1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Verifica connessione internet con Alice 7mb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Scoppiato, 19 Febbraio 2010.

1. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti.
    Vorrei porre una semplice domanda a tutti coloro che usano Alice 7mb (o anche altre adsl simili).

Che valore ottenete per il download eseguendo l'apposito test di verifica della connessione nel menù della PS3???

Non mi riferisco ai vari test che si eseguono da pc tipo speedtest.net ecc. ...ma proprio a quello che si esegue direttamente dalla PS3, che a volte mi dà risultati differenti.

Io prima di solito avevo la miseria di 2.0 mb, l'ultima volta inspiegabilmente 4.3 mb... BOH??? Mi farebbe piacere leggere un po' di altri dati per cercare di capire se è un valore buono, medio o scarso...
    Grazie.
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  2. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alice 7 mega... download 5.40 e upload 358 kb...
  3. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Grazie Alex... mi sembra che sei messo bene, o cmq meglio di me.
    Vediamo se arriva qualche altra risposta.
  4. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Anche io ho alice 7 mega come te,e in down mi da 5.90 circa e in up sui 100 (variabili) :).
    P.S comunque dipende da come la tua ps3 sta connessa,con connessione manuale configuarata da te,quella automatica messa dalla console stessa ecc...
  5. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io l'ho fatto dalla ps3... cmq ho notato che se la play è piu distante dal router e quindi il segnale è piu debole, la velocità scende molto piu in fretta a differenza di un pc... io ho il router di alice al piano di sopra e al piano di sotto la play va a questa velocità, mentre se metto il pc nello stesso punto della play va a 6.90... quindi da questa cosa ho capito che la play perde molto piu facilmente il segnale e quindi fa calare molto velocemente la velocità rispetto a un pc posto nelle stesse condizioni...
  6. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Uhmmm... io ho la ps3 abbastanza vicina al router, ma con un cavo lungo...
  7. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    io su questa cosa sono in crisi nera!! :( quando faccio il test connessione tutte le varie voci sono ok, ho nat2 ma alla fine alla voce test velocità mi dice fallito! qualcuno sa spiegarmi il motivo?...e soprattutto è grave?? se faccio il test con speedtest dal browser ps3 fila tutto liscio e i valori sono nella norma. Sono collegato con il cavo. Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi...
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  8. marvialba

marvialba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi io ho alice gate w2+ e tutto funziona con verifica del play 1.8mb-275kb nat2 ma unica cosa per qui mi sono dannato quando ho cominciato a mettere le mani sul router e il server dhcp deve essere disabilitato questo o sentito in tutti i forum che o consultato.