1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vedo la PSP ma solo per il trasferimento foto

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da corvo4791, 23 Settembre 2005.

  1. corvo4791

    corvo4791 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Salve ragazzi. Complimenti per tutto ma bando alle ciance. Ho un PC portatile HP con una scheda WLAN integrata compatibile 802.11b. Questo pc è collegato a internet sfruttando la connessione condivisa di un altro pc collegato a fastweb.

    Ho dato alla scheda ethernet il seguente indirizzo:

    ip: 192.168.0.84
    subnet mask : 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1 <--- questo è l'ip del pc collegato a fastweb
    server DNS predefinto 212.216.112.122 <--- solo perchè il tutorial diceva di mettercelo ma non so perchè

    Ho dato alla scheda WLAN il seguente indirizzo:

    ip: 192.168.0.56
    subnet mask : 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1

    nelle connessioni di rete mi compare pure una connessione chiamata "CONNESSIONE 1394" ma che cavolo è ???? comunque ho impostato a questa scheda di ottenere l'indirizzo ip e i dns automaticamente ( ho fatto bene ????).

    Ho seguito il tutorial per "PC Desktop con scheda PCI wifi 802.11" perchè l'interfaccia della rete senza fili è identica alla mia (l'ho visto dall'immagine nel tutorial stesso). Ho fatto tutto quello che c'era scritto ( compreso il settare la scheda WLAN e la PSP come AD HOC ).

    Ebbene quando faccio la ricerca di periferiche il pc non trova niente... se però apro una foto con la PSP e cerco di mandarla via WI-FI a un' altra PSP (avendo la versione 2.0 questa opzione è possibile) e faccio una ricerca dal pc questo mi trova la seguente connessione : PSP_000000001_L_PhotoExc.
    Cioè il PC vede la PSP che cerca di mandare questa foto.... ma non la vede in nessun altro caso. Quindi so per certo che in qualche modo si vedono ma solo a metà.

    CHE POSSO FARE ????

    Scusate la lunghezza del post ma così evitiamo di fare botta e risposta con voi che chiedete " hai fatto questo ? " " hai fatto quello ? " e con me che vi rispondo. Questo è tutto quello che ho fatto ... avete una risposta per me ??? Grazie mille in anticipo.
  2. corvo4791

    corvo4791 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    niente ? Nessuno ? Lorenz ? Tu che dici ?
  3. corvo4791

    corvo4791 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ringrazio tutti per l' aiuto.
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    LA connessione 1934 non c'entra: e' il firewire.
    Per quanto riguarda il tuo problema, io ho provato personalmente le configurazioni con la PCI wifi e con la PCMCIA ed i dispositivi risultavano sempre accoppiati con i pochi passaggi che ho descritto.
    Hai disabilitato l'eventuale firewall?

    PS: Per quanto abbia provato, la PSP e' riconosciuta dal PC solo quando la comunicazione wireless e' abilitata , ovvero per esempio quando un gioco ricerca una partita o un altro giocatore! LA PSP interroga la rete SOLO quando e' necessario (almeno cosi' mi e' sembrato di capire).

    PPS: Se non risponde nessuno, è perche' nessuno conosce una risposta precisa. Sfruttando io la connessione infrastruttura, quando rispondo in questi thread sulla connessione ad-hoc faccio solo ipotesi. Ho scritto la guida sulla connessione ad-hoc perche' ho provato in tutti e 3 i modi e l'accoppiamento è sempre risultato OK con i passaggi descritti.