1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola su trasformatore

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lasa78, 27 Luglio 2011.

  1. lasa78

    lasa78 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho una ps3 fat 40 , ho da poco cambiato l' hd con uno da 160 , volevo modificare adesso anche il sistema di raff.ho pensato di montare una ventolina a 12v sul trasformatore , mi spiego volevo bucare il coperchio del trasformatore installare una ventolina presa da una scheda video pc , e montarla con l'aria che esce o viceversa ci devo pensare , e devo bucare anche la copertura per permettere all'aria di entrare o uscire ma non ho idea dove reperire l'alimentazione. provo a portare fuori l'aria del trasformatore in questo modo la play si dovrebbe mantenere a temperature più basse , visto che poco tempo fà si è surriscaldata , adesso provo cosi , altrimenti la prendo nuova.
    mi potete dire dove la posso collegare per l'alimentazione?
  2. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Guarda, a me hanno modificato la ventola principale in seguito a morte per ylod e d'allora la console va un amore: siamo a fine luglio, e neanche con sessioni di oltre 3 e mezza davanti a giochi come gow3 o lanoire la scocca si riscalda, né il lettore stesso (i dischi escono FREDDI dal tray). Ovviamente, tale operazione è stata congiunta a un reballing via BGA, ma se la console non presenta già i primi sintomi d'Ylod (dato che è una rottura graduale, e non improvvisa, dell'hardware) potresti scongiurare il peggio semplicemente aumentando la ventola della PS3.

    Non chiedermi come, dato che non l'ho fatto in prima persona; leggo che comunque in giro ci sono diverse guide al riguardo, e che la cosa non è così difficile se si capisce qualcosa di hw (a parte il rischio di rompere il cavo d'alimentazione della ventola, che renderebbe la ps3 un soprammobile). Se poi progetti un reballing preventivo e con aumento della ventola, pm me.