscire i giochi direttamente su hd........
  4. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    In effetti i Blu-ray per capacità molto si avvicinano ad un hard disk...scherzi a parte, speriamo che i giochi vengano ottimizzati in maniera da evitare lunghi caricamenti, anche se non baratterei la qualità del gioco con un caricamento più corto...
  5. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Non cambierei nemmeno io la qualità di un gioco con la lunghezza dei caricamenti, ma è anche vero che caricamenti troppo lunghi e frequenti finiscono con l' ammazzare un gioco.

L' idea di installare i giochi su hd mi sembra ottima, ma ancora una volta si mettono in mostra in tal modo le strategie idiote di Sony. A cosa serve un hd da 20 GB, se poi un gioco medio occupa 5 GB? Che poi, a volerla dire tutta, se si parte dal presupposto di installare i giochi pure l' hd da 60 GB è piccolo, perchè se i giochi occuperanno veramente 25 GB ne potremo installare giusto 2.... Insomma, se tutte le volte che cambio gioco devo aspettare 10' per installare 25 GB, gioco da Blu Ray e morta lì. Bah....