1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventole su Elite

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da bert91, 22 Maggio 2008.

1. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti, ho una xbox elite del 2007 ke mi ha dato il problema dei 3 led rossi..ho cambiato la pasta e ora sembra ke vada bene..pensavo di migliorare il raffreddamento per evitare ke succeda in futuro..ma non so ke ventole montare..pensavo alle XCM V2 (quelle col cpu ke gestisce la velocità) ma io ho il dissipatore di fianco al lettore e non potrei metterla...quale modello di ventola mi consigliate?quelle esterne tipo la NYKO vanno bene?secondo me raffredda meglio una ventola interna..però ditemi voi..attendo risposte..grazie
  2. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le ventole che pensavo di montare sono queste...vanno bene?montano su elite?
  3. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quelle funzionano molto bene!
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Certo che vanno bene....monta le wisper....senza quel coso per la temperatura, le trovi qui:

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-whisp.html

a 21,99 euro
  5. carbu

carbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, volendo senza spendere una cifra per il kit XCM puoi anche ripiegare nelle Whisper MAX, ottimo prodotto alternativo. ;)

Ne approfitto per fare una domanda: lui, avendo una Elite con HDMI ma non Falcon (credo, avendo avuto i 3 led rossi) ha le ventole con attacco a 4pin o a 3pin?
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Dovrebbe averne 4 ma non importa.. le whisper montano su tutte le console e sono una cannonata.. dopo due ore di gioco esce da dietro aria fresca di montagna..
  7. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per le risposte..ma le migliori..ke prevengono i led rossi quali sono delle 2?o sono piu o meno uguali?comunque le ventole hanno 3 pin
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Monta le whisper.. a 12 volt sono una cannonata come già detto.. in modalità normale invece vengono gestite dalla console.. e sinceramente anche se un pelino rumorose fan sempre meno rumore delle xcm..
  9. bert91

bert91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le whisper, o come si chiamano, sostituiscono le ventole originali oppure stanno sopra i dissipatori?perche se sostituiscono quelle originali di aria diretta sui dissipatori non ne va comunque...
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Avete presente un ricircolo ad aria forzata? Quando fa troppo caldo in cucina si monta un ventilatore sui fornelli o si accende la kappa? Le whisper sostituiscono le originali e centuplicano la forzatura dell'aria calda in uscita.. il principio è questo: meno aria calda stagna su un componente più questo perde la temperatura di esercizio.. dovreste saperlo.. è ora di sfatare il mito della ventola sul dissipatore che nella 360 non serve proprio a niente..
  11. federicoz45

federicoz45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Puoi aggiungere sul piccolo dissipatore aggiuntivo,(quello della gpu che si prolunga davanti a quello della cpu) una ventola 7x7x1 o 6x6x1 a 12v e' molto efficace
  12. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

E perchè? Male non gli può fare...
  13. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh paoletto ha ragione a mio avviso... in realtà serve davvero a poco, è vero!
  14. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ragazzi...una ventola sopra un dissipatore come fa a "fare poco"? (sto chiedendo nn voglio fare il presuntuoso o l'arrogante mi raccomando non capite male :D) E' vero che io ce l'ho messa ma perchè mi piace smanettare più che altro...mi farebbe piacere capire di più :D
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Perchè in una scatola chiusa bisogna generare o rafforzare un ricircolo.. a cosa serve una ventola che stagna aria calda verso la base del lettore che già di suo arriva a cuocere? Montare delle whisper e installare ventole da smanettoni ma sempre in espulsione magari si..
  16. Geo-Nemesis

Geo-Nemesis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh io invece credo ke mettere una ventola, anke piccola davanti la console,tipo quella xcm fa il suo sporco lavoro...si và a creare un circolo di aria...

se vogliamo parlare di porcate allora parliamo di quel mattone con 3 ventole ke si mettono "in serie" alle originali...
  17. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è vero...hai ragione...quindi in teoria...se io facessi in modo di far andare sempre a manetta le ventole originali (o mettere le whisper) sarebbe meglio...in modo quindi da non permettere alla maggiore aria all'interno del case (data dalla ventola aggiuntiva) di stagnare...capito bene?
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    benissimo..
  19. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiungerei anche che le ventole montate a supporto di quelle posteriori, devono essere meno potenti in modo da non creare correnti anomale, altrimenti si rischia di mandare verso il convogliatore più aria calda di quanto le ventole sul retro riescano ad espellere. Creando quindi un riflusso.
  20. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi...vado un attimino OT...ieri sera ho giocato a casa di un mio amico e ho appoggiato la console per terra. Quel pavimento è freddissimo...cioè quel tipo di mattonelle si riscaldano molto difficilmente sopratutto in priossimità della porta....insomma,il succo è che dopo 4 ore di gioco ho raggiunto temperature a dir poco sbalorditive... 38°C sulla gpu e 42 sul procio cribbio....quasi un picco di 7 °C di differenza con casa mia...e solo perchè io la metto su una scrivania e ieri per terra...la parte sotto è da raffreddare...

Grazie per avermi fatto capire paoletto76...ma se collego le ventole originali all'ali esterno e quindi le scollego dalla scheda madre succede qualcosa?