1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola esterna

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by proipino, Dec 7, 2009.

1. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi ho avuto i malefici 3 led rossi e provvisoriamente ho fatto squagliare tutto per riportarla al funzionamento,metodo sconsigliato in generale in quanto mi hanno detto che avra vita breve misurata in settimane!!!:cry: essndo un tipo testardo e perspicace non voglio buttare la mia 360 cosi ho deciso che ce la mettero tutta per farla durare assai tempo!!! innanzi tutto voglio montare un ventola esterna!!! e poi ridurre a max 1 ora il mio tempo di gioco e giocare solo a giochi gia installati!!! voi dite che con tutto cio potra durare a lungo??? un altra cosa per la ventola meglio interna o esterna??' e se ne mettessi 2??? grazie in anticipo
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Se sei abbastanza svelto nel modding puoi provare il metodo delle x-clamps e sostituire la pasta termica. Le ventole esterne ed il caricamento dei giochi dall'hdd non valgono molto. E' una questione di surriscaldamento generale della console.

Comunque si tratta di una mera soluzione effimera. Prima o poi ti si scassa di nuovo...
  3. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il problema e che non so dove trovare la pasta termica,e in secondo luogo per il fatto del x clamps non sono molto partico a livello manuale!!!!!!! se la porto in riparazione anche con 60 -80 euro tu dici che mi fanno il metodo dell x-clamps e mi impaccano i soldi???
  4. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    La pasta termica la puoi acquistare nei ferramenta ed in alcuni negozi di informatica.

Che intendi con "mandarla in riparazione"?? Da microsoft???

Se è ancora in garanzia, te la cambiano al 100% con una funzionante. Vai tranquillo.
  5. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no in riparazione da privati o negozi privati,anche perche essndo moddata e bannata non e piu in garanzia
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    lascia stare le riparazioni private, non valgono niente... puoi adottare tutti i metodi che vuoi, quella console è andata. Meglio che ti abitui all'idea
  7. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Beh, credo che i negozi di cui tu parli siano in grado di effettuare una qualche riparazione. Molto molto probabilmente si baserà sui metodi che ti ho elencato io sopra.

Però, ti ripeto, si tratta sempre e comunque di riparazioni provvisorie. Prima o poi la console si romperà di nuovo.

Stai molto attento ai negozi che ti garantiscono una riparazione definitiva. Una volta dato l'errore dei tre led, difficilmente la console continua a funzionare ad oltranza.
  8. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
    bhe secondo me ti conviene lasciar perdere ventole e ventoline..appena puoi cambiati la console.
  9. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    edit by lupin360x
    modera il linguaggio.
    Last edited by a moderator: Dec 7, 2009
  10. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    ma era una console nuova?penso e spero di no,se no mi inizio a preoccupare pure io:(
  11. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nuova no :D l ho comprata di seconda mano a natale 2007 su ebay
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    come ti hanno detto puoi anche raffreddarla a liquido che ti si rompe lo stesso...garantisco personalmente=)
  13. DarthGabry

DarthGabry Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io la mia xbox insieme al mio vicino l'abbiamo riparata dai 3 led rossi riapplicando la pasta termica e togliendo anche le x-clamp.Oltre ad avere le ventole e dissipatori talismoon va che è una meraviglia, è già 1 anno che sta così e nessun problema.
  14. proipino

proipino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie :D mi hai dato speranza!!! cmq per la ventola home made,ho preso quella che avevo nella ps2 poi ho preso un caricabatterie rotto del mio nokia n 70 e li ho attaccati e la ventola funziona. 2 fdomande importanti :
    1 la pèotenza del caricabatteria mi sembra troppo per la ventola. sapete qualcosa a riguardo
    2 supponiamo che il caricabatteria vada bene la ventola la devo montare che spinge aria all interno o all esterno??? grazie------