1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

vedo nero con optoma!"!!!

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' started by Radiognome, Jun 20, 2007.

1. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    mi serve un grosso aiuto da voi....vedendo che siete molto esperti in questo campo!
    teoricamente ho il stesso problema che ha (XICE)in questo thread :
    ho comprato optoma hd70 (prima avevo il toshiba tdp-s20 poi benq mp610) perche ho visto che hdready per collegare la ps3 ...ma ahime scermo nero e mi dice (hd70) no signal!!!!!!!!!!
    cosa posso fare???è un problema di frequenza???se provo a prendere l hdfury e lo collego al vga è meglio?
    aiuto !!!
    altra domanda ci sono cavi abbastanza fini per metter su tubo da 20 a muro e con altri 3 fili da 2,5??
    grazie veramente fin da subito del vostro prezioso aiuto!!!
    Enrico
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao, il problema del nero può dipendere da 2 fattori (sono quelli più comuni, non i soli)
    1- la porta hdmi non è provvista di hdcp, hai provato altre periferiche hdmi?
    2-non aggancia la frequenza di aggiornamento che per la ps3 è 50hz, prova in questo caso a mettere da un tv il lancio automatico dei giochi, quelli sono a 60hz se il problema è quello lo dovresti agganciare.
    Se il problema è di hdcp con hd fury risolvi a patto che la vga del proiettori supporti i 720p(ma credo di si).
    Per il filo intendi filo hdmi? se è così considera che se lo prendi lungo il fatto che sia fino(quindi non schermato bene) potrebbe darti qualche problemino, ne stavamo appunto parlando qui:
    http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-video-per-ps3/t-cavo-hdmi-26879.html
  3. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao grazie della risposta ..
    cmq il mio optoma hd 70 hdReady con queste caratteristiche :
    Tecnologia di visualizzazione DLP® DarkChip2™ 0.62"
    Risoluzione 720P (1280 x 720)
    Rapporto di aspetto 16:9 schermo largo
    Contrasto 4000:1 (con immagine AI)
    Luminosità 1000 L
    Livello di rumore 28/30 dB (modalità STD/Bright)
    Connettori I/O HDMI x 1, VGA x 1 (SCART RGB con adattatore incluso, PC, componente), Componente (3 x RCA), S-video x 1, video composito x 1, 12v output relè, ricettore infrarossi x 1 (davanti), modulo porta infrarossi x 1 (per modulo ricezione infrarossi posteriore opzionale)
    Compatibilità video 480i/p, 576i/p, 720p. 1080i, PAL, PAL-M, SECAM, NTSC, NTSC 4.43, HDMI (480P, 576P, 720P, 1080i), compatibilità computer fino a SXGA+
    Correzione keystone ± 16 gradi
    Throw Ratio 1.58 - 1.90:1
    Dimensione schermo di proiezione 0.91 - 8.00 m (35" to 314") diagonale
    Distanza di proiezione 1.5 - 11 metri
    Cmq per discorso frequenze l optoma ha dalle 60hz in su ,è questo il problema??
    ho tutte le entrate (component ,hdmi,vga)a questo punto cosa mi conviene mettere per i 1080i ?vga piu hdfury?
    o component e basta? per il component posso mettere solo tre cavi liberi e poi mettere i spinotti??
    grazie fin da subito per il vostro aiuto
    Enrico
    Automerged Message for DoublePosting
    ho provato ad impostare lancio automatico del dvd giochi(cod3-resistance)
    ho spento la ps3 e poi riaccesa...il dlp fa la ricerca si blocca su hdmi e poi mi dice no signal ...ma kakkio!!
    up
  4. nome utente

nome utente Tribe Member

Trophy Points:
    145
    E' vietato da regolamento postare link ad altri forum...
    Non credo sia questo in quanto l'hdmi nasce già con affiancato il circuito di decodifica del protocollo hdcp, non credo proprio che esistano porte hdmi senza hdcp...
    Lorenzo.
  5. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    urka scusami...nn ci ho proprio pensato...mi dispiace.
    cmq la play in hdmi è proprio un mistero...aiuto!!!
    per questo?
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    azz hai ragione ho detto una castronata immensa:D a vabbè ho l'attenuante stavo a lavoro:rolleyes:

il discorso della frequenza potrebbe sussistere in quanto la xbr va a 50hz.
    Ascolta, solo per curiosità quanto è lungo il cavo hdmi con cui colleghi la ps3 al proiettore?
  7. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ho provato con uno da 4 mt e poi con uno da 1 metro...ma niente . ho il stesso problema di xice fai una ricerca e lo trovi...kakkio...
  8. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda, purtroppo non so proprio che dirti...ho letto comunque molte persone hanno il tuo stesso problema.
    Posso "azzardare" ma solo azzardare l'ipotesi che l'hdmi ha dei problemi di compatibilità, almeno è quello che sembra da qualcosa che ho letto in giro e quindi che non posso assolutamente valutare.
    L'unica cosa che posso fare è proporti di utilizzare un cavo component e vedere se fa comunque quel problema.
    Se puoi non tralasciare di portare la ps3 da un amico con tv con hdmi per fare qualche prova.
    Un'altra cosa che mi viene in mente di chiederti, hai configurato la ps3 su hdmi?
    se non lo hai fatto utilizza il cavo composito che ti danno assieme la ps3 collega sia quello che l'hdmi, poi vai in impostazioni e seleziona hdmi 1080p
    Il tuo vpr ha la funzione downscale del segnale, quindi in ingresso accetta anche 1080p;)
    So che sicuramente lo avrai già fatto ma dovevo essere sicuro;)
    altra cosa io per swicchare tra component hdmi e composito solitamente collego la ps3 alla tv poi premo il tasto di accensione fino al bip, dopo di che sembra che si trovi da sola la configdell'uscita video, prova anche quello.
    Hai fatto l'aggiornamento all'1.81?
    Scusa tutte queste domande ma se non facciamo un pò di prove non so proprio come aiutarti, quindi magari armiamoci di pazienza e cerchiamo di provare un po di cose:D
  9. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora , le prove che mi stai dicendo le ho provate , ma proprio niente..
    a questo punto secondo te posso fare in 2 modi:
    1-metterlo in component ,è uguale come definizione alla hdmi e arrivo a 1080p con il mio vpr?(posso portare 3 cavetti tipo video e metto spinotti component separati?)
    2-cavo hdmi + hdfury a vga?
    come qualita cosa mi conviene fare?
    perche ormai ci rinuncio solo con hdmi ,kakkio l ho avevo preso apposta per la ps3!!
    ciao e grazie
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se proprio non riesci a far andare l'hdmi mi butterei su hdfury e vga.
    Quindi hai provato la ps3 su un tv con hdmi e funziona?
    hai provato un'altra periferica hdmi su quel vpr?
  11. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    si ho provato l hdmi su un altro tv ma è ok...
    è ho anche provato con sky su vpr ed è ok..
    secondo me è il problema di frequenza...
    se farebbero quelli della sony sul 2.0 un bel aggiornamento!!
    cmq grazie provero a prendere l hdfury e vediamo cosa succede ..e che avrei preferito provarlo prima...va beh ciau
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora credo chi il problema sia la frequenza, comunque c'è da dire che per esempio sky hd su alcuni tv aveva dei problemi con l'hdmi(infatti se vedi alcuni tv riportano la dicitura sky tested) non vorrei che fra ps3 e optoma ci fosse lo stesso scherzetto.
    In entrambi i casi purtroppo non so come aiutarti, mi spiace;)
    quando lo attacchi con hdfury mi posti le foto di come si vede per favore, ho sempre scartato i vpr ma ieri cercando in giro il tuo problema mi hanno fatto un pò gola:)
  13. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    dico la verita gia questo in confronto al toshiba e il benq che avevo e un spettacolo!!appena posso faccio delle foto!!
    cmq ho trovato finalmente xice che aveva il mio stewsso problema e mi scrive :
    se colleghi la PS3 con il cavo Component il problema non compare dato che non c' un collegamento bidirezionale attivo (presente invece nel HDMI). Se usi il firware 1.8 non perdi nulla (o quasi) nella visione anche dei DVD.

Il motivo del problema e' probablmente dovuto al fatto che la scheda madre del mio dell'Optoma non ha un firmware EMEA (europeo) ma USA/CHINA e quindi quando inizia il protocollo di dialogo con la PS3 questa non riconosce qualche codice e quindi, non presenta la schermata successiva.
    chiaro?
    provero a prendere il Fury e si vedra!!
    ciau
  14. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    intendi il firmaweare della porta hdmi vero?, se è così a quanto pare è un'ipotesi plausibilissima.
    Il cavo vga mi raccomando prendilo bello schermato che dal hdfury in poi viaggi in analogico quindi ci son tutti i problemi legati ai cavi analogici:)
    spero tornerai presto a godere a pieno dei tuoi acquisti;)
  15. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    aspetta !!! io con il cavo hdmi metto riduzione in dvi entro nel fury e collego direttamente in vga ....giusto e si credo di si!

hai comincio a darmi le risposte da solo:)
  16. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    esatto, fossi in te però coprerei un cavo direttamente hdmi-dvi senza passare per l'adattatore(ovvio che con l'adattatore dovrebbe comunque funzionare benissimo)giusto per saltare altre eventuali fonti di dispersione o accoppiamenti meccanici che non vanno;)
  17. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    eccoci qua....i nuovi sviluppi!!!!!!!!!!!!!
    allora mi è arrivato l Hdfury ...mi va a 1080p...pero' kakkio vedo verde e rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    come mai cosa devo fare ?cosa devo comperare??????????????
    sono stufo e disperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiutooooooo!!!!!!
  18. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    azz, la situazione si complica.
    Allora cerchiamo di restare clami.... Come hai collegato il fury?
    purtroppo bisogna sempre andare per eslusione e per prove, quindi sarebbe ottimo se potessi provare il fury sul monitor per pc sempre con il solito cavo Hdmi-dvi poi da vga al monitor, fai questa prova e vedi se i colori vanno bene.
    Poi dovresti dirmi se anche i giochi li vedi colorati o solo i dvd.
    Ti premetto che su questo argomento vado a tastoni probabilmente quanto te, cercherò comunque di darti supporto morale:D
    fai questa prova e dimmi se si vede anche il monitor rosso o verde.
    hai un'altra sorgente che esce in hdmi?
  19. Radiognome

Radiognome Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora ho collegato hdmi-riduzione dvi-fury-vga
    mi riconosce perfettamente il 1080 p!!!!!!! pero vedo verde rosa e nn dico quanto o smanettato ma niente...
    ho provato con il schermo lcd del pc ed e la stessa cosa!!!
    domandina facile facile :puo essere il cavo???
    nn altre fonti per vedere hd ..kakkioooo

ahhh un altra cosa i gioki(resistance-cod3-blazing) + 007 si vedono tutti verdi-rosa anche se lui di volta in volta sposta la risoluzione!!
    ma porc vacc zozz adesso che ero quasi giunto in finale...
  20. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

Trophy Points:
    36
    allora il cavo vga che usi te lo hanno dato con il fury?
    se così fosse magari possiedi un cavo per il monitor pc, prova a sostituire il cavo vga.
    Altra prova che puoi fare è trasferirti da un tuo amico con tutto l'occorrente, cioè ps3 e fury e provare sul suo tv/monitor se hai lo stesso risultato forse è il fury che non va.
    Altro dubbio, la ps3 è pal?
    a dimenticavo, hai provato il monitor del pc se fa la stessa cosa?, collega tutto pure li sempre con il fury, purtroppo è stressante ma non sapendo dove mettere le mani bisogna andare per esclusione.