1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola raffreddamento

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Riddick, 1 Ottobre 2006.

1. imported_Riddick

imported_Riddick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi, ma la ventola, che dovrebbe fare? mandare dentro l'aria o cacciarla? perche ho messo la talismoon, ma nn ho fatto caso a cosa faceva l'originale. perche giocavo ad oblivion, quando ad un tratto aumenta mostruosamente la velocità e se mettevo la mano dietro mi scottavo quasi...
  2. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La ventola manda dentro l'aria per raffreddare, non la caccia........
  3. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco l'esempio di uno che non sà quello che dice:dho:

Le ventole gettano l'aria fuori
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Le ventole poste sulo retro della x, tirano fuori l'aria calda dall'interno della console.
    Ps il fatto che mettendo la mano dietro la console senti aria calda, dovrebbe essere un bun segno, di norma significa che il dissipatore ed la pasta termoconduttiva funzionano a dovere.
    Ciao ciao
  5. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sorry non avevo letto bene....credevo le ventole interne...
  6. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :confused: :confused: :confused: chiamate il manicomio o una professoressa di italiano.

Nella 360 ci sono solo ventole interne
  7. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    xaby non cancellare i tuoi post altrimenti non si capisce più niente.
    riddick le tue domande sono sempre più stupefacenti...
  8. imported_Riddick

imported_Riddick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si nota eh? cmq nn ho capito niente, che fano le ventole? cacciano fuori o dentro?
  9. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci sono due ventole che cacciano fuori l'aria calda
  10. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho cancellato perchè ho detto 2 cavolate immani.....ri-sorry.....
  11. trikydj

trikydj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le ventole dell'xbox360 provvedono a mandare fuori l'aria, questa però secondo me è una cavolata, ossia il progetto lo potevano fare meglio, ergo: una ventola butta aria fresca all'interno e quella posteriore la tira furoi, un pò come si verifica nei pc, soprattutto quando si fà del modding con un pò di criterio...

Non a caso la consolle si surriscalda dopo pochissimo tempo e diventa bollente...e qst sicuramente influisce sulla longevità dei componenti, in primis le CPU...
  12. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella mia xbox360 c'è un risucchio dell'aria fredda molto buona
  13. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il fatto che la console sia una scatola chiusa e che ci siano 2 ventole che risucchiano aria dal suo interno, implica che da qualche parte questa aria arriva( mai pensato che i buchetti in giro per la console non sono fatti a caso?). Ergo non serve spingere dentro altra aria. Non credo che chi ha progettato il sistema di raffreddamento della 360 sia il primo arrivato.:rolleyes:
  14. trikydj

trikydj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ok, non è il primo arrivato, ma vuoi negare che dopo che giochi un ora all'xbox, saresti in grado di cuocere una bistecca sopra la consolle?
    Non prendiamoci in giro, i buchini sopra ci stanno, ma sono evidentemente insufficienti...:cuoco:
  15. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Le ventole creano un tubo di flusso: la massa di aria che viene estratta dal retro viene risucchiata da altre parti creando un flusso continuo, mi sembra logico; d'altronde chi dimensiona i dissipatori generalmente non e' uno che non ne sa nulla, dico: generalmente.

PS: Le ventole sostitutive hanno solo un poassibilita' di incastro, dunque non ti puoi sbagliare.
  16. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    lore...io e te siamo in simbiosi...
    dj, la mia non si scalda in maniera così eccessiva...e considera che fino alla settimana scorsa era sempre aperta e quindi il flusso d'aria era minore e il dissipatore era sempre su temperature accettabili.
  17. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Se i dissipatori sono dimensionati bene (ed il contatto e' "pulito") sostituire le ventole o scambiare i flussi non comporta una mazza ;)
    Aggiungo che se la console e' destinata a morire per problemi, puoi metterci una turbina Pelton per raffreddarla ma la console muore: i veri problemi sono a monte delle ventole.
  18. imported_robides

imported_robides Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be molti di voi hanno ragione ma è indubbio il problema legato al riscaldamaento.
    La console ha un pò di cose che non vanno
    1 la console è potente e quindi produce molto calore in dimensioni strette.
    2 Effettivamente una ventola che inviava aria all'interno non era poi una idea cosi balzana.
    3 lo scatolo di metallo è indispensabile perchè il dissipatore più alto, scarica il calore proprio su di esso ecco perchè la console si riscalda molto.
    4 il convoglitore di aria non è progettato benissimo perchè non aderisce perfettamanete alla piastra quindi non crea effettivamente un flusso di aria calda per l'esterno.

Soluzione inserire una ventola all'intrno. Che invii aria all'interno preferibilmente che la prendi da fuori come fanno le ventole esterne, ma in maniera interna. Chiudere il case e cambiare la pasta termoconduttiva.
  19. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Il fatto e' che per esempio la mia console, che ha sempre funzionato benissimo, anche senza lamina metallica (ho un case crystal), con le ventole originali, senza alcuna appendice, senza cambiare la pasta termoconduttiva continua a funzionare benissimo e non sembra scaldare nemmeno piu' di tanto. Ho fatto prove di "endurance" fino a 24 ore. Come la mettiamo?
    E' certo che ci sono alcuni esemplari bacati, e tutte queste modifiche "artigianali" rappresentano una goccia nel mare costituito dal problema "assemblaggio-realizzato-col-culo".
  20. imported_robides

imported_robides Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se hai un cristal è normale che non si riscalda più di tanto.
    Perche il dissipatore più alto non tocca la griglia e quindi non riscalda il case.
    che la console sia fatta con i piedi questo è vero e non oso immaginare ora che arrivi il nuovo aggiornamento .... La xbox sta sempre di più assomigiando a Winzozz una moltitudine di aggiornamenti uno peggio dell'altro ...