1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventolina ps2 su xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da pedro6, 26 Gennaio 2008.

1. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto il tutorial per aggiungere il ventolino p2 sulla gpu,pero' non mi e' chiaro il motivo per cui si dice che bisogna modificare la tensione da 12 a 8 volt,forse perche se no andrebbe troppo veloce?
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Quella ventola è fatta per funzionare ad 8V. Se a collegassi direttamente ad una tensione di 12V la bruceresti...
  3. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la tenevo collegata dietro alla 360 in attesa dell'arrivo del Nikyo Intercooler na figata quella stupidata X°°D
  4. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io su ebay ho trovato uno che le vende come ricambio per ps2 ma da 12 a 14 volt a 10 euro+spese
    potrebbe essere una soluzione molto semplice,basterebbe collegarla alle ventole originali
    non so' se posso mettere qui il link quindi non lo faccio

pedro6 ha aggiunto 1307 Minuti e 36 Secondi più tardi...

nessuno sa' dirmi con sicurezza se effettivamente , la ventolina che ho trovato in vendita su ebay visto che esteticamente e' identica a quella della ps2 ma ha una tensione di lavoro da 12 a 14 volt ,installandola come da tutorial sulla gbu ma collegandola in parallelo sulle ventole originali evitando di fare quella modifica con lo stabilizzatore e la modifica del connettore del lettore?
  5. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno ha mai provato questa soluzione,secondo me tra tutte e' la piu semplice e meno invasiva,sono convinto che se si fa' alla console da nuova il problema dei tre led non si fara' mai vivo perche in questo modo il dissipatore avra' una ventilazione sicuramente maggiore
    non mi e' chiarao solo il problema della tensione,se qualcuno ha voglia di discuterne, vorrei provare ad acquistarla
  6. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ventola di cui parlo e' questa

VENTOLA INTERNA( COOLING FAN ) DI RICAMBIO PER CONSOLE PLAYSTATION 2 SLIM.

(TUTTO ORIGINALE SONY)

Vedi l'allegato 6464

MODELLI v12-v14 (7000X, 7500x) - PLASTICA - MODELLI (7000X) - METALLO -
    il prezzo 9.90€ + 6€ di spedizione
  7. Pdor79

Pdor79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quel v12 v14 non sono i volts ma bensì la versione della consolle ps2 compatibile con la ventola che è sempre ad 8 volts
  8. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    caspita non ci avevo pensato quindi il trigo dello stabilizzatore bisogna farlo perforza
  9. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potresti provare a collegarla ai 5V sul lettore dvd... gira più piano, ma magari una prova puoi farla ;)
  10. ombra_notturna

ombra_notturna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il lettore è alimentato a 12V
  11. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    I lettori della 360, come tutti i lettori, anche quelli di pc, utilizza sia i 5v che i 12v.
    Io al posto tuo la alimenterei direttamente dal connettore della ventola estrattore della GPU, che mi pare abbia una tensione che varia dai 5volt sino a un massimo di 8volt (dipende dalla temperatura della GPU in quel momento), in modo da avere anche un controllo della velocità di rotazione della ventola.
    Escludi il cavo giallo dalla ventola e usa i cavi di alimentazione rosso e nero.
  12. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si sono d'accordo su questo punto,pero' non mi spiego perche allora nel tutorial riferito a tale modifica si fa' lo stabilizatore da 8 volt.pero' adesso faccio delle prove, voglio valutare a quanti volt sono alimentate le ventole originali
  13. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Perchè nel caso del tutorial, l'alimentazione viene presa dai +12Volt che servono ad alimentare il lettore, quindi in quel caso viene portata l'alimentazione dai 12V sino agli 8 di cui a bisogno la ventola.
  14. pedro6

pedro6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ho fatto delle prove ,effettivamente le ventole originali girano a circa 5.5volt al minimo e non so' fino a quanto arrivano,quindi io potrei collegare la ventolina direttamente a quelle originali,pero' adesso penso di aver capito perche nel tutorial si sceglie di fare lo stabilizzatore da 8 volt,perche' in questo modo si sfrutta sempre al massimo la portata della ventolina senza rischiare di danneggiarla e portando sicuramente benefici alla gpu ,pero' non so' quanto sia rumorosa visto che cosi' girerebbe alla sua massima velocita'.quindi ,ora la compro e faccio un po di test
  15. Fuma80

Fuma80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :LOL:

informati meglio prima di essere così categorico

:LOL:
  16. ombra_notturna

ombra_notturna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: