1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole Su Usb

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da ilfalco7, 1 Marzo 2008.

1. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nella speranza che qualcuno riesca a darmi spiegazioni su come abbellire un po' la 360 con luci blu, volevo porvi questo quesito:
    Quallcuno saprebbe spiegarmi come potrei fare un circuito con 2 ventole con led blu da mettere una posteriore e una laterale alla 360 ma dovrebero essere alimentate tramite l'USB posteriore?
    In giro ne ho viste di cose del genere ma adesso che mi servirebbero non riesco a reperirli i nessun modo sti schemi.
    Grazie a tutti
  2. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda, io mi sono costruito una ventola a basso costo (avevo tutto in casa per cui 0 € spesi).
    il procedimento lo trovi sul sito della tribe...mi pare su xbox360 tutorial.
    cmq ti devi procurare una ventola da 8 o da 12 cm (le trovi spesso nei pc o negli alimentatori da pc) un alimentatore da 12 V (non di più e non di meno) nastro isolante ed è fatta...poi vai e vedere l'articolo...
    se le vuoi con i led le ventole, le compri con i led, ma per metterne due, dovresti avere 2 trasformatori perchè le alimenti entrambe esternamente...
    spero di essere stato utile e comprensivo
  3. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per l'alimentatore non sarebbe un problema ma io vorrei creare un circuito per poter alimentare il tutto via USB della 360 stesso senza dover attaccare un alimentatore esterno.
    Qualcuno saprebbe come fare?
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Uff... la tensione del cavo USB è - di 4 volt. Se vuoi che la ventola giri cambia metodo di alimentazione.
  5. ilfalco7

ilfalco7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora ho capito che devo mettere per forza un alimentatore da 12v.
    Ma due le posso collegare allo stesso alimentatore?
    Succede qualcosa ai led o alla ventola?
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    comunque l'alimentazione usb è 5 volts...
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537

se l'alimentatore è abbastanza potente puoi collegare più di una ventola io per es ne ho uno 12 volts 12.5 w e ho 3 ventole verdi da i.6W e non ho problmems..

Cmq per il circuito usb o collegato alla X non pensarci già hai i suoi problemi non togliamole altra corrente!!!!!!!!:asd:
  8. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti, mi pareva molto strana questa via per raffreddare la console...
    non dovresti avere probblemi a collegare + ventole ad 1 solo alimentatore, l'unica cosa è che l'alimentatore deve essere abbastanza potente...mi pare che se hai 2 ventole da 12V, l'alimentatore debba essere da 24V...correggetemi se sbaglio!