1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola aggiuntiva...peggiora ventilazione!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_hecho, 6 Gennaio 2007.

  1. imported_hecho

    imported_hecho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,

    da poco mi è arrivato Xl'BOX360 High Speed Air Coole e trovandomi con l'xbox smontata ho pensato di aggiungere una ventola aggiuntiva da 6cm rivolta verso il dissipatore della CPU! bè non credo serva a tanto, peggiora solo la situazione! non so voi che temperature avete ma io con il solo kit Air Coole ho temperature rispettivamente di:

    GPU da 49 a 56°
    CPU da 37 a 44°

    Facendo poi una prova con la terza ventola collegata il dramma :mad:

    GPU supera abbondantemente i 57-58°, ha toccato anche i 60°
    CPU 25-26°

    Quindi sono arrivato alla conclusione che forse è meglio avere la CPU più calda ma almeno non avere la GPU con picchi di 60°

    Ovviamente spegnendo la terza ventola tutto ritorna come prima, si alza poco la temperatura CPU e si abbassa quella della GPU!

    Avete avuto anche voi esperienze del genere? credo che la terza ventola che abbia messo giri un pò troppo spinta e muova molto più flusso d'aria di quelle posteriori venendo così a creare una sacca di calore e facendo innalzare la temperatura della GPU! Le vostre temperature come sono? solo io ho notato questa cosa? :dho: :dho: come fare per abbassare ancora la temperatura della GPU (non avendo sempre le 2 ventole posteriori che sembrano lo shutle in partenza dalla NASA)

    Luc@
  2. GarageLight

    GarageLight Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quando si montano le ventole bisogna stare attenti ai flussi d'aria. E' facile che si creino ristagnamenti o addirittura depressioni con conseguente aumento della temperatura. Le ventole vanno messe con logica, non a mo di "più ci spara e meglio è".
    Addirittura molto spesso è meglio aspirare pittosto che soffiare addosso al dissipatore
  3. ddomy

    ddomy Guest

    per migliorare il raffreddamento della console devi migliorare il flusso d'aria in uscita di conseguenza i giri di rotazione delle due ventole , grazie alle varie fessure e fori del case si avrà un effetto accelerazione dell'aria in entrata con il conseguente raffreddamento della stessa aria.
    in pratica e teoria la terza ventola interna come quella esterna che manda dentro la 360 aria, non servono a niente.
  4. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    quoto, inoltre ci sono dei limiti dati dal materiale e dimensioni del dissipatore, quindi + in basso di certe temperature non puoi andare solo con le ventole.
  5. imported_hecho

    imported_hecho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Capito!...quoto tutti!...quindi tirando le somme...la terza la tolgo!...

    ma a temperature? voi come state? le mie sono nella norma? ovviamente non quelle con la terza ventola accesa, ma le altre!
  6. ddomy

    ddomy Guest

    la mia rimane bella fresca:D, con le mie modifiche dai un occhio al tutorial sul modding;) (link nella firma) , però adddiooo garanzia