1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendere su ebay..........conviene?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da luis27409, 8 Luglio 2013.

1. luis27409

luis27409 Guest

So che bisogna pagare per inserire un annuncio,ma non so i prezzi.......Quanto costa?Per vendere sciocchezze conviene?Si vende bene?Sono sempre stato allergico a ebay,per via dei tarocchi,della gente disonesta,degli extracomunitari etc etc.......Chiedo a voi delucidazioni......
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se si sta un minimo attenti ebay va bene. io ho sempre comprato roba (cd e vd vergini, adattatori, cavi ecc) e mai un problema.. per vendere non saprei
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se il prezzo di partenza lo metti ad un euro non paghi nulla per l'annuncio, ma pagherai una percentuale sulla cifra di vendita, in base a quanto è arrivata l'asta. Conviene relativamente, il meglio rimane la vendita tra privati
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se provi a tirare l'inculata conviene...

Non intendo l'inculata a truffa...semplicemente su ebay riesci a vendere roba anche ad un prezzo più alto della vendita tra privati perchè è pieno di gente che non si informa....

E contento tu di aver venduto e lui di aver comprato a quel prezzo beh...tutti felici
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    conviene se non sei obbligato ad accettare paypal come pagamento (mi sembra tu debba avere 50 feedback), altrimenti ti dissangui in tasse ebay e tasse paypal
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    this

una volta a uno su ebay annunci ho venduto ac2 pal uk (ovviamente glielo avevo spiegato che aveva scatolo in inglese ma lingua italianissima) a 15 euro e il pomeriggio dopo ho comprato su zavvi a 12 euro la versione con inclusi i dlc :asd:

difatti più di ebay secondo me è conveniente ebay annunci, 0 spese e ti metti d'accordo direttamente con l'acquirente senza aste o scadenze o costi (alla fine è un po' come quello che si fa nei mercatini dei forum, ma lì hai un po' più di visibilità)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ho sempre preferito ebay annunci o subito.it, la sola idea di dover dare una commissione (mi pare sia il 7% del prezzo di vendita) mi irrita. è chiaro che un discorso è vendere una cosa ogni tanto, e allora chiaramente la vendita tra privati è preferibile senza intermediari, ed un'altra è avere un negozio o comunque una attività di vendita continuativa.