1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ir0nfl4m3, 31 Marzo 2008.

1. ir0nfl4m3

ir0nfl4m3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma le ventole sono le stesse per pc? Sapete che dimensioni hanno?
    All'interno dell'xbox c'è già la predisposizione per le ventole?
  2. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) no, non sono le stesse montate su un pc.
    2) sono da 7 cm;
    3) come pensi che si raffreddi altrimenti la console? c'e' un attacco che alimenta le 2 ventole posteriori originali.
  3. ir0nfl4m3

ir0nfl4m3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La sostituzione delle ventole é una cosa fattibile o é meglio portarlo in negozio?
    Dove posso trovare le ventole?
    Mi hanno detto che scalda molto la xbox, e volevo sapere se cambiando le ventole la situazione migliora.
  4. Evik Cursed

Evik Cursed Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    migliora leggermene, ma se hai una falcon quelle migliorie nn servono

c'è inoltre da ricordare il famigerato detto... se una consolle deve morire... muore!
  5. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il famigerato detto a mio avviso e' una cavolata...e' vero che se una console deve morire muore, con il sistema di raffreddamento originale, pero', aggiungerei...78 gradi e' una bella temperatura per qualsiasi processore, ed anche un comune pc da casa ne soffrirebbe molto ed alla fine si romperebbe...sostituendo le ventole originali con p.e. delle whisper fan max o con l'high speed air cooler v2, e sostituendo anche la pasta termica originale con una di qualita' superiore, la capacita' di dissipazione del calore aumenta notevolmente, e la temperatura della GPU scende a 54 gradi (misurato di persona con multimetro digitale). a 54 gradi, temperatura a mio avviso accettabile, neanche le console del lancio (quelle piu' soggette al RROD) si rompono...tra me ed i miei amici ne abbiamo 4 (tutte acquistate il 2 dic 2005) e nessuna ha mai neanche dato i 2 led rossi, figuriamoci i 3...
    in conclusione, non e' assolutamente vero che se la console si deve rompere si rompe...soprattutto perche' le 4 di cui ti ho parlato, per le ore di gioco che ci hanno regalato, ci avrebbero dovuto lasciare da tempo...e' altrettanto vero che le falcon scaldano molto di meno, ma ho anche notato che la pasta di queste ultime, e' applicata malissimo...se si decide di aprirle, il mio consiglio e' cmq quello di sostituire almeno quella.
    ciao
  6. iXtreme360

iXtreme360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bravissimo!!! Io ora ho messo le ventole sulla mia falcon,mentre le avevo già sulla "d-one" che ho passato a mio cugino e dal 2005 con 2 ventoline da 10€ tira ancora benissimo,rimanendo ragionevolmente calda dopo ore di gioco e senza le ventole "se si doveva rompere" si sarebbe rotta da tempo,credimi Evik Cursed ;)