1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole Su Gpu E Cpu E Viti Su Dissipatori

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by spanillo, Mar 7, 2008.

1. spanillo

spanillo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    RAGAZZI DOPO UNA GIORNATA DI DURO LAVORO :pazzia: HO FINALMENTE FINITO ,ED ORA L'XBOX360 NON MI SUPERA I 55 GRADI DOPO 2 ORE DI FORZA MOTOSPORT 2, HO PRATICAMENTE MESSO PASTA TERMOCONDUTTIVA MX 5 ,VITI CON OR AL POSTO LELLE XCLAM, ABBASSATO IL DISSIPATORE DELLA GPU, COSI DA METTERE SOPRA UNA VENTOLA SENZA CHE TOCCHI IL DVD, E UNA VENTOLA SUL DISSIPATORE DELLA CPU A SPINGERE ARIA VERSO IL CONVOGLIATORE, PENSO CHE MEGLIO DI COSI NON SI PUO' E POI LE VENTOLE AGGIUNTIVE SONO PRATICAMENTE INUDIBILI,ADDIO LED ROSSI O ALMENO SPERO ;)
  2. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    ottima soluzione,specialmente quella della ventola sulla gpu . almeno cosi puoi mettere il lettore.con cosa hai abbassato il dissipatore della gpu?
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non scrivere maiuscolo equivale a gridare.. la ventola sulla cpu è inutile, è l'unica componente che non ha mai dato problemi.. sulla gpu invece facendo così hai dimezzato la capacità di dissipazione ottenendo gli stessi 55 gradi che otterresti con il dissipatore intatto.. non usare forza motorsport perchè no pompa niente, se vuoi fare un test vero e proprio fai girare assassin's creed o mass effect.. per il resto invece xclamp etc.. tutto ok.. bravo..
  4. forna14

forna14 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    sei un genio, io penso che non riuscirei a far una cosa del genere.
    Potresti magari scrivere addirittura un tutorial.
    Complimenti.
  5. spanillo

spanillo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    grazie, ho usato una sega a ferro poi lima per rifinire , ho lucidato a specchio la suprfice inferiore dei dissipatori

spanillo ha aggiunto 5 Minuti e 27 Secondi più tardi...

per lucidare i dissipatori ho usato carta abrasiva 1000 quella dei carrozzieri ad acqua su una superfice piana, nel mio caso ho asato un vetro, comunque le temperature sono scese parecchio ve lo assicuro e il materiale tolto circa 1 cm ( la centola non deve superare la parte non molata)non pregiudica assolutamente lo maltimento del calore
  6. bobo80

bobo80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sOLITI INUTILE LAVORI... SE DEVE MORIRE ... MUORE ... P
  7. korn

korn Historic Mod

Trophy Points:
    287
    allora anche le wisper e le xcm non servono a niente...... secondo me una ventola sulla gpu migliora un po' la situazione.
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    concordo una ventola non può che migliorare la situzione...
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    no ragazzi secondo me abbassando la gpu perde di dissipazione io con le XCM dopo 6 ore non supero i 49 gradi con le XCM al minimo e delle ventole poste a lato per forzare l'aria in entrata....;)
  10. Evik Cursed

Evik Cursed Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Premettendo che io e l'hardware siamo due mondi a parte (ho sempre paura di spaccare qualcosa quando lavoro...)

mi stavo chiedendo una cosa leggermente OT... come misurate la temperatura della consolle? c'è un menu interno che la fa controllare come nel bios del pc? oppure usate il rimedio della nonna del termometro dentro al lettore dvd? :LOL: :LOL: :LOL:
  11. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Serve un diodo termico che misuri la temperatura, e il relativo sistema che la calcoli.

Per quanto riguarda la mod di spanillo, niente da dire sul lavoro e l'impegno da lui dimostrato, veramente complimenti, però per quanto il lato "funzionale" dell'intera mod, mi dispiace ma anch'io devo dirti che al 101% le cose le hai peggiorate anzichè averle migliorate, ti spiego anche perchè..
    Premetto che la ventola sulla CPU la vedo l'unica cosa azzeccata perchè l'unica che realmente può giovare al sistema, in questo caso alla CPU.

Per quanto riguarda la GPU, devo dare ragione a chi ti ha detto che meno superficie si ha a disposizione per dissipare il calore = più calore da dissipare, quindi di conseguenza = aumento della temperatura stessa del Core..

Purtroppo la ventola che hai messo sulla GPU non ti aiuta per niente perchè l'hai praticamente uccisa, la ventola in questione ERA una ventola che porta aria dall'alto verso il basso, quindi in questo caso inutile perchè viene tappata dal lettore, ti sei chiesto da dove può riuscire a prendere aria fresca se sopra si trova il lettore?
    Inoltre eliminando la circonferenza in plastica attorno alla ventola non hai fatto altro che peggiorare le cose visto che hai completamente sfasato la fluidodinamica della ventola stessa..
    A parer mio la soluzione meno invasiva, e sopratutto più funzionale per prevenire i tre led, è quella postata in home, quella che utilizza una ventola di ps2 slim.
    Riesce a riscreare un circolo d'aria proprio sopra il dissipatore, senza peggiorare in alcun modo la situazione.
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    L'avevo detto io..