1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola al massimo, poi si spegne.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da m4tt3o, 6 Maggio 2011.

1. m4tt3o

m4tt3o Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi, sto cercando di riparare una ps3 fat da 40 giga, sono 2 ps3 consecutive che mi stanno dando un sacco di problemi!

Dopo la riparazione (Ylod) la accendo, sembra che parte, led verde.. Dopo qualche secondo comincia a partire la ventola fino ad arrivare alla massima velocità il led verde si spenge e si accende il rosso lampeggiante.

Ho pensato di aver montato male qualcosa, o di aver messo la pasta termica male sui dissipatori. La rismonto, ricontrollo tutto, rimetto la pasta termica, la rimonto, stesso problema!

Gli ho rifatto un'altra volta le saldature sui processori non si sa mai, ho rimontato tutto nuovamente la accendo e sempre la stessa storia ventola al massimo per poi spengersi.

Se la collego al televisore la ps3 parte normalmente ma appena la ventola raggiunge i giri massimi si rispenge, 10 - 15 secondi penso.

Ho sentito di un fan test sulla fat da 40 giga, ma non ho trovato niente di dettagliato al riguardo.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Hai fatto il reflow con aria calda? Il problema sta proprio li.. si è creato un dislivello non recuperabile.. non risolvi.. me ne hanno portate molte con sto problema.. non si può fare nulla, il controller della ventola ormai si è bruciato e non esiste..
  3. m4tt3o

m4tt3o Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Strano perchè ho fatto il reflow con la stessa procedura che ho fatto le altre playstation nessuna ha mai dato problemi di questo tipo.
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ANche io ma 3 o 4 le ho dovute buttrare..
  5. hackermiki

hackermiki Guest

Non perderci tempo . Se si è rotta non puoi farci niente . E' la stessa storia del RROD della XBOX 360 . Compra una Slim
  6. skyline-leo

skyline-leo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    System fail, con 40 euro puoi permettere di recuperare la ps3 con un sistema a "macchina" come questo tipo di operazione, ma dai....secondo te queste operazioni si possono fare a mano libera e su un sistema come la ps3?

bha....

http://img697.imageshack.us/img697/9930/dscf3596j.jpg